Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da DaniLao »

Gamanto ha scritto:OK. Ci vuole però la luce del sole perché con quella artificiale si vede poco o nulla.
Cioè, abbiamo una sezione apposita fatta appositamente per le perversioni collaterali e tu ti vuoi tenerti la tua tutta per te?

Vah che socializzare il disagio è il primo passo verso la guarigione :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da Gamanto »

Ma io non voglio guarire! :D
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da DaniLao »

:-D

Ok, confesso, avevo tutta la prima serie di questi (il primo numero è del ‘90, l’ultimo del ‘94)

IMG_4993.jpg
IMG_4993.jpg (39.41 KiB) Visto 72 volte
“Zero è la prima rivista di fumetti giapponesi pubblicata in Occidente. Nelle sue pagine si sono alternati serial di indubbio impatto come Ken il guerriero e Patlabord, che in seguito si sono guadagnati testate autonome. Zero è inoltre stata la prima pubblicazione europea a pubblicare opere di Masamune Shirow e di Kia Asamia, due mangaka destinati a un successo planetario.
Progressivamente scalzata da Mangazine, rivista più ricca di redazionali, Zero subì un declino delle vendite. Si pensò allora a una decisa sterzata: formato più grande, pagine redazionali a colori, attenzione spiccata per le nuove produzioni di cinema di animazione e sguardi curiosi all'attualità giapponese. Il pubblico dei manga, al solito molto tradizionalista, non gradì e dopo solo sette mesi dalla trasformazione, la rivista chiuse definitivamente i battenti.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da Gamanto »

Del Giappone mi interessa quasi tutto, tranne i manga, che non mi hanno mai preso. Pecca mia, senz'altro. Personalmente in mezzo secolo ho bazzicato, poco, il fumetto statunitense, molto le historietas sudamericane e la bedè franco-belga, e tutto il fumetto italiano.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da Gamanto »

Voilà, caro Ale, questi sono tutti fumetti. La parte nobile della mia collezione, almeno, quella costituita da volumi, di solito a colori, cartonati o brossurati. I cosiddetti volumi da libreria, e come tali ospitati in casa. La maggior parte della collezione, costituita da libriccini da edicola (i cosiddetti "bonellidi", ma non solo) per motivi di spazio la tengo invece in scaffalature in una stanza del seminterrato.
fumetti.jpg
fumetti.jpg (230.3 KiB) Visto 62 volte
La foto ritrae, tra le altre cose, le collezioni storiche a colori di Tex e Zagor, (le avventure scritte da Bonelli senior e junior), Dago, La conquista del West, Topolino d'anteguerra, Asterix, Largo Winch, Blueberry, l'opera completa di Pratt, più le collezioni di Alan Ford (Magnus & Bunker), Conan, Historica, l'opera completa di Vittorio Giardino, tutti gli speciali di Tex nonchè vari cartonati dedicati al ranger, le varie collezioni di fumetti patrocinate dalla Gazzetta dello Sport, oltre a innumerevoli one shot dei più diversi autori, soprattutto zona bedè e sudamericani.
Nel seminterrato tengo le collezioni complete in formato da edicola di Tex, Zagor, Mister No, Ken Parker, Comandante Mark, La conquista del West, più tantissimi numeri sparsi di Diabolik, Martin Mystere, Alan Ford e altri personaggi, soprattutto made in Bonelli, ma non solo. Come dice il nostro Dani, una malattia come un'altra (ma migliore di molte altre). ;)
So che sei un lettore accanito di libri. Se un giorno o l'altro ti pungesse vaghezza di approcciare la nona arte (come, magari un po' pomposamente, qualcuno definisce il fumetto) ti segnalo tre titoli imperdibili, ancora in catalogo nelle librerie online o rintracciabili con poca spesa sulla baia.
Eccoli:
bonelli.jpg
bonelli.jpg (92.46 KiB) Visto 62 volte
battaglia.jpg
battaglia.jpg (65.88 KiB) Visto 62 volte
bourgeon.jpg
bourgeon.jpg (143.98 KiB) Visto 62 volte
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4536
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da ale9191 »

Antonio grazie mille per la segnalazione, quando tutto sarà finito lì acquisterò certamente tutti e tre.
Ma ho capito bene, hai la collezione COMPLETA di Tex e Zagor, fra gli altri? Stupefacente!
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da Gamanto »

Beh, ho avuto mezzo secolo di tempo per formarle. ;)
Tex poi per me è il must, anche perché è il primo fumetto che ho approcciato quand'ero praticamente ancora in fasce, dato che lo comprava già mio padre. Sfogliavo gli albi guardando le tavole ancor prima di saper leggere! :D
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4536
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da ale9191 »

Ok, mi autoinvito da te alla prima occasione utile ;)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da Gamanto »

Sei il benvenuto! :)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Un Bonelli al giorno toglie la noia di torno!

Messaggio da wilcoyote »

Buon pomeriggio, condivido questo Amazon oggi ha cancellato l'abbonamento a libri e storie audio per bambini e studenti di tutte le età , i bambini di tutto il mondo possono immediatamente ascoltare in streaming un'incredibile collezione di storie, in sei lingue diverse, che li aiuterà a continuare a sognare, ad imparare e ad essere solo bambini.
Tutte le storie possono essere trasmesse in streaming sul desktop, sul portatile, sul telefono o sul tablet utilizzando il seguente link

https://stories.audible.com/start-listen

Osservate, prego, la prima schermata della sezione in Italiano!

Immagine
Rispondi