Ha ragione Cane, siamo un paese da quarto mondo!

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Ha ragione Cane, siamo un paese da quarto mondo!

Messaggio da wilcoyote »

Mi è arrivata dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione (ossia la famigerata Equitalia sotto altro nome) un'ingiunzione perentoria di pagamento. Solo che io il pagamento l'avevo già fatto (a fine novembre, con scadenza il 4 dicembre 2019, mentre la lettera è datata 23 gennaio 2020).
In caso di pagamento già effettuato mi si chiede di portare le prove al locale ufficio.
Per controllare che stesse tutto a posto, mi sono collegato al sito di Entrate-Riscossione ed ho appurato che non risulta alcuna pendenza e che ci sono le prove dei pagamenti.
Quindi secondo questi disgraziati io devo collegarmi al sito delle Entrate-Riscossione, scaricare il documento necessario, stamparlo e portarlo all'ufficio delle Entrate-Riscossione!!!!

Ho telefonato, devo andarci di persona o mandare un delegato, non posso inviare il documento nemmeno via PEC!!!

Notarella a margine: lavoro per una società che a sua volta lavora all'informatizzazione del Ministero delle Finanze e delle Agenzie Fiscali, so quindi che hanno tutti gli strumenti necessari, anche lavorando da casa, per risolvere la questione senza scomodare chicchessia.

Ma immaginate un'azienda che ha a che fare con questi cialtroni 365 giorni l'anno, tutti gli anni?
Quanti soldi perdono?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Ha ragione Cane, siamo un paese da quarto mondo!

Messaggio da DaniLao »

Will, sono le misure anticovid.
Magari le stanno solo leggendo al contrario
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Ha ragione Cane, siamo un paese da quarto mondo!

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 8 lug 2020, 6:12 Will, sono le misure anticovid.
Magari le stanno solo leggendo al contrario
Scherzi a parte, mi dicono che sono un paio di anni che fanno proprio così.

Forse visto che devono conservare una copia cartacea di tutti gli atti e che devono risparmiare sulle spese di cancelleria, hanno pensato di fare così invece di usare la stampante dell'ufficio.
Rispondi