Superare il reato di immigrazione clandestina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

finestraweb ha scritto: Se reputi un fatto culturale che una coppia mette al mondo dei figli se ha acquisito una certa sicurezza economica da dargli, allora consideralo pure un fatto culturale.
E' vero, molte coppie non mettono al mondo dei figli dicendosi "poi se abbiamo bisogno andiamo in parrocchia a chiedere".
Se vuoi, consideralo egoismo.
Tralascio come, vista la penuria di asili infantili municipali, siano costituite le graduatorie per l'accesso dei figli ai predetti nido e tralascio il costo di quelli privati.
Visto che la metti sempre sul piano di possiiblita' economiche, di mancanza e costo asili (intanto renzi adesso da 1000€ all'anno per l'asilo) invece di italia si parla un attimo di germania che prima ho citato?

Perché in germania non fanno figli? :evil:
Lo puoi spiegare visto che e' il paese piu' solido europeo, con piu' futuro, con buon reddito, con un buon sociale, ecc?

Insisto: sono i paesi più' ricchi, con migliore tenore di vita, con piu' democrazia, con piu' sociale, quelli che non fanno figli!
Qualcosa "non torna", come minimo abbiamo creato una societa' di merda con dei valori sbagliati!...
finestraweb ha scritto: Detto questo.... ti preferisco quando parli di orologi anziché di politica.... :D
Ricambio... :D
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da cpc »

@finestra: mi spiace contraddirti ma ai giovani italiani andare a lavorare i campi, in linea di massima, "fa schifo" come faceva schifo ai loro nonni e genitori che gli stessi campi hanno lasciato molti anni fa.
Resta inteso che la tua espressione, che ho ripreso tra virgolette, forse è fuori luogo: ai giovani non fa schifo lavorare solo che hanno studiato e si sono formati per fare altro (magari lavori qualificati che vanno a fare all'estero ) non per nulla nei campi e nelle serre, a fare i lavori manuali, dalle mie parti ma ancora di più al sud, trovi quasi solo immigrati.
La situazione della Basilicata pertanto sorprende fino a un certo punto.

Venendo a Gorino,
quello che è accaduto è grave e non ha giustificazioni né pratiche né ideali.
Ancora più grave è che il governo esiti a condannare questi atteggiamenti (vedi Renzi).

E adesso ci tocca pure il triste spettacolo dei legisti che vanno in tv a definire eroi sti quattro poveracci!

Io li definisco vigliacchi.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

@Finestra, eppure i figli gli immigrati li fanno, e pure i lavori che non piacciono a noi (brutti, faticosi, pagati poco).
È vero, si dovrebbe essere tutti sullo stesso piano ed aver ognuno le stesse prospettive (e desideri) per il futuro dei figli, in certi casi si parte da aspettative più basse, ed è un male.
Così non c'è scelta, o forse sì, ma al ribasso, con due realtà che convivono in simbiosi da sfruttamento.

1) vero. Un sindaco in casi come questi dovrebbe riconsegnare la fascia, si sta sottraendo e -semplicemente- scaricando la questione sui comuni limitrofi, e non è un comune cittadino, rappresenta lo stato;

1.1) gli scafisti non si combattono lasciando morire persone in mare.
Non capisco cos'abbia a che vedere il dimostrare umanità con fare affari con gli scafisti.
O vorresti usare i corpi dei morti per costituire un cordolo intorno a Lampedusa?

2) non c'è nulla da bollare, non ci interessa, 'razzisti' è un termine che non ho usato e che introduci tu nel tuo intervento, debbo comunque notare che è lo stesso che ha utilizzato una signora intervistata che ho ascoltato questa mattina alla radio, "noi non siamo razzisti, però...." diceva, e poi la faccenda di problemi (generici) sopra menzionata.
Dunque rifattela con lei, io credo avessi avuto la Sig.ra faccia a faccia l'avrei pensata come CPC, ma mica sono un buon esempio.

Anche a me pare che la strada sia quella sbagliata, ma riguardo quale sia quella giusta ho qualche dubbio e intanto rilevo che non siamo d'accordo su 3 punti su 3
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 784
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da finestraweb »

Cane ha scritto: Visto che la metti sempre sul piano di possiiblita' economiche, di mancanza e costo asili (intanto renzi adesso da 1000€ all'anno per l'asilo) invece di italia si parla un attimo di germania che prima ho citato?

Perché in germania non fanno figli? :evil:
Sei diventato come Benito che voleva tante braccia per le sue baionette?
:D

p.s. Renzi si conferma uno che distribuisce mance: i 1000 euro ti servono, in un asilo privato, per un mese.
Anziché distribuirli a pioggia, potrebbe usarli per costruirne un po', ma capisco che la distribuzione di mance faccia più clamore.
cpc ha scritto:@finestra: mi spiace contraddirti ma ai giovani italiani andare a lavorare i campi, in linea di massima, "fa schifo" come faceva schifo ai loro nonni e genitori che gli stessi campi hanno lasciato molti anni fa.
Resta inteso che la tua espressione, che ho ripreso tra virgolette, forse è fuori luogo: ai giovani non fa schifo lavorare solo che hanno studiato e si sono formati per fare altro (magari lavori qualificati che vanno a fare all'estero ) non per nulla nei campi e nelle serre, a fare i lavori manuali, dalle mie parti ma ancora di più al sud, trovi quasi solo immigrati.
[...]
A Coldiretti risulta che c'è un ritorno nelle campagne.
A fare i lavori pesanti, va chi non trova altro: anche signore "italiche" di 50 anni.
http://ilmanifesto.info/san-giorgio-jon ... -raccolta/
DaniLao ha scritto: [...]
1.1) gli scafisti non si combattono lasciando morire persone in mare.
Non capisco cos'abbia a che vedere il dimostrare umanità con fare affari con gli scafisti.
O vorresti usare i corpi dei morti per costituire un cordolo intorno a Lampedusa?
Dobbiamo dimostrare umanità. Certo.
E poi sbandierarlo, affinché tutti lo sappiano bene e sappiano attraverso quale porta passare; (anche) gli scafisti ringraziano.
DaniLao ha scritto: 2) non c'è nulla da bollare, non ci interessa, 'razzisti' è un termine che non ho usato e che introduci tu nel tuo intervento, debbo comunque notare che è lo stesso che ha utilizzato una signora intervistata che ho ascoltato questa mattina alla radio, "noi non siamo razzisti, però...." diceva, e poi la faccenda di problemi (generici) sopra menzionata.
Dunque rifattela con lei, io credo avessi avuto la Sig.ra faccia a faccia l'avrei pensata come CPC, ma mica sono un buon esempio.
Il termine l'hai usato tu ed ho pensato l'avessi fatto con ironia.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

finestraweb ha scritto:
Cane ha scritto: Visto che la metti sempre sul piano di possiiblita' economiche, di mancanza e costo asili (intanto renzi adesso da 1000€ all'anno per l'asilo) invece di italia si parla un attimo di germania che prima ho citato?

Perché in germania non fanno figli? :evil:
Sei diventato come Benito che voleva tante braccia per le sue baionette?
:D
Non c'incastra nulla benito, c'incastra che senza figli e senza immigrazione il paese muore, questi non sono pareri ma "e' matematica"...

Il tasso di fertilita' in italia e' dell'1,36 quando per avere la soglia del ricambio servirebbe 2,1

Con questo tasso in due generazioni "dimezziamo" e avremo un paese quasi completamente di vecchi e il paese muore... :(

Forse la cosa e' poco percepibile ma col figlio unico in due generazioni si passa da 4 a 1...da 60 milioni a 15 milioni, "E' pazzesco"!

Ripeto: O ci facciamo i figli da soli o altri ce li faranno al posto nostro!
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Il termine l'hai usato tu ed ho pensato l'avessi fatto con ironia.
È vero, mi sono riletto e hai ragione, provvedo ad aggiungere virgolette e a menzionare l'edit, non era mia intenzione introdurre la questione razzismo/xenofobia, citavo la signora detta
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto:
finestraweb ha scritto:
Cane ha scritto: Visto che la metti sempre sul piano di possiiblita' economiche, di mancanza e costo asili (intanto renzi adesso da 1000€ all'anno per l'asilo) invece di italia si parla un attimo di germania che prima ho citato?

Perché in germania non fanno figli? :evil:
Sei diventato come Benito che voleva tante braccia per le sue baionette?
:D
Non c'incastra nulla benito, c'incastra che senza figli e senza immigrazione il paese muore, questi non sono pareri ma "e' matematica"...

Il tasso di fertilita' in italia e' dell'1,36 quando per avere la soglia del ricambio servirebbe 2,1

Con questo tasso in due generazioni "dimezziamo" e avremo un paese quasi completamente di vecchi e il paese muore... :(

Forse la cosa e' poco percepibile ma col figlio unico in due generazioni si passa da 4 a 1...da 60 milioni a 15 milioni, "E' pazzesco"!

Ripeto: O ci facciamo i figli da soli o altri ce li faranno al posto nostro!
Anche con l'immigrazione muore. Solo l'anno scorso sono stati circa 150.000 gli italiani che sono andati a lavorare all'estero, in massima parte laureati con alta o altissima specializzazione. Li rimpiazzi con gente semiprimitiva?
Stiamo nella cacca e non saranno gli immigrati a salvarci, anzi! E, soprattutto non saranno le politiche del pallonaro fiorentino.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: Anche con l'immigrazione muore. Solo l'anno scorso sono stati circa 150.000 gli italiani che sono andati a lavorare all'estero, in massima parte laureati con alta o altissima specializzazione. Li rimpiazzi con gente semiprimitiva?
Stiamo nella cacca e non saranno gli immigrati a salvarci, anzi!
Se non facciamo figli ci sostituiranno gli immigrati, non c'e' alternativa ed e' automatico!

Altrimenti spieghi con questo tasso di natalita' "catastrofico" e una popolazione di vecchi in aumento (siamo gia' i piu' vecchi d'europa.... :( ) e in una/due generazioni esploderemo come possiamo sopravvivere....(la germania uguale)

Di certo abbasseremo il nostro livello nazionale gia' basso, ma l'integrazione di immigrazione sara' automatica, come sara' automatica in germania e in tanti altri paesi che non figliano!

Di certo gli immigrati piu' qualificati sceglieranno la germania e quelli meno l'italia, ma questo e' scontato, lo farei anch'io...

Ps non ho quotato il "pallonaro fiorentino" per non risponderti col "buffone/comico" genovese... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

La notte passata ci sono stati due salvataggi in mare: 125 persone sul primo gommone e 139 sul secondo.
Questo forse potrebbe far arrabbiare qualche leghista, ma sinceramente non me ne importa un caxxo, mi importa di più il fatto che dal fondo dei gommoni siano stati portati sulla spiaggia 25 cadaveri (altre 11 persone sono in condizioni critiche).

Non ci fossero stati i due recuperi in mare i morti sarebbero stati poco meno di 300...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:Venendo a Gorino,
quello che è accaduto è grave e non ha giustificazioni né pratiche né ideali.
Ancora più grave è che il governo esiti a condannare questi atteggiamenti (vedi Renzi).

E adesso ci tocca pure il triste spettacolo dei legisti che vanno in tv a definire eroi sti quattro poveracci!

Io li definisco vigliacchi....
Luigi Duse di Goro...

Io sono nato qui.
Nello splendido e depresso Delta.
La mia casa era a 4 km anche se ero sotto un altro comune (Mesola).
I "goranti" sono soprattutto pescatori e "vongolari".
Era un paese dove la somma del PCI più il PSI arrivava al 70% fino alle fine degli anni '80.
Poi arrivò la ricchezza improvvisa, con le vongole.
Diventarono ricchissimi in pochi anni . Smisero di mandare i figli alle scuole superiori per mandarli a vongole a 14 anni e per girare in Ferrari e Lamborghini e costruire ville orripilanti.
Per un decennio vissero oltre ogni limite...
Ma poi anche altri cominciarono a impiantare le vongole e tutto finì.
Ora quei ragazzi, diventati ricchissimi e poi tornati poveri dopo aver speso l'inimmaginabile sono uomini e donne adulti.
E senza nessuna formazione.
E questo è il risultato.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi