T’ho beccato: prolegomeni alla follia da costrizione

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

T’ho beccato: prolegomeni alla follia da costrizione

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
vi piace il titolo oppure vi ha fregati?

Già, perché -purtroppo- ho paura di dover deludere le vs aspettative.... nonostante gli italiani stiano dimostrando sui social come questo sia ormai lo sport che ha scacciato il calcio dal loro cuore, questo NON È un topic dove segnalare il vostro vicino che trascina il cane a pisciare o quell’altro che non si è mai alzato dal divano ed in questi giorni sperimenta un’insostenibile necessità di jogging...

E allora di che si parla?
Buh, di nulla (come al solito) ma potrete immaginare quanto mi costi la costrizione fisica e l’impossibilità di esercitare il diritto alla libertà di movimento...
Ed evidentemente la circostanza sta minando pericolosamente il mio equilibrio intellettuale.

Tanto che, ieri sera, a tarda notte, ancora stavo passeggiando avanti e indietro per la casa come un leone in gabbia....

Com’è, come non è, ho acceso la televisione e chi mi si affaccia?
Matteo Bassetti, direttore del reparto di infettivologia all’ospedale San Martino di Genova, ospite dell’antipatico giletti.
Passeggia che ti ripasseggia l’ascolto svogliato, poi mi concentro e...
Vah che libri ha dietro la pelata l’illustre infettivologo :-D

mb.jpg
mb.jpg (467.71 KiB) Visto 48 volte
E nulla, poi mi annoio di sentir parlare di virus, che tanto c’ho già Paolo qua che ci tiene il bollettino e allora cambio canale.

Arrivo da Augias, dove c’è la presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia* che presenta il suo libro “Giustizia e mito” e -tra una considerazione e l’altra di una profondità che mi ha mandato in sollucchero- badate che accrocchio presenta al polso:

mc.jpg
mc.jpg (438.94 KiB) Visto 48 volte
Un G-shock?
Uhm, forse più un Suunto :-D

Vi capita mai di fare caso a queste cose?
A me SEMPRE ma in questo periodo mi sa che la faccenda stia assumendo una forma maniacale che spero prevarrà presto su tutte le altre e mi preserverà dalla pazzia totale da costrizione interiore o -molto più semplicemente- dall’arresto il quale comunque mi meriterei

;-)







*Oh, Soci, mi ha fatto parecchio piacere ascoltarla.
Tra politici e amministratori pessimi e ignoranti costei ha una cultura, una preparazione, un senso dello stato e un’intelligenza pronta e viva che ti fa tirare un (piccolo) respiro di sollievo: nelle istituzioni ci son persone che le rendono preziose, che le fanno funzionare, che le tengo o con la schiena dritta.

Sono andato a letto un po’ più sereno mi
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: T’ho beccato: prolegomeni alla follia da costrizione

Messaggio da abete »

Per me troppo lungo ma

Grazie
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: T’ho beccato: prolegomeni alla follia da costrizione

Messaggio da DaniLao »

Lo so, me lo diceva sempre anche la tua ex.
Però, non buttarti giù, hai altre buone qualità, tipo i peli nelle orecchie
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4540
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: T’ho beccato: prolegomeni alla follia da costrizione

Messaggio da ale9191 »

Più che un Suunto sembra un Garmin sportivo, tipo il mio vecchio 230
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4540
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: T’ho beccato: prolegomeni alla follia da costrizione

Messaggio da ale9191 »

Comunque io solitamente guardo sempre che orologio indossano i clienti che entrano da me, non mi vergogno ad affermare che spesso l’opinione che ho di loro viene influenzata da cosa indossano :P
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: T’ho beccato: prolegomeni alla follia da costrizione

Messaggio da abete »

DaniLao ha scritto: 23 mar 2020, 10:01 Lo so, me lo diceva sempre anche la tua ex.
Però, non buttarti giù, hai altre buone qualità, tipo i peli nelle orecchie

:x :x :lol: :lol:
In vita mia on ho mai studiato mi annoiavo ma ho studiato all università della vita la strada
Rispondi