Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Cane »

4x16 ha scritto: 23 set 2020, 22:01 ... in fin dei conti (salvo problemi seri) la maggior parte delle persone può trovare la sella più congeniale tra quelle normali...
Ecco...questa affermazione la trovo credibile, anche in altri settori non ciclistici...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

Cane ha scritto: 25 set 2020, 18:53
4x16 ha scritto: 23 set 2020, 22:01 ... in fin dei conti (salvo problemi seri) la maggior parte delle persone può trovare la sella più congeniale tra quelle normali...
Ecco...questa affermazione la trovo credibile, anche in altri settori non ciclistici...
Il motivo è semplice; le aziende "note" che producono selle sono molto attente ai bisogni sia dei ciclisti "normali" che dei, logicamente, "pro" quindi sono in costante sviluppo sia di materiali che di forme, tenendo anche conto che tutti hanno il diritto di pedalare, sia che siano atletici che di taglia forte, quindi fanno selle di tante forme per adattarsi a ogni deretano! I materiali influiscono in minima parte, fanno solo più figo se sono full carbon.....quello che conta è la forma! Poi altra convinzione sbagliata è l"imbottitura, non è che più sia imbottita e più sia comoda, avendo il fondello dei pantaloncini una sella troppo imbottita risulta scomoda, io non ho mai provato una full carbon (ci sto pensando....) ma ho una sella marca ness con solo la copertura in pelle e ci sto benissimo!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
marko
user
user
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mar 2020, 20:37
Località: siena

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da marko »

danilao hai aperto un topic proprio bellino ;)
Io sono un cicloamatore di bassissima levatura
Percorro più o meno 4000 km l anno e sono legato al marchio pinarello perché quando guardavo le corse in TV c era miguelon indurain che correva con una pinarello
ho una vecchia fp3 con un ultegra a 10v e ruote fulcrum 0 mi ci trovo benissimo anche se ha quasi 10 anni
Ho fatto anche io un paio di volte il sella ronda una volta la nove colli e 4 volte l eroica con una aquila tourist
I primi due anni sul corto da 75 km molto facili poi 3 anni fa il 130km impegnativo poi due anni fa ho provato a fare la vera eroica 210 km e fortunatamente mi si ruppe il cuscinetto del movimento centrale poco prima di Buonconvento avevo fatto 120 km per me 210 km di sterro sono un impresa impossibile
Su strada invece 8 anni fa con altri tre amici ne abbiamo fatti 230 per arrivare a laverna quell anno però ero molto allenato
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

marko ha scritto: 26 set 2020, 20:59 danilao hai aperto un topic proprio bellino ;)
Io sono un cicloamatore di bassissima levatura
Percorro più o meno 4000 km l anno e sono legato al marchio pinarello perché quando guardavo le corse in TV c era miguelon indurain che correva con una pinarello
ho una vecchia fp3 con un ultegra a 10v e ruote fulcrum 0 mi ci trovo benissimo anche se ha quasi 10 anni
Ho fatto anche io un paio di volte il sella ronda una volta la nove colli e 4 volte l eroica con una aquila tourist
I primi due anni sul corto da 75 km molto facili poi 3 anni fa il 130km impegnativo poi due anni fa ho provato a fare la vera eroica 210 km e fortunatamente mi si ruppe il cuscinetto del movimento centrale poco prima di Buonconvento avevo fatto 120 km per me 210 km di sterro sono un impresa impossibile
Su strada invece 8 anni fa con altri tre amici ne abbiamo fatti 230 per arrivare a laverna quell anno però ero molto allenato
Alla faccia del cicloamatore di bassissima levatura.....!!! Complimenti per la tua impresa, non mi hanno mai affascinato più di tanto le bici vintage, però l'eroica si, mi piacerebbe, prima o poi, andarne a vedere una perché deve essere un tuffo nel passato, vedere i ciclisti con bici e abbigliamenti dell'epica....borracce al manubrio, maglie di lana e tubolari a tracolla!!!!! Io il giro più lungo è stato il lungo alla gf di Lugo, partenza da Lugo, passo della faggiola, in toscana e ritorno, 176 km in circa 8 ore, bellissimo!!! Poi ho fatto diversi anni la 10 colli a Bologna, un anno solo lungo da 150 km, poi una volta, con un amico, il giro dei 4 passi (Campolongo, Pordoi, Gardena, Sella) e tanti giri sui colli Euganei; ora qualche giretto in pianura con la moglie perché la famiglia porta via molto tempo, però a ottobre ci iscriviamo in palestra al corso di spinning così se ci mettiamo in forma decente proviamo i colli Euganei la prossima stagione....mia moglie non ha mai fatto salite però le ho regalato per il compleanno un centaur 11v con il 12/32 dietro....con il 34/32 vanno su anche i mussi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ! Le Pinarello non mi sono mai piaciute esteticamente però riconosco l'elevata qualità costruttiva! Se riesco per il regalo dei 50 anni di mia moglie le prendo un telaio wilier gtr in colorazione astana....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
marko
user
user
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mar 2020, 20:37
Località: siena

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da marko »

Alla faccia del cicloamatore di bassissima levatura.....!!! Complimenti per la tua impresa, non mi hanno mai affascinato più di tanto le bici vintage, però l'eroica si, mi piacerebbe, prima o poi, andarne a vedere una perché deve essere un tuffo nel passato, vedere i ciclisti con bici e abbigliamenti dell'epica....borracce al manubrio, maglie di lana e tubolari a tracolla!!!!! Io il giro più lungo è stato il lungo alla gf di Lugo, partenza da Lugo, passo della faggiola, in toscana e ritorno, 176 km in circa 8 ore, bellissimo!!! Poi ho fatto diversi anni la 10 colli a Bologna, un anno solo lungo da 150 km, poi una volta, con un amico, il giro dei 4 passi (Campolongo, Pordoi, Gardena, Sella) e tanti giri sui colli Euganei; ora qualche giretto in pianura con la moglie perché la famiglia porta via molto tempo, però a ottobre ci iscriviamo in palestra al corso di spinning così se ci mettiamo in forma decente proviamo i colli Euganei la prossima stagione....mia moglie non ha mai fatto salite però le ho regalato per il compleanno un centaur 11v con il 12/32 dietro....con il 34/32 vanno su anche i mussi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ! Le Pinarello non mi sono mai piaciute esteticamente però riconosco l'elevata qualità costruttiva! Se riesco per il regalo dei 50 anni di mia moglie le prendo un telaio wilier gtr in colorazione astana..
Le wilier sono bellissime ;) la 0 slr ero andato anche vederla ma anche con la mia indietro sconto da listino e il bonus da 500 euro costa sempre uno sproposito
Per la moglie quindi niente bici con pedalata assistita? Sarebbe la scelta più facile per chi è poco allenato
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

marko ha scritto: 26 set 2020, 21:53
Alla faccia del cicloamatore di bassissima levatura.....!!! Complimenti per la tua impresa, non mi hanno mai affascinato più di tanto le bici vintage, però l'eroica si, mi piacerebbe, prima o poi, andarne a vedere una perché deve essere un tuffo nel passato, vedere i ciclisti con bici e abbigliamenti dell'epica....borracce al manubrio, maglie di lana e tubolari a tracolla!!!!! Io il giro più lungo è stato il lungo alla gf di Lugo, partenza da Lugo, passo della faggiola, in toscana e ritorno, 176 km in circa 8 ore, bellissimo!!! Poi ho fatto diversi anni la 10 colli a Bologna, un anno solo lungo da 150 km, poi una volta, con un amico, il giro dei 4 passi (Campolongo, Pordoi, Gardena, Sella) e tanti giri sui colli Euganei; ora qualche giretto in pianura con la moglie perché la famiglia porta via molto tempo, però a ottobre ci iscriviamo in palestra al corso di spinning così se ci mettiamo in forma decente proviamo i colli Euganei la prossima stagione....mia moglie non ha mai fatto salite però le ho regalato per il compleanno un centaur 11v con il 12/32 dietro....con il 34/32 vanno su anche i mussi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ! Le Pinarello non mi sono mai piaciute esteticamente però riconosco l'elevata qualità costruttiva! Se riesco per il regalo dei 50 anni di mia moglie le prendo un telaio wilier gtr in colorazione astana..
Le wilier sono bellissime ;) la 0 slr ero andato anche vederla ma anche con la mia indietro sconto da listino e il bonus da 500 euro costa sempre uno sproposito
Per la moglie quindi niente bici con pedalata assistita? Sarebbe la scelta più facile per chi è poco allenato
No...le odia, dice che la bici richiede fatica e dedizione, quindi se ce la faccio kit telaio Wilier gtr astana su cui montare il centaur 11v completo che le ho regalato (ora è montato su una Olimpya speedy) così sarà più appagata
Allegati
bici-da-corsa-in-carbonio-wilier-gtr-team-shimano-ultegra-8000-astana_compress47.jpg
bici-da-corsa-in-carbonio-wilier-gtr-team-shimano-ultegra-8000-astana_compress47.jpg (48.99 KiB) Visto 173 volte
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

Marko, grazie, è vero.
Finita l’estate i pedalatori escon fuori come funghi :-D

Bellissimi pezzi e bellissime storie, mi sembra che il senso del topic sia stato recepito in pieno
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 28 set 2020, 8:49 Finita l’estate i pedalatori escon fuori come funghi :-D
In bici a cercar funghi, perché no? :mrgreen:
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

Andar per funghi in bici è una idea, in mtb o con una bella grevel, magari montata col nuovo campagnolo monocorona 13v......
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 28 set 2020, 17:43 Andar per funghi in bici è una idea, in mtb o con una bella grevel, magari montata col nuovo campagnolo monocorona 13v......
Pfui 'sti americani! Codificano e fanno proprie idee e cose che da noi esitono da sempre.
Per esempio la bici di don Camillo non è una "gravel"?
O anche la mia "Vicini" tre marce di quando ero ragazzo. Strada, bosco, sterrato, scalette (e santiatoni del meccanico che mi doveva centrare le ruote ogni settimana praticamente, per sole 100 lire degli anni '70)... :mrgreen:
Rispondi