Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vita

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4534
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vita

Messaggio da ale9191 »

Viviamo giorni terribili, quotidianamente assistiamo ad un aumento di contagiati da Coronavirus e parallelamente di decessi da questa malattia. Il lavoro è fermo, non possiamo uscire di casa, le vacanze estive per molti saranno un miraggio, le nostre abitudini sono state stravolte sotto tutti i punti di vista. Ci sono però in questo macello dei piccoli cambiamenti positivi che sono sicuro stanno cambiando in meglio la nostra vita, quali sono i vostri?
Comincio io. Per chi mi conosce un po’ sa che fra le mie innumerevoli passioni c’è la corsa a piedi. È difficile che stia più di due giorni senza correre, faccio circa 200 km al mese e naturalmente in questa situazione ho smesso di correre. È vero che solitamente corro in solitaria, alle 5:30 del mattino, in una strada dove l’unica presenza animata sta in qualche gatto che mi osserva con aria assonnata, ma sinceramente in questo clima di caccia alle streghe non me la sento di indossare le scarpe da running (ad un mio amico, corridore nottambulo come me, sono volati i peggio improperi dalle terrazze vicino a dove lui abita, dagli “torna a casa, coxxxone” fino a più catastrofici “ci stai facendo ammalare tutti” manco fosse un untore della peste). Per non rimanere del tutto fermo (e ingrassare di 10 kg in un mese :D ) ho approntato un piccolo cambiamento alla mia routine, banalissimo ma di grande effetto.
Ho preso la mia bici, l’ho sistemata di tutto punto dopo circa due anni dall’ultima pedalata e ho deciso di andare a lavoro con questa. Basta auto, basta scooter, in sella e via! Alla fine sono circa 12 km ad andare e 12 a tornare, tutti in pianura, in una mezz’ora arrivo e sono pronto per cominciare la giornata lavorativa. Non sarà molto ma almeno faccio movimento, non inquino e, soprattutto, posso continuare a mangiare come un porco :dance2:

Ecco una foto del mio mezzo
0A207650-269A-4266-8A0C-241270DF95AA.jpeg
0A207650-269A-4266-8A0C-241270DF95AA.jpeg (147.72 KiB) Visto 168 volte
Una vecchia bici in carbonio a cui sono affezionatissimo e che tratto meglio della mia compagna :mrgreen:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 26 mar 2020, 9:14 Viviamo giorni terribili, quotidianamente assistiamo ad un aumento di contagiati da Coronavirus e parallelamente di decessi da questa malattia. Il lavoro è fermo, non possiamo uscire di casa, le vacanze estive per molti saranno un miraggio, le nostre abitudini sono state stravolte sotto tutti i punti di vista. Ci sono però in questo macello dei piccoli cambiamenti positivi che sono sicuro stanno cambiando in meglio la nostra vita, quali sono i vostri?
Comincio io. Per chi mi conosce un po’ sa che fra le mie innumerevoli passioni c’è la corsa a piedi. È difficile che stia più di due giorni senza correre, faccio circa 200 km al mese e naturalmente in questa situazione ho smesso di correre. È vero che solitamente corro in solitaria, alle 5:30 del mattino, in una strada dove l’unica presenza animata sta in qualche gatto che mi osserva con aria assonnata, ma sinceramente in questo clima di caccia alle streghe non me la sento di indossare le scarpe da running (ad un mio amico, corridore nottambulo come me, sono volati i peggio improperi dalle terrazze vicino a dove lui abita, dagli “torna a casa, coxxxone” fino a più catastrofici “ci stai facendo ammalare tutti” manco fosse un untore della peste). Per non rimanere del tutto fermo (e ingrassare di 10 kg in un mese :D ) ho approntato un piccolo cambiamento alla mia routine, banalissimo ma di grande effetto.
Ho preso la mia bici, l’ho sistemata di tutto punto dopo circa due anni dall’ultima pedalata e ho deciso di andare a lavoro con questa. Basta auto, basta scooter, in sella e via! Alla fine sono circa 12 km ad andare e 12 a tornare, tutti in pianura, in una mezz’ora arrivo e sono pronto per cominciare la giornata lavorativa. Non sarà molto ma almeno faccio movimento, non inquino e, soprattutto, posso continuare a mangiare come un porco :dance2:

Ecco una foto del mio mezzo

0A207650-269A-4266-8A0C-241270DF95AA.jpeg

Una vecchia bici in carbonio a cui sono affezionatissimo e che tratto meglio della mia compagna :mrgreen:
Se questa è vecchia, la mia Bianchi del 1998 cos'è? Solo acciaio, cambio Campagnolo Veloce.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4534
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da ale9191 »

Sì questa è un po’ più nuova, sarà un 2002/2003, il cambio lo sostituii 2 anni fa con l’attuale Ultegra perché cedettero vari pezzi e non c’erano ormai più parti di ricambio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11281
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da DaniLao »

Uhm...
Da parte mia diverse cose nuove, tipo interminabili partite a basket in camera (sono due metri per cento chili...) a tennis in corridoio (che poi è una specie di squash che spacca il respiro oltre alla libreria...) o tutta una serie di sport estremi resi deliziosamente più perigliosi dal fatto d’esser praticati al chiuso in mezzo ad ogni spigolo puntuto...

...ma, per rimanere in tema, come potrei tacere del fatto d’aver avuto in casa (ma a più d’un metri) tutta una serie di personaggi russofili che per riunire avrei dovuto girar mezza Italia?
Già, ieri sera m’ha chiamato Giuseppe e abbiamo tirato dentro Lorenzo

IMG_5143.jpg
IMG_5143.jpg (265.44 KiB) Visto 156 volte

Un’esperienza piacevole a livello di sperimentazione sociale quanto inquietante come situazione personale.
Prossima volta ci organizzeremo con gli ingredienti e il Lollo ci farà un videotutorial di tecnica aperitiva (io bevo).

Ma, considerato che le disgrazie, come le ciliegie (e i testicoli, generalmente), vengono a coppie, la mattina abbiamo fatto il bis con Ale e Marco...

Purtroppo non ho avuto tempo di fare una foto ma è stato impagabile poter ammirare il ciuffo di Ale preciso e appena tornito, come anche la cravatta di Marco che -sì- la porta anche alle 8 e 30 in casa, perché è bene darsi un tono, anche se sotto (come nel ns caso) si indossano solo un paio di boxer con i fiordalisi e le babbucce di peluche in guisa di renne di babbo natale.....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11281
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da DaniLao »

Per Pasqua arriva il consigliazzo che nasconde l’ova in giardino e qua ci prepariamo ad accoglierlo io clausura e con la psichedelia

IMG_5790.jpg
IMG_5790.jpg (331.88 KiB) Visto 138 volte

Marco, tu, intanto, visto che sei già pronto e c’hai il fisico, perché non ci fai un tableau vivant da una scena (a caso o che preferisci) di questo?

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11281
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da DaniLao »

Altra cosa che mi ha regalato il virus?
Il we Pasquale, questa notte compresa, a portare avanti istruttorie per i buoni spesa governativi.

Nei locali accanto, fino alle 20, c’era la protezione civile ad impacchettare mascherine da distribuire al popolo

IMG_6018.jpg
IMG_6018.jpg (368.5 KiB) Visto 120 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da wilcoyote »

Dopo le prime due settimane di quarantena io e mia moglie ci davano a vicenda sui nervi per un nonnulla.
Da una decina di giorni invece sembra che stiamo in luna di miele (non lo avrei mai creduto possibile!). Tutto sta a sapersi adattare, questa lunga fase emergenziale stimola la nostra resilienza.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da wilcoyote »

Up!
Cosa ne pensate ora?
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4534
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da ale9191 »

Sto continuando ad andare a lavoro in bicicletta quando mi è possibile, con il freddo si sta facendo dura ma non demordo!
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Non tutto il male viene per nuocere: i cambiamenti positivi che l’emergenza Coronavirus sta portando alla vostra vit

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 22 ott 2020, 16:19 Sto continuando ad andare a lavoro in bicicletta quando mi è possibile, con il freddo si sta facendo dura ma non demordo!
Beato te! Io per andare al lavoro mi alzo, vado al cesso, mi lavo, poi vado in cucina, faccio colazione, mi raccomando con mia moglie di non rompere le palle mentre lavoro, entro nello studio e accendo il computer. Il tutto entro 90 mq scarsi. :cry:
Rispondi