Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da mchap »

Che relazione c'è tra i due fatti? se poi Casa Pound fa manifesti del genere allora diventa estremamene chiaro il perché del gesto black live matters.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da 4x16 »

Nessuna solo ho detto che a me hanno dato più fastidio i fischi di una tifoseria che fischia un giocatore che esce infortunato che ne i calciatori che non si inginocchiano per un gesto simbolico che non farà diminuire il razzismo!

Ripeto.... perché per dare un segnale forte contro il razzismo non proibiscono l'ingresso a vita negli stati alle tifoserie che intonano cori razzisti? Semplice.... perché altrimenti non arriverebbero soldi alle società calcistiche! Molto più redditizio far genuflettete dei calciatori.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da mchap »

D'accordo sul fatto dei fischi. Per il resto, tra il tutto/ottimale e il niente c'è sempre il possibile praticabile.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da 4x16 »

Quindi per combattere il razzismo bisogna solo fare gesti simbolici e niente di concreto e forte? Non sarebbe praticabile identificate le tifoserie razziste e proibirne l'ingresso negli stadi? Non c'è la volontà di farlo ne l'interesse!!!! Il razzismo si combatte con gesti concreti e forti non con le genuflessioni!!!!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da ale9191 »

Come ho già scritto le società sportive e i calciatori non hanno alcun interesse ad estromettere i razzisti dagli stadi proprio per un discorso economico. Sta a noi chiedere di emarginarli, anche con gesti simbolici come questo.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da 4x16 »

Pensate veramente di estrometterli con delle genuflessioni collettive.....?
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da mchap »

4x16 ha scritto: 3 lug 2021, 13:13 Quindi per combattere il razzismo bisogna solo fare gesti simbolici e niente di concreto e forte?
Chi ha mai detto o scritto una cosa del genere? Non te la mettere comoda attribuendo opinioni che nessuno ha espresso.
Ho detto che tra il tutto e il niente ci sono tante cose possibili. A volte i gesti simbolici se fatti nel luogo giusto e dalle persone giuste hanno una forza ed una concretezza come poche altre cose.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da 4x16 »

mchap ha scritto: 3 lug 2021, 17:00
4x16 ha scritto: 3 lug 2021, 13:13 Quindi per combattere il razzismo bisogna solo fare gesti simbolici e niente di concreto e forte?
Chi ha mai detto o scritto una cosa del genere? Non te la mettere comoda attribuendo opinioni che nessuno ha espresso.
Ho detto che tra il tutto e il niente ci sono tante cose possibili. A volte i gesti simbolici se fatti nel luogo giusto e dalle persone giuste hanno una forza ed una concretezza come poche altre cose.
Dimmi allora, se il mio è il tutto/ottimale ma non praticabile, quale sarebbe il tuo possibile/praticabile che non sia una genuflessione simbolica....

Ecco cosa è successo al tour de France, l'associazione dei ciclisti ha denunciato per dare un segnale forte!

https://www.eurosport.it/ciclismo/tour- ... tory.shtml
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da ale9191 »

E, come con Spinazzola, che c’entra con il razzismo?
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da 4x16 »

ale9191 ha scritto: 3 lug 2021, 17:27 E, come con Spinazzola, che c’entra con il razzismo?
Non c'entra nulla, ho solo detto che a me ha dato più fastidio sentire i fischi e il lancio di oggetti di una tifoseria per un calciatore che stava uscendo infortunato piuttosto che dei calciatori che non si inginocchiano
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Rispondi