Licenziamenti

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Licenziamenti

Messaggio da 4x16 »

Agenzia ANSA: Landini: non creare ulteriori fratture sociali.
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 63909.html

Eccomi alla prima apertura di un topic sull'attualità;

È giusto continuare a prolungare il blocco dei licenziamenti? Io sono sempre stato un operaio però provo a mettermi nei panni di un imprenditore ai tempi del covid, che prima si sono visti calare il lavoro e le commissioni a causa delle decisioni del governo di chiudere tutto (non è questa la sede per parlare se sia stato giusto o meno) e dall'altra si sono visti bloccare i licenziamenti quindi io imprenditore non ho lavoro quindi non ho guadagno ma sono costretto a non licenziare.

Se il governo prende delle decisioni perché devo rimetterci io come imprenditore? Perché devo anticipare io la cassa integrazione? Perché lo stato italiano trova i soldi per il reddito di cittadinanza il bonus monopattini ma non trova i soldi per la CIG?!

È vero che una parte di imprenditoria italiana vorrebbe il ritorno della schiavitù ma penso che ci siano anche imprenditori onesti che si fanno le mie stesse domande!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4523
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Licenziamenti

Messaggio da ale9191 »

Il blocco dei licenziamenti ha senso solo se 1) è disponibile CIG gratuita 2) per le ditte che non hanno avuto calo di fatturato. In tutti gli altri casi credo sia un sopruso.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Licenziamenti

Messaggio da 4x16 »