Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 22 mag 2021, 14:36 Siamo praticamente coetanei, è nato 20 giorni prima di me!
Beato lui (che si può permettere una bici da corsa a pedalata assistita)!
Ho chiesto a un meccanico cosa costava una e-bike (nello specifico De Rosa montata Campagnolo chorus eps) mi ha detto sugli 8000 che pensandoci bene non sono poi tanti, una medio-alta gamma meccanica costa quei soldi li.....

Poi per il giro e-bike la bici è gentilmente offerta dallo sponsor.....

C'erano anche Ignazio Moser (nipote di Francesco) e Andrea Tafi!!!

P.S. come da tradizione raccolto le borracce....questa volta 5....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 22 mag 2021, 18:08 Visto. Telaio 950 g!!!! :shock:

https://derosa.it/product/sk-pininfarin ... -12s-2021/
Quella mi sembra normale.a ho visto dal loto sito che la e-bike è montata ultegra, non campagnolo ma può essere che il montaggio campagnolo sia una prerogativa della squadra
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Ieri ho “visto” la tappa regina del Giro che doveva passare da Fedaia, Pordoi e Giau. Gli organizzatori hanno avuto paura del maltempo e hanno segato i primi due passi. Il collegamento Rai ha fatto acqua da tutte le parti e ci siamo persi gran parte dell’ascesa conclusiva. Nibali e Bettiol, non proprio dei novellini, si sono rammaricato per il cambio di percorso. Il confronto fra Giro e Tour si fa ancor di più impietoso.
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Victorv »

ale9191 ha scritto: 25 mag 2021, 10:18 Ieri ho “visto” la tappa regina del Giro che doveva passare da Fedaia, Pordoi e Giau. Gli organizzatori hanno avuto paura del maltempo e hanno segato i primi due passi. Il collegamento Rai ha fatto acqua da tutte le parti e ci siamo persi gran parte dell’ascesa conclusiva. Nibali e Bettiol, non proprio dei novellini, si sono rammaricato per il cambio di percorso. Il confronto fra Giro e Tour si fa ancor di più impietoso.
Ho visto anche la tappa ieri, sinceramente penso che abbiano tagliato la tappa perché non erano in grado di mostrare le immagini dell'intero percorso (problemi tecnici o qualcosa di simile), perché la strada non sembrava male. Mi sarebbe piaciuto vedere il gran finale di Egan Bernal.

Continuo ad aspettare di vedere se uno spagnolo vince una tappa del Giro 2021, ma lo vedo già molto difficile.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Temo che vedremo uno spagnolo vincere il Giro quando tornerà un italiano a vincere la Vuelta ovvero fra molto tempo :lol:

Comunque mi è piaciuto molto vedere Bernal che a 200 metri dall’arrivo si toglie l’impermeabile per mostrare la maglia rosa. Un campione si vede anche da queste cose.
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Victorv »

È vero, penso che ci vuole molto tempo perché uno spagnolo vinca il Giro, con una tappa sono soddisfatto haha.

Sì, sono d'accordo con te, è stato un gesto molto carino togliersi l'impermeabile per vincere di rosa
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

Ieri dovevo andare a vedere la tappa sul fedaia ma....una volta alzato alle 5 fuori pioveva, il meteo sul fedaia dava pioggie abbondanti tutto il giorno così....mi sono girato dall'altra parte e ho dormito fino alle 7 :mrgreen: poi è stato meglio così perché ho sentito per la rai che avevano eliminato fedaia e pordoi (fatti anche io rntrambi ma in due occasioni diverse) peccato perché mi sarebbe veramente piaciuto vederli in salita!

Ho visto Bernal e....veramente complimenti (mi sono chiesto se nella borraccia gli avevano messo del metanolo!) grande gesto di onore alla maglia e questo giro se lo merita tutto! Ricordo all'ultima tappa Carapaz a Verona che quando è tornato dal giro di riscaldamento si è fermato con tutti i suoi tifosi ed è stato veramente bello, soprattutto vedendo certi che "sfuggivano" ai tifosi....tipo Ciccone che è uscito dal pullman, ha fatto qualche autografo ai suoi conoscenti poi non ha cagato di striscio tutti noi che eravamo sotto il sole da mezz'ora ad aspettarlo per un autografo :twisted:
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Cane »

E' meglio con la bici viaggiare a destra o a sinistra? :roll:
Non tanto tempo fa ci fu una proposta di legge per viaggiare a sinistra...bocciata...
Non credo che in tutta Europa sia obbligatorio viaggiare a destra...
Durante la zona rossa l'unico mezzo che potevo usare era la bici in tutto il comune quindi ho
fatto degli esperimenti... :D
Se uno prova a sinistra con le macchine che ti arrivano contro, con alcune che ti scansano per tempo,
alcune da ultimo, quando torni a destra senza vedere le macchine che arrivano hai paura... :shock:
Un periodo sono andato in bici a lavorare, 10 + 10 km sull'Aurelia... :?
Non avevo paura quando andavo in bici, avevo paura quando andavo in macchina vedendo auto frettolose
che scansavano le bici all'ultimo tuffo... 8-)
Poi un giorno ammazzarono uno e decisi di smettere... :cry:
L'unico inconveniente e' che a destra il flusso aerodinamico delle auto ti aiuta mentre a sinistra ti frena...
Ultima modifica di Cane il 27 mag 2021, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Stare sulla sinistra in bicicletta è pericolosissimo, soprattutto in curva.
Rispondi