57 anni ma non li dimostra

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: 57 anni ma non li dimostra

Messaggio da zvezda »

mchap ha scritto: 6 mag 2021, 20:18 Dai, non cominciamo a fare i reduci.... altrimenti attacco con le mie memorie... a nuclei di ferrite, i dischi idraulici, ecc.
E perché no? :) Comunque nessuno ha ancora pronunciato la parolina magica richiesta da Will a inizio topic, e che si ricava da beginners' all-purpose symbolic instruction code...
A proposito di schede perforate, forse ricordi ancora che quando ci siamo conosciuti al Circo Massimo io ancora fumavo.
Erano sigarette rigorosamente fatte a mano, Drum e Rizla azzurre, e come filtro/supporto (pensa un po') usavo le schede perforate sbagliate che raccattavo a trilioni a San Pietro in Vincoli nella saletta dell'Univac 1100. Era un cartoncino perfetto :lol:
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: 57 anni ma non li dimostra

Messaggio da fiurdesoca »

programma 101 di Pier Giorgio Perotto, il primo "pc".
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3577
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: 57 anni ma non li dimostra

Messaggio da wilcoyote »

fiurdesoca ha scritto: 7 mag 2021, 7:39 programma 101 di Pier Giorgio Perotto, il primo "pc".
Quella l'ho vista al MOMA di New York, tanti anni fa.

A proposito, al Museum Of Modern Arts (MOMA appunto) c'è una sezione dedicata al design industriale, fino agli anni '70 del secolo scorso è pieno di oggetti italiani, dalla Carmencita Lavazza ad una maschera da saldatore, dalle automobili ad una Vespa, e poi sedie, poltrone, addirittura il tabellone di un aeroporto della Solari di Udine, soprattutto molte insegne pubblicitarie. Dal '76 - '77 circa in poi, pur essendoci numerosi oggetti esposti, nessuno era italiano. Un altro segno del declino (o del fatto che l'industria italiana è scomparsa).
Rispondi