I nostri amici a 4 zampe

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da Cane »

.
Questa settimana ho potato...

E il mio maremmano si e' mimetizzato... :mrgreen:

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da Cane »

Mamma mia...i due miei vecchietti potrebbero lasciarmi insieme... :cry:

Il maremmano (13 anni, quindi molto vecchio per un cane di 57 kg) un mese e mezzo fa non riusciva piu' ad alzarsi al posteriore, ma un ciclo di cortisone di un 15 gg prescritto dal veterinario ha risolto almeno momentaneamente la situazione...
Ma da una ventina di giorni gli sta gonfiando la parte sinistra del muso, a meta' tra l'occhio e il naso... :(
Oggi ho cominciato una terapia di antibiotico nel caso fosse un ascesso per farlo sgonfiare, ma dalle foto che ho portato al veterinario
che ha prescritto l'antibiotico sospetta qualcosa di "molto grave"...
Se entro un 3 gg non inizia a sgonfiare credo che diventi davvero dura... :cry:

Il gatto anch'esso vecchio (19 anni anche se esteticamente portati bene) un 10 gg fa ha cominciato a mangiare sempre meno
e ha mangiare a volte i granuli della lettiera...
Portato al veterinario, fatto lastre e analisi, sembra una parziale insufficienza renale, ma non reagisce alla flebo specifica che gli faccio tutti
i giorni, mangia quasi nulla e quasi e non sta quasi piu' in piedi...forse e' alla fine

Ammazza che tristezza... :cry:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da mchap »

Bella foto! sai potare anche gli ulivi?

Una tragedia la situazione dei due. Il gatto ha i suoi anni e per il cane potrebbe essere davvero una cosa grave.
Qui vicino a me c'è Stella, un pastore tedesco di otto anni che si era quasi accasato da noi. La dovetti allontanare perché è il classico cane killer dei gatti. Così è rimasta dal suo padrone ma si è sempre fatta vedere tutti i giorni. Da alcuni mesi ha iniziato a perdere sangue dalla bocca e un mese fa gli è comparso un grande bozzo sopra alla naso, sulla fronte per intenderci. Si tratta di un tumore. Ormai non si muove quasi più.

Cane, temo che il loro destino sia segnato, posso solo immaginare il vuoto che lasceranno. Sono totalmente parte della nostra vita.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da DaniLao »

Paolo, sinceramente e al di fuori dei frizzi e lazzi di questo topic mi dispiace per la situazione (doppia) che mi auguro si risolva presto e bene
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da totorex »

IMG_2432.JPG
IMG_2432.JPG (310.28 KiB) Visto 841 volte
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da Cane »

Colgo l'occasione del topic tirato su da tootrex...

Il mio gatto non ce l'ha fatta... :(

Da giorni non mangiava piu' e aveva le gambe anteriori praticamente paralizzate, rigide come dei bastoni...
Provava a fare un passo e sbatteva la faccia in terra...uno strazio vederlo così... :(
Dopo una settimana che tutti i giorni lo portavo dal veterinario per una flebo, e peggiorava, abbiamo deciso insieme al veterinario
di farlo addormentare...ci abbiamo pianto... :cry:

Dopo 19 anni passati alla grande, coccolato prima dai miei genitori e poi da noi, una settimana di sofferenza e di agonia in piu' non
avrebbe aggiunto nulla...L'abbiamo fatto per lui...

Il maremmano invece ha reagito bene all'antibiotico e il gonfiore sul muso (sospettato di essere un tumore) sembra regredito quasi completamente...
Adesso sono 5 giorni senza antibiotico e sembra non rigonfiare...
Aspetto un altro paio di giorni e poi torno dal veterinario a riferire, ma spero finisca bene...
Anche il posteriore che un mese fa stentava ad alzarsi sembra ok, 10 giorni di cortisone hanno funzionato molto bene...
Oltre che l'artrosi dovuta alla vecchiaia si sospetta sia stato anche un problema neurologico...
Per chi non lo sa il cortisone oltre che un potente antinfiammatorio da notevoli benefici anche sui problemi neurologici di controllo degli arti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da cuoccimix »

Mi dispiace Paolo, qualunque forma di vita, animale o umana, alla quale siamo stati legati, lascia un vuoto quando se ne va.
Purtroppo in questi giorni una persona che conosco sta lottando contro la bestia più abietta, una battaglia probabilmente dall'esito già scritto.
Non possiamo farci nulla, e ammettere la nostra impotenza di fronte alla fine della vita, contribuisce paradossalmente a renderci più sereni.
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da totorex »

Ci sono troppo affezionato, quando diparte se sono ancora in vita lo faccio imbalsamare :mrgreen:
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto: 21 mar 2017, 23:15 Colgo l'occasione del topic tirato su da tootrex...

Il mio gatto non ce l'ha fatta... :(

Da giorni non mangiava piu' e aveva le gambe anteriori praticamente paralizzate, rigide come dei bastoni...
Provava a fare un passo e sbatteva la faccia in terra...uno strazio vederlo così... :(
Dopo una settimana che tutti i giorni lo portavo dal veterinario per una flebo, e peggiorava, abbiamo deciso insieme al veterinario
di farlo addormentare...ci abbiamo pianto... :cry:

Dopo 19 anni passati alla grande, coccolato prima dai miei genitori e poi da noi, una settimana di sofferenza e di agonia in piu' non
avrebbe aggiunto nulla...L'abbiamo fatto per lui...

Il maremmano invece ha reagito bene all'antibiotico e il gonfiore sul muso (sospettato di essere un tumore) sembra regredito quasi completamente...
Adesso sono 5 giorni senza antibiotico e sembra non rigonfiare...
Aspetto un altro paio di giorni e poi torno dal veterinario a riferire, ma spero finisca bene...
Anche il posteriore che un mese fa stentava ad alzarsi sembra ok, 10 giorni di cortisone hanno funzionato molto bene...
Oltre che l'artrosi dovuta alla vecchiaia si sospetta sia stato anche un problema neurologico...
Per chi non lo sa il cortisone oltre che un potente antinfiammatorio da notevoli benefici anche sui problemi neurologici di controllo degli arti...
Mi spiace tanto per gli animali che ci lasciano a volte molto piu' che di (certi) umani
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I nostri amici a 4 zampe

Messaggio da DaniLao »

:-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi