Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11276
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

Una foto fetish per i campagnolisti nella fuga di ieri pomeriggio

IMG_7365.jpg
IMG_7365.jpg (411.32 KiB) Visto 130 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Cane »

Bella foto!
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

DaniLao ha scritto: 29 mar 2021, 8:01 Oh, ieri mi avete fatto salire il senso di colpa e alle 5 m’è toccato andare a dare una sgranchita.
Avevo poco tempo e ho fatto 15km, però -per seguire le orme del prode Ale- ho voluto affrontare tutte le salite che sono in zona dando la scalata a San Piero a Ponti, toponimo intriso di significati agonistici :lol:

Purtroppo per me, non mi è andata come a lui sotto...


IMG_6420.jpg
Nelle gran fondo e raduni vari ho visto cose che voi umani non potete immaginare.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3575
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

Cosa mi dite di questo cambio?
Immagine

Lo cambiereste? :mrgreen:
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 30 apr 2021, 17:25 Cosa mi dite di questo cambio?
Immagine

Lo cambiereste? :mrgreen:
bello! Un vecchissimo suntour, a, mi sembra, 5v con in più forcellino gpm! Cosa vorresti farci? Io fossi in te prenderei quella bici, gli darei una bella pulita a fondo, una regolata e la userei da città!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3575
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 30 apr 2021, 22:09
wilcoyote ha scritto: 30 apr 2021, 17:25 Cosa mi dite di questo cambio?
Immagine

Lo cambiereste? :mrgreen:
bello! Un vecchissimo suntour, a, mi sembra, 5v con in più forcellino gpm! Cosa vorresti farci? Io fossi in te prenderei quella bici, gli darei una bella pulita a fondo, una regolata e la userei da città!!!
Immagine

Il venditore vuole 190 euro, glieli darei subito... Se avessi lo spazio dove metterla! Ho già tre bici in cantina.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 1 mag 2021, 0:18
4x16 ha scritto: 30 apr 2021, 22:09
wilcoyote ha scritto: 30 apr 2021, 17:25 Cosa mi dite di questo cambio?
Immagine

Lo cambiereste? :mrgreen:
bello! Un vecchissimo suntour, a, mi sembra, 5v con in più forcellino gpm! Cosa vorresti farci? Io fossi in te prenderei quella bici, gli darei una bella pulita a fondo, una regolata e la userei da città!!!
Immagine

Il venditore vuole 190 euro, glieli darei subito... Se avessi lo spazio dove metterla! Ho già tre bici in cantina.
Io ne ho 10 in garage.......
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4523
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

ale9191 ha scritto:
Lunedì, se riesco a ritagliarmi un paio di ore, vado dal mio meccanico a sottoporgli la Vektor (la mia prima bici). C’è sicuramente da cambiare in toto il gruppo cambio (passaggio da Campagnolo Veloce 10v a Shimano Ultegra 11v) e il manubrio (troppo stretto per i miei gusti). Sperando che non ci sia altro da sistemare è una botta da 1-1,2 k che mi sarà sconsigliata su tutta la linea dato che economicamente la bicicletta non vale nulla. Ma si sa al cuore non si comanda.
Il 2020 è passato senza che abbia toccato nulla della Vektor, un po’ per pigrizia ma soprattutto per mancanza di fondi. :D
Oggi pomeriggio mi sono fatto coraggio e sono andato ad informarmi. Sostituire interamente il gruppo cambio con un Ultegra 11v, il manubrio e l’attacco con i corrispettivi in carbonio costa più di quanto immaginassi ma ho deciso lo stesso di procedere, quella bici è un ricordo a cui tengo molto e sono sicuro verrà fuori un bel lavoro. Ho ordinato il tutto, fra quindici/venti giorni dovrebbero arrivare i pezzi in negozio e poi si procederà al lavoro. Vi farò sapere.
Aggiornamento: ieri mi ha chiamato il meccanico, è arrivato l’Ultegra. Mercoledì o giovedì gli porto la Vektor.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

ale9191 ha scritto: 1 mag 2021, 14:56
ale9191 ha scritto:
Lunedì, se riesco a ritagliarmi un paio di ore, vado dal mio meccanico a sottoporgli la Vektor (la mia prima bici). C’è sicuramente da cambiare in toto il gruppo cambio (passaggio da Campagnolo Veloce 10v a Shimano Ultegra 11v) e il manubrio (troppo stretto per i miei gusti). Sperando che non ci sia altro da sistemare è una botta da 1-1,2 k che mi sarà sconsigliata su tutta la linea dato che economicamente la bicicletta non vale nulla. Ma si sa al cuore non si comanda.
Il 2020 è passato senza che abbia toccato nulla della Vektor, un po’ per pigrizia ma soprattutto per mancanza di fondi. :D
Oggi pomeriggio mi sono fatto coraggio e sono andato ad informarmi. Sostituire interamente il gruppo cambio con un Ultegra 11v, il manubrio e l’attacco con i corrispettivi in carbonio costa più di quanto immaginassi ma ho deciso lo stesso di procedere, quella bici è un ricordo a cui tengo molto e sono sicuro verrà fuori un bel lavoro. Ho ordinato il tutto, fra quindici/venti giorni dovrebbero arrivare i pezzi in negozio e poi si procederà al lavoro. Vi farò sapere.
Aggiornamento: ieri mi ha chiamato il meccanico, è arrivato l’Ultegra. Mercoledì o giovedì gli porto la Vektor.
Ora non rimane che aspettare due fotine allora!!! E non ti curare di chi criticherà la spesa....come hai detto tu, al cuore non si comanda e nulla da più soddisfazione del pedalare su di una bici che sentiamo nostra, esattamente come gli orologi!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4523
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

No ma credimi sono contentissimo di questo mio progetto, è l’obiettivo di questo 2021 ciclisticamente parlando. Portare a nuova gloria la mia prima bici da corsa, regalo di una persona che ormai non c’è più mi rende orgoglioso e la spesa folle passa in secondo piano. Ora mi resta da sistemare la Viner mtb (ormai in autunno/inverno) e poi potrò concentrarmi nel mettere da parte i soldi per una nuova bdc (freni a disco e cambio elettronico).
Rispondi