Superare il reato di immigrazione clandestina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

Quando sono i popoli a non volere gli stranieri la colpa non e' piu' dei politici che fanno le leggi...

La sconfitta a sinistra e la vittoria a destra e il boom di salvini sono dovuti soprattutto al diverso approccio verso
gli stranieri, facciamocene una ragione...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da ale9191 »

Cane ha scritto: 6 ott 2018, 14:32 La sconfitta a sinistra e la vittoria a destra e il boom di salvini sono dovuti soprattutto al diverso approccio verso
gli stranieri, facciamocene una ragione...
Sicuramente il boom di Salvini è dovuto a questo, la LN non ha altra ragione per esistere se non la lotta contro gli immigrati. Il tema dell’immigrazione è stato sicuramente un handicap per la sinistra, non a caso per essere più digeribili agli occhi degli elettori hanno dovuto prendere il più destrorso tra loro e metterlo al Viminale; confinare però il disastro delle sinistre del 4 marzo esclusivamente a questo tema vuol dire salvare una classe dirigente che ha compiuto disastri per 10 anni, a voler star bassi.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

Io credo che migranti altamente qualificati li possiamo trovare anche noi. Perché le condizioni che trovano da noi sono comunque assai migliori di quelle dalle quali fuggono.

Il razzismo c'entra poco col "volere del popolo", è frutto di una martellante campagna mediatica in atto da anni, e dei provvedimenti a senso unico presi dalla sinistra negli ultimi anni. Anche la Fornero sarebbe stata accettabile se avessero avviato una lotta seria al malaffare, invece di intingerci anche loro il pane. Non penso che le malefatte della famiglia Renzi, per esempio, siano tutte invenzioni dei giornali, come pure il titolo di Miss Etruria della Boschi almeno un po' sia meritato.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

Io credo che il popolo ci incastri…

Non e' salvini che ha fatto diventare razzisti milioni di persone, sono milioni di persone che hanno creato salvini…

Se il popolo ha qualche risentimento "ci sara' sempre" qualcuno pronto a cavalcarlo... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:Io credo che migranti altamente qualificati li possiamo trovare anche noi. Perché le condizioni che trovano da noi sono comunque assai migliori di quelle dalle quali fuggono.
Non vorrei essere frainteso e continuo ad insistere: l’idea della fortezza europa che protegge con muri i suoi interessi economici mi fa schifo.
Come mi fa schifo l’idea di far entrare solo quel che ci serve per il nostro benessere economico (quelli studiati, quelli forti, quelli belli) considerando le persone come merci.

Comunque, se la fame e la voglia di futuro non la fermano il mare, la morte e mettere i propri figli su un barcone è inutile che stiamo a farci i pompxxi a vicenda, il futuro ci passerà sulla schiena e ce la fracasserà come meritiamo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 6 ott 2018, 21:00 l’idea della fortezza europa che protegge con muri i suoi interessi economici mi fa schifo.
Immagino che per fortezza europea intendi fortezza dei "popoli europei"...

Non diamo la colpa alle istituzioni, la colpa e' dei popoli, della gente...

Oggi ho letto: Respinta al colloquio di lavoro: «I neri fanno schifo ai clienti»

Di chi e' la colpa, delle istituzioni o della gente?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 6 ott 2018, 23:10
DaniLao ha scritto: 6 ott 2018, 21:00 l’idea della fortezza europa che protegge con muri i suoi interessi economici mi fa schifo.
Immagino che per fortezza europea intendi fortezza dei "popoli europei"...

Di chi e' la colpa, delle istituzioni o della gente?
Fa differenza?
Guarda che -già ogni giorno- sono molto più "rispettoso" con le istituzioni che con chi mi fa discorsi razzisti e ho a portata di mano (o di manata).

Non è che magari la colpa che cerchiamo sarà di chi continua a ripetere che siccome la maggioranza degli italiani è razzista si debba rassegnarsi, adeguarsi, normalizzarsi al razzismo che tanto è quello che paga di più e meglio?

Oppure -sempre magari- è di chi invece che guardarsi dentro e intorno se la prende con gli errori della sinistra nella gestione dell'immigrazione come se l'umanità fosse un errore e come se internazionalismo ed egualitarismo non fossero (beh, che almeno dovrebbero essere, considerato ciò che si vede in giro...) valori etici fondanti? (intendo di ogni persona, non solo di un partito, in questo caso)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 6 ott 2018, 23:50
Cane ha scritto: 6 ott 2018, 23:10
DaniLao ha scritto: 6 ott 2018, 21:00 l’idea della fortezza europa che protegge con muri i suoi interessi economici mi fa schifo.
Immagino che per fortezza europea intendi fortezza dei "popoli europei"...

Di chi e' la colpa, delle istituzioni o della gente?
Fa differenza?
Guarda che -già ogni giorno- sono molto più "rispettoso" con le istituzioni che con chi mi fa discorsi razzisti e ho a portata di mano (o di manata).

Non è che magari la colpa che cerchiamo sarà di chi continua a ripetere che siccome la maggioranza degli italiani è razzista si debba rassegnarsi, adeguarsi, normalizzarsi al razzismo che tanto è quello che paga di più e meglio?

Oppure -sempre magari- è di chi invece che guardarsi dentro e intorno se la prende con gli errori della sinistra nella gestione dell'immigrazione come se l'umanità fosse un errore e come se internazionalismo ed egualitarismo non fossero (beh, che almeno dovrebbero essere, considerato ciò che si vede in giro...) valori etici fondanti? (intendo di ogni persona, non solo di un partito, in questo caso)

Diciamo che la situazione va gestita in maniera intelligente e realistica (cose che non è mai stata fatta finora) altrimenti ci faremo male noi (come europa) e non potremo aiutare loro.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 6 ott 2018, 23:50 Non è che magari la colpa che cerchiamo sarà di chi continua a ripetere che siccome la maggioranza degli italiani è razzista si debba rassegnarsi, adeguarsi, normalizzarsi al razzismo che tanto è quello che paga di più e meglio?
Non fare come di maio che di tutto da sempre la colpa a qualcun'altro. :lol:

Se la maggioranza degli italiani e degli europei e' razzista (ma sull'immigrazione no limitis la parola razzista mi pare esagerata) la
colpa e' della maggioranza italiana ed europea che e' razzista, non di una minoranza che e' contro, che forse non combatte
a sufficienza, o altro...
wilcoyote ha scritto: 7 ott 2018, 14:30 Diciamo che la situazione va gestita in maniera intelligente e realistica (cose che non è mai stata fatta finora)
Non e' facile se la gente non li vuole…

Hai qualche proposta realistica da fare?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 7 ott 2018, 19:23
DaniLao ha scritto: 6 ott 2018, 23:50 Non è che magari la colpa che cerchiamo sarà di chi continua a ripetere che siccome la maggioranza degli italiani è razzista si debba rassegnarsi, adeguarsi, normalizzarsi al razzismo che tanto è quello che paga di più e meglio?
Non fare come di maio che di tutto da sempre la colpa a qualcun'altro. :lol:

Se la maggioranza degli italiani e degli europei e' razzista (ma sull'immigrazione no limitis la parola razzista mi pare esagerata) la
colpa e' della maggioranza italiana ed europea che e' razzista, non di una minoranza che e' contro, che forse non combatte
a sufficienza, o altro...
wilcoyote ha scritto: 7 ott 2018, 14:30 Diciamo che la situazione va gestita in maniera intelligente e realistica (cose che non è mai stata fatta finora)
Non e' facile se la gente non li vuole…

Hai qualche proposta realistica da fare?
Non è facilissimo... Anzi quasi impossibile, ma il nocciolo della questione è rimuovere le ragioni che spingono queste masse di disperati a fuggire.
Noi pagheremo un po' di più i prodotti ottenuti dalle materie prime oggi letteralmente rubate all'Africa, le multinazionali che foraggiano guerre, corruzione ecc. avranno un po' meno utili (considera che non dovranno più spendere soldi per corrompere politici e pagare eserciti di mercenari).
Lo so che è difficile, ma l'alternativa è la letterale invasione dell'Europa.
Rispondi