App Immuni

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: App Immuni

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 29 apr 2020, 8:25 Nel nostro ordinamento anche una coppia di fatto (giusto per esempio) è definita secondo le norme e opportunamente registrata.

Insomma, senza voler entrare nel merito di altro direi che questo è davvero un pasticciaccio brutto
Si, e' pasticciato, ma forse non c'era alternativa...

"Solo dai congiunti e dagli affetti" era un invito al buonsenso, alla ragionevolezza, che se il popolo non ce l'ha non
si puo' andare da nessuna parte...

D'altra parte se tanti invocano la liberta' e la privacy "anche a costo della vita", mica e' facile per Conte fare decreti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: App Immuni

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 29 apr 2020, 8:25 Nel nostro ordinamento anche una coppia di fatto (giusto per esempio) è definita secondo le norme e opportunamente registrata.

Ben si deduce come il termine “congiunto” non abbia nessuna possibile applicazione e/o rilevanza amministrativa.

Rammento come l’autocertificazione debba essere, per sua natura di atto sostitutivo di un certificato, verificabile con mezzi amministrativi.

Le foto sul cellulare non hanno nessun valore certificativo.
Se Will avesse una foto teneramente abbracciato a Mchap basterebbe a certificare come siano amici?
E quante foto ci vogliono per testimoniare una relazione stabile?
Una foto con una fellatio certificherebbe una certa intimità o solo i costumi sessuali dei due? Magari era solo una botta e via...

Insomma, senza voler entrare nel merito di altro direi che questo è davvero un pasticciaccio brutto
Prima i cetrioli a cane, ora peggio a me e al povero mchap... Ma che ti piglia oggi?
Crisi d'astinenza? :mrgreen:
Ti manca Andrej Koimasky? :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: App Immuni

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 29 apr 2020, 11:47 Ti manca Andrej Koimasky? :lol:
Ma Putin i gay li lascia liberi? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: App Immuni

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 29 apr 2020, 12:03
wilcoyote ha scritto: 29 apr 2020, 11:47 Ti manca Andrej Koimasky? :lol:
Ma Putin i gay li lascia liberi? :lol:
Ma Dani che c'azzecca con Putin?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: App Immuni

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:Ma Dani che c'azzecca con Putin?
Autocertifico come siamo disgiunti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: App Immuni

Messaggio da DaniLao »

Diciamocelo: l’app potrà avere una certa utilita, non solo se sarà usata da una massa critica ma anche se -contemporaneamente- si deciderà di tracciare con i tamponi (come prevederebbero le linee guida dell’OMS) almeno i contatti stretti del contagiato, cosa che ad ora -purtroppo- ancora non avviene sistematicamente.

Senza un cambio di politica del genere a che serve tener contezza de’ contatti?
A tenerli a casa tutti su base volontaria? Anche se non è verificato che siano anche loro malati?
Buh.

Questa mattina ho fatto il test sierologico volontario proposto dal datore di lavoro (ed era negativo).
Non avevo dubbi o preoccupazioni personali ma ho deciso di farlo per contribuire allo screening e alla raccolta di dati.

La negatività è sintomo (oltre che di fortuna?) di come l’osservanza delle norme e dei protocolli di sicurezza e distanziamento abbiano funzionato e di come potenzialmente siano applicabili anche sul luogo di lavoro già che non l’ho interrotto nemmeno durante il periodo più buio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: App Immuni

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 30 apr 2020, 17:17 Questa mattina ho fatto il test sierologico volontario proposto dal datore di lavoro (ed era negativo).
Non avevo dubbi o preoccupazioni personali ma ho deciso di farlo per contribuire allo screening e alla raccolta di dati.

La negatività è sintomo (oltre che di fortuna?) di come l’osservanza delle norme e dei protocolli di sicurezza e distanziamento abbiano funzionato e di come potenzialmente siano applicabili anche sul luogo di lavoro già che non l’ho interrotto nemmeno durante il periodo più buio
Non lo so se la negativita' e' un vantaggio in tutto...

Vuol dire che non sei stato contagiato, ma se eri positivo, tu e la tua famiglia senza sintomi
o con pochi sintomi, e gli anticorpi, vi eravate tolti il pensiero... ;)

Oggi hanno detto che tutti i contagiati, sintomatici o asintomatici, hanno sviluppato gli anticorpi...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: App Immuni

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 30 apr 2020, 18:24
DaniLao ha scritto: 30 apr 2020, 17:17 Questa mattina ho fatto il test sierologico volontario proposto dal datore di lavoro (ed era negativo).
Non avevo dubbi o preoccupazioni personali ma ho deciso di farlo per contribuire allo screening e alla raccolta di dati.

La negatività è sintomo (oltre che di fortuna?) di come l’osservanza delle norme e dei protocolli di sicurezza e distanziamento abbiano funzionato e di come potenzialmente siano applicabili anche sul luogo di lavoro già che non l’ho interrotto nemmeno durante il periodo più buio
Non lo so se la negativita' e' un vantaggio in tutto...

Vuol dire che non sei stato contagiato, ma se eri positivo, tu e la tua famiglia senza sintomi
o con pochi sintomi, e gli anticorpi, vi eravate tolti il pensiero... ;)
Ma per contagiare un bestione come Dani, sai quanti virus ci devono stare nell'ambiente? :mrgreen:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: App Immuni

Messaggio da mchap »

Tranquillo, ne basta solo uno che gli entri dritto dritto nel buco del ..., ovviamente assieme ad un mega padellone meranom-vostokkaro :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: App Immuni

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 30 apr 2020, 18:24 Non lo so se la negativita' e' un vantaggio in tutto...
Ho premesso come abbia deciso di faro per ragioni statistiche, personalmente (e per come mi comporto) è stata più una perdita di tempo che altro.

Will, in effetti dalle nostre parti, in quota, c'è aria più buona.
Mchap, :hi:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi