App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da Cane »

Non so la fonte e neppure chi e' questo che parla...

Ma buona parte delle cose che dice sul cashback mi paiono almeno credibili...

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da mchap »

E ci credo che sembrano cose credibili: in gran parte dice cose arcinote ( il resto è pura ignoranza, se in buona fede).

1) tutta la prima parte non fa altro che dire cose scritte nero su bianco nel regolamento del cashaback ( i 15 euro, il numero di acquisti minimi, non le spese per il proprio mestiere, ecc)

2) non sa, o fa finta di non sapere, come funzionano le cose. Io ho lavorato con partita iva e ho avuto anche una srl, quindi conosco bene la questione; per i materiali e le spese professionali esiste da sempre la deducibilità e altre agevolazioni

3) usa la solita tecnica manipolatoria: nessuno ha mai detto veramente che il cashback è stato fatto principalmente per combattere l'evasione fiscale. E' solo uno degli strumenti possibili, assieme ad altri può contribuire alla lotta contro l'evasione. Il suo scopo principale è quello di far muovere i consumi del commercio di prossimità, non a caso sono esclusi gli acquisti on line

4) poi 'sta cosa della patrimoniale e il discorso che abbiamo patrimoni... sono solo medie, una parte minoritaria della popolazione ha redditi e patrimoni e rendite di una qualche entità, la maggioranza non ha nulla se non il proprio stipendio, l'auto e , per i più fortunati, una casa.
Una vera patrimoniale, ragionata e graduale, sarebbe davvero necessaria: chi ha deve contribuire di più.

5) la ciliegina finale è quella sulla circolazione del contante, sul "possedere" il denaro, me sa che che 'sto tizio non sa nemmeno cosa sia la moneta.
E poi portare tendenzialmente a zero la circolazione del denaro sarebbe davvero una mano santa contro le mafie, i traffici illegali, l'evasione e tutto il resto.

L'ennesimo esempio della superficialità che regna sovrana su Internet.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 15 gen 2021, 19:42 Il suo scopo principale è quello di far muovere i consumi del commercio di prossimità, non a caso sono esclusi gli acquisti on line.
Su questo non ci sono dubbi... :ok:
Lo conferma il fatto che servono almeno 50 acquisti in negozi fisici...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 15 gen 2021, 17:48 Non so la fonte e neppure chi e' questo che parla...

Ma buona parte delle cose che dice mi paiono vere o almeno credibili...

Ma è un complottista come tanti!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da DaniLao »

Come ti leggesse il bugiardino delle medicine racitandolo con la voce di Gassman.
E dai discorsi che fa sull’onestà intellettuale si sente pure furbo.

Sarei anche io per lasciar perdere, Paul
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da ale9191 »

Però una cosa non mi è chiara: se si vuole incentivare l’acquisto dal negoziante vicino casa perché rientra nel CB anche la grande distribuzione?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 16 gen 2021, 8:28 Sarei anche io per lasciar perdere, Paul
Si certo...
La spiegazione l'ha detta mchap nel fatto che tante cose sono vere perche copiate alla lettera dal dpcm...
Io conoscendo poco il cashback alcune cose mi parevano credibili...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 16 gen 2021, 9:31 Però una cosa non mi è chiara: se si vuole incentivare l’acquisto dal negoziante vicino casa perché rientra nel CB anche la grande distribuzione?
Probabilmente perche' la grande distribuzione ha potere...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da DaniLao »

A mio parere ha una logica che ci sia la grande distribuzione; quantomeno se vuoi implementate una misura che non costringa gli italiani a cambiare le proprie abitudini.
Ti immagini le polemiche (ulteriori) se fosse stato diversamente....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da ale9191 »

Perché cambiare le abitudini? Non ti vieta mica di utilizzare una carta quando fai la spesa.
Rispondi