Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da mchap »

Mi permetto di quotare per punti.
4x16 ha scritto: 28 giu 2021, 14:49 1. Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.

Chi stabilisce cosa sia idoneo? Un giudice in base al suo orientamento? In base alla sua arbitrarietà? Questo mi spaventa molto!!!
Potremmo porre la stessa domanda verso i reati di discriminazione e violenza razziale o religiosa. Chi decide? le procedure attuali vanno bene per razziali e religiosi non per l'omofobia?
Perchè?
4x16 ha scritto: 28 giu 2021, 14:49 che cavolo è questa identità di genere?! O sei uomo o sei donna è un fatto naturale oggi mi sento donna mi vesto come tale e ho il diritto di gareggiare con le donne, andare nel bagno delle donne e entrare gratis in discoteca? Poi domani mi sento di nuovo uomo e entro nei club per soli uomini vado nel bagno degli uomini e pago l'intero in discoteca?! Sei nato uomo e ti senti donna e viceversa? Fai il tuo iter per cambiare sesso sia fisicamente che anagraficamente e stop, non è che puoi sentirti uomo o donna a giorni alterni....
E' una questione affrontata da alcuni anni dalla giurisprudenza. Avrai letto che è la Corte Costituzione ad aver stabilito che l’identità di genere è un «elemento costitutivo del diritto all’identità personale, rientrante a pieno titolo nell’ambito dei diritti fondamentali della persona».
Questo indipendentemente dal ddl Zan. Il concetto di identità di genere può lasciare perplessi o possiamo essere in disaccordo ma non è il ddl Zan a introdurlo, il ddl specifica cosa si intende per genere e questo è un elemento di chiarezza da parte del proponente perché rende possibile capire se è conforme alla giurisprudenza della Corte Costituzionale.
Il ddl Zan tutela l'identità di genere da atti discriminatori e violenti, tutto qui.

4x16 ha scritto: 28 giu 2021, 14:49 Per usare un francesismo sii omosessuale e non rompere le scatole agli eterosessuali!!!
Non so a te ma a me gli omosessuali non hanno mai rotto le scatole. E ne ho conosciuti parecchi. Altra cosa sono i pedofili e spero, 4x16, che se non sei di quelli che ancora confondono due cose diversissime tra di loro.

Inoltre in una democrazia sono le minoranze e le diversità a dover essere tutelate perché in quanto tali sono la parte più debole e indifesa. Il che non significa che le minoranze possano fare quello che gli pare. Le leggi valgono per tutti. Un omosessuale può incitare alla violenza razziale o religiosa? No, come tutti gli altri cittadini. E' così per tutti.
4x16 ha scritto: 28 giu 2021, 14:49 Perché la comunità lgbt predica la tolleranza e il rispetto e poi sfilano con un cristo in minigonna e tacchi a spillo?! Questo è rispetto? Io non sono un cattolico praticante però questa mancanza di rispetto verso la chiesa e la religione mi ha dato fastidio, la chiesa non deve mettere becco nello stato italiano se però ci sono i patti Lateranensi è giusto che se la chiesa ritiene che lo stato con una legge violi tali patti dica la sua in merito!
Tutto questo non c'entra nulla con il dl Zan. Le esagerazioni e provocazioni vanno rigettate in quanto tali. Ci possono stare nella polemica politica quotidiana ma non più di tanto.
Dov'è la violazione dei Patti Lateranensi? il ddl Zan si muove all'interno del dettato costituzionale, Costituzione che i Patti Lateranensi non possono mettere in discussione in alcun modo.


PS

E lasciamo stare i Vegani. 4x16 sei riuscito a metter in mezzo la Boldrini e mo' anche i vegani, non ti tiene nessuno :) (comunque ho capito il senso della provocazione)
Io sono vegetariano, comunque da tanto tempo ho capito che su questi argomenti è l'esempio e il ragionamento che smuovono le persone, è il mettergli un sassolino in testa, un sassolino che a volte con il tempo diventa una valanga. Si ottengono grandi risultati. Quindi lontano da me certe manifestazioni. Ma...

Farei una cosa molto semplice:

1) i mattatoi dovrebbero essere costruiti nelle città, nei quartieri dove viviamo e dovrebbero essere totalmente trasparenti. Tutti devono vedere cosa, e come, ci arriva nel piatto.

2) stessa cosa per gli allevamenti intensivi. Pareti di vetro.

Poi vediamo chi mangerà ancora carne ( se carne vogliamo definire quella roba che tanta gente mangia).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da 4x16 »

Io non confondo assolutamente i gay con i pedofili che andrebbero chiusi in galera e buttare in fonderia la chiave!!!

Io sono perfettamente consapevole che le minoranze vadano tutelate però quando esagerano a ostentare esagerano punto e basta!

Sarà che sono all'antica ma l'identità di genere proprio non la digerisco.....in natura esiste l'uomo e la donna, o sei uomo o sei donna e se proprio non stai bene col tuo sesso lo cambi ma non che sei uomo e ti vesti da donna e pretendi di essere riconosciuto come tale solo perché te lo senti (vale anche al contrario) se lo fai per una sera tipo dragqueen va bene ma non che sia la tua condizione di vita naturale!!!

Allora perché il Vaticano è insorto se non viola i patti Lateranensi? Mi sembra che il ddl voglia istituire una giornata obbligatoria per l'omotransfobia ecc ecc in tutte le scuole, per una scuola cattolica questo va contro i dettami della religione quindi è una forma di limitazione della libertà di pensiero

Ma è inutile continuare, abbiamo visioni talmente contrapposte che non ne arriveremo mai a capo quindi auguro buona e felice vita a tutti!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da DaniLao »

Ci ricordiamo come le persone di colore abbiano dovuto combattere per sedere sull’autobus accanto ai bianchi?
L’hanno fatto con le manifestazioni e se non avessero “ostentato” il proprio colore della pelle (più che altro le discriminazioni conseguenti) con quei mezzi simbolici probabilmente la bruttura sarebbe andata ancora così a lungo.

Forse ci siamo dimenticati anche come il gesto di inginocchiarsi non sia un’invenzione estemporanea ma abbia radici storiche e simboliche importanti che si rifanno al 1965 e proprio alla questione che citavo in apertura:

”La preghiera di Selma

Il 1 febbraio del 1965 Martin Luther King Jr. radunò il movimento per i diritti civili a Selma, Alabama, dopo che la polizia aveva arrestato 250 attivisti che sostenevano il diritto di voto per gli afroamericani. King si avvicinò a Ralph Abernathy, leader del movimento a Selma, e insieme si inginocchiarono sul marciapiede, in preghiera.

Il 7 marzo seguente Martin Luther King e altri 600 attivisti marciarono da Selma fino a Montgomery, la capitale dello stato, per ottenere il diritto di voto. Ma la polizia, armata di manganelli e lacrimogeni, li bloccò sul ponte del fiume Alabama e caricò il corteo pacifico. Il mondo chiamò quel giorno il Bloody Sunday statunitense.”


Tra le tante da https://istorica.it/2020/06/06/perche-c ... es-matter/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4539
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da ale9191 »

L’Italia si inginocchierà con il Belgio ma solo per solidarietà.

«La squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari, non per la campagna in sé, che non condividiamo. I giocatori austriaci non si sono inginocchiati e i nostri sono rimasti in piedi. Se quelli del Belgio lo faranno, anche i nostri saranno solidali con loro», hanno fatto sapere dalla Federazione.

Sarebbe ora interessante capire cosa non viene condiviso della campagna. Una posizione legittima, per carità, ma qualche spiegazione in più sarebbe lecita.
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da Gamanto »

Più pilatesco di così... :D
Non entriamo nel merito, ma in compenso offriamo tanta solidarietà, a prescindere. Gli austriaci stanno in piedi? In piedi anche noi. I belgi si inginocchiano? Anche noi ginocchioni. Se battiamo il Belgio (dubito) e ci capita la Spagna, e quelli putacaso inscenano qualche passo di flamenco, anche i nostri si trasformeranno in volonterosi bailaoras, sempre per solidarietà.
Cercando sempre di fare i furbi, noi italiani riusciamo immancabilmente a renderci ridicoli. ;)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da DaniLao »

Sembra quel gioco da scuola materna nel quale uno fa un verso e gli altri lo debbono imitare.

Sai se a un belga prudono le palle che bello spettacolo la grattata-sincrona-collettiva-solidaristico-paracula?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4539
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da ale9191 »

Non posso che quotarvi.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4539
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da ale9191 »

I fascisti hanno preso la palla al balzo
IMG_0159.jpg
IMG_0159.jpg (391.13 KiB) Visto 49 volte
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3586
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da wilcoyote »

Involontariamente, la figura enfatizza la libertà dei calciatori che aderiscono alla manifestanzione BLM rispetto a quelli che restano in piedi, ma per capirlo bisogna conoscere il Subbuteo! (alzi la mano chi non ci ha mai giocato o almeno desiderato di giocarci, visto che tra campo in panno verde, squadre, porte, palloni ecc. costava un'iradiddio!). Infatti il calciatore montato sulla basetta deve essere mosso da qualcuno, quello in ginocchio si è affrancato, invece, visto che non è più fissato sulla basetta!

La qual cosa non fa che rimarcare la scarsa intelligenza dei seguaci del vecchio Ezra.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da 4x16 »

https://www.ilgiornale.it/news/sport/ve ... 59438.html

A me ha sconcertato molto di più questo che ne i giocatori che non si genuflettono.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Rispondi