Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

DaniLao ha scritto: 16 mar 2021, 8:19 Sciolgo le riserve (già che mi son fermato a controllare) è uno Xenon, non so se sia un bene o un male, direi comunque mi sia bastevole.

Una regolata se la meriterebbe, io non sono assolutamente in grado... se qualcuno di voi esperti passerà di qua glielo sottopongo volentieri, diversamente aspetterò che si incricchi o che si verifichino certe congiunture astrali...
Lo xenon è il modello base, poi c'era il mirage (ora fuori produzione) centaur, athena, chorus, record, super record

Ma a dirla tutta, qualsiasi cambio funziona bene se regolato a dovere, quello che cambia è il peso ma il risparmio di peso tra uno xenon e un super record supera la differenza di grammi...e relativa spesa....pensa solo che (almeno in passato) i pro usavano il record/super record completo ma con il deragliatore chorus perché più robusto, avendo tutto in acciaio mentre il record/super record ha la parte della gabbia esterna in carbonio, troppo delicata per i maltrattamenti che i pro dedicano alla cambiata
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto: Hai rinnegato il biciclettaio in via Roma? :lol:
Ale, no, non ancora.
Gioca a suo favore il fatto che tutti gli altri meccanici in zona siano antipatici come la pece, quando non spocchiosi.
Lui almeno è simpatico e veloce, quanto approssimativo se non vigilato ;-)

4x16, ho preso la Viner usata a poco prezzo un annetto fa per vedere se mi divertiva ancora, era un esperimento e ho badato più alla misura che ad altro.
Per ora ci sto alla grande, poi vediamo ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

DaniLao ha scritto: 17 mar 2021, 8:37
ale9191 ha scritto: Hai rinnegato il biciclettaio in via Roma? :lol:
Ale, no, non ancora.
Gioca a suo favore il fatto che tutti gli altri meccanici in zona siano antipatici come la pece, quando non spocchiosi.
Lui almeno è simpatico e veloce, quanto approssimativo se non vigilato ;-)

4x16, ho preso la Viner usata a poco prezzo un annetto fa per vedere se mi divertiva ancora, era un esperimento e ho badato più alla misura che ad altro.
Per ora ci sto alla grande, poi vediamo ;-)
Hai fatto la scelta giusta, tanti che prendono la prima bici si soffermano a disquisire su ruote e gruppo carbonio o alluminio o acciaio tralasciando che la cosa fondamentale è la misura! Poi è logico che essendo una "voglia" la bici debba piacere esteticamente.

Poi il fatto del meccanico, ho notato che un po' tutti i meccanici da bici sono lunatici scontrosi e spocchiosi....al mio dove mi sono sempre servito (molto lunatico) ho comprato un centaur 11v completo, mi ha detto il prezzo e quando l'ho ritirata ha aggiunto il montaggio!!! Non ho parole.... poteva dirmi che il montaggio non era compreso così per 60/80€ ha perso un cliente ...
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

Fra poco arriveranno gli pneumatici spaziali per bici!

Immagine

Non forano e durano quanto la bicicletta.

https://www.corriere.it/tecnologia/mila ... pale.shtml
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 18 mar 2021, 21:53 Fra poco arriveranno gli pneumatici spaziali per bici!

Immagine

Non forano e durano quanto la bicicletta.

https://www.corriere.it/tecnologia/mila ... pale.shtml
I ciclisti sono una razza strana....sono un po' ostici alle novità (prima che si affermassero i freni a disco sulle bdc ne ho lette di tutti i colori....) i più chiederanno 1-quanto pesano 2-sono scorrevoli? Dal canto mio, tenendo conto il costo di una buona coppia di copertoncini che è di circa 60€ la coppia e che mediamente mi durano 2/3 anni, se costassero 100€ la coppia li prenderei!!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Seconda pedalata del 2021!

IMG_9377.jpg
IMG_9377.jpg (308.14 KiB) Visto 115 volte

Purtroppo non ho molti giorni liberi da dedicare alla bici durante l'anno, mi devo accontentare di qualche domenica sparsa sperando nel bel tempo e (per ora) mi è sempre andata abbastanza bene. Dieci gradi alla partenza, completo estivo sotto e impermiabilino sopra che tolgo quando si alza la temperatura. Giro abbastanza mosso senza salite impegnative, tutto nella bellissima campagna toscana: Cerbaia, Chiesanuova, San Casciano, Mercatale, Strada in Chianti, Impruneta per poi discendere verso Firenze e tornare a casa. Volevo cogliere l'occasione per portarmi dietro il mio fido Vostok SE arancio per fargli qualche bella foto fra le vigne del Chianti ma, come dice un popolare adagio, chi non ha testa abbia buone gambe (e le mie, modestamente, sono abbastanza allenate), il suddetto è rimasto sul comodino e provvederò quindi in futuro a portarmelo appresso. In conclusione, soddisfatto della pedalata, vi lascio una foto del mio faccione che sono sicuro vi rallegrerà in questa domenica delle palme.
camphoto_1254324197-1.JPG
camphoto_1254324197-1.JPG (112.05 KiB) Visto 115 volte
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

ale9191 ha scritto: 28 mar 2021, 12:17 Seconda pedalata del 2021!


IMG_9377.jpg


Purtroppo non ho molti giorni liberi da dedicare alla bici durante l'anno, mi devo accontentare di qualche domenica sparsa sperando nel bel tempo e (per ora) mi è sempre andata abbastanza bene. Dieci gradi alla partenza, completo estivo sotto e impermiabilino sopra che tolgo quando si alza la temperatura. Giro abbastanza mosso senza salite impegnative, tutto nella bellissima campagna toscana: Cerbaia, Chiesanuova, San Casciano, Mercatale, Strada in Chianti, Impruneta per poi discendere verso Firenze e tornare a casa. Volevo cogliere l'occasione per portarmi dietro il mio fido Vostok SE arancio per fargli qualche bella foto fra le vigne del Chianti ma, come dice un popolare adagio, chi non ha testa abbia buone gambe (e le mie, modestamente, sono abbastanza allenate), il suddetto è rimasto sul comodino e provvederò quindi in futuro a portarmelo appresso. In conclusione, soddisfatto della pedalata, vi lascio una foto del mio faccione che sono sicuro vi rallegrerà in questa domenica delle palme.

camphoto_1254324197-1.JPG
complimenti per il giro!!! Io sono fuori forma (da troppo tempo ormai...) quindi il mio giro di oggi sono stati 45 km in 2 ore, con foratura....meno male che ho forato a 5 km da casa e il tutto ha retto senza bisogno di fermarmi a cambiare la camera.... così oggi pomeriggio ho qualcosa da fare!!!!
Ah.... è arrivata la bici della moglie finalmente!!!!
Allegati
1616932162293_compress88.jpg
1616932162293_compress88.jpg (367.94 KiB) Visto 112 volte
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Veramente bellissima! Ci stona un po’ il colore della sella.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

ale9191 ha scritto: 28 mar 2021, 14:02 Veramente bellissima! Ci stona un po’ il colore della sella.
Lo so :mrgreen: ma ho già in programma di mettere il modello identico in nero, ho contattato uno su subito e sto aspettando risponda!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

Oh, ieri mi avete fatto salire il senso di colpa e alle 5 m’è toccato andare a dare una sgranchita.
Avevo poco tempo e ho fatto 15km, però -per seguire le orme del prode Ale- ho voluto affrontare tutte le salite che sono in zona dando la scalata a San Piero a Ponti, toponimo intriso di significati agonistici :lol:

Purtroppo per me, non mi è andata come a lui sotto...

IMG_6420.jpg
IMG_6420.jpg (90.87 KiB) Visto 104 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi