Carta o kindle per voi pari sono?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

In quale formato preferisci leggere i libri?

Libri cartacei
6
60%
Libri in formato digitale (kindle, ebook, pdf)
1
10%
Tutti i formati indifferentemente
0
Nessun voto
Dipende dal tipo di lettura
3
30%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da Gamanto »

Non mi attirano questi aggeggi, rinnovo la mia fedeltà alla buona vecchia carta stampata. L'unico problema è lo spazio.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da lorenzo1910 »

Ed è proprio per questo che ho affiancato un Kindle e un Kobo ai miei libri... E poi vuoi mettere appena finito un libro comprarne subito un altro alle due di mattina senza uscire dalle coperte?! :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

Boia, Lollo, due addirittura?
Ecco perché poi ti svegli la notte con la smania di comprare un libro....

Comunque grazie Will, ho fatto qualche indagine su tnt -che non conoscevo- e visto come gli archivi siano ancora sostanzialmente reperibili quand’anche ancora abbia fatto solo una prova (che peraltro ha avuto esiti positivi).

Beh, ci risentiamo prima dell’estate quando -come ogni anno- vi chiederò qualche indicazione su cosa vi abbia affascinato e consiglio su cosa leggere quando -usualmente- ho un po’ più di tempo a da dedicare alla narrativa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da ale9191 »

A distanza di un anno e mezzo confermo la mia totale antipatia verso eReader e affini. Non riesco a leggere un libro su di uno schermo, sul tablet e smartphone consulto esclusivamente il giornale ma solo perché l'edicola più vicina sta a 5 km da me e non ci passo nemmeno andando a lavoro. Se riaprisse il chiosco che avevo sotto casa non avrei alcun dubbio su cosa scegliere.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

A distanza di un anno e mezzo confermo la mia totale simpatia verso eReader e affini, questa è giusto di ieri :-P

IMG_1648.jpg
IMG_1648.jpg (428.3 KiB) Visto 106 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Ander
user
user
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 feb 2022, 19:56

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da Ander »

Narrativa e saggistica tutta in Kindle per me. Più pratico da portare in giro, si può leggere di notte senza luce.
Di carta ho più di dieci Billy piene in casa, direi che bastano... Oramai cartaceo compro solo fumetti.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

Ecco, ecco, tornando sull’argomento, qualcuno ha jailbreakato il proprio Kindle?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 20 feb 2022, 12:38 Ecco, ecco, tornando sull’argomento, qualcuno ha jailbreakato il proprio Kindle?
Il mio è come uscito di fabbrica, per le conversioni di formato uso Calibre. Che motivo avrei di forzarlo?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto:Che motivo avrei di forzarlo?
Tu non lo so, io quello di poter metterci un’editor (mi basterebbe anche minimale) di testi, per esempio :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 20 feb 2022, 14:58
zvezda ha scritto:Che motivo avrei di forzarlo?
Tu non lo so, io quello di poter metterci un’editor (mi basterebbe anche minimale) di testi, per esempio :-/
Ma non sarebbe meglio un tablet per quello? Chiedo perché a prendere appunti con il kindle non ci avevo davvero mai pensato.
Rispondi