Intervista a uno dei maggiori collezionisti di Rolex. Replica (il thread, non il Rolex)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Intervista a uno dei maggiori collezionisti di Rolex. Replica (il thread, non il Rolex)

Messaggio da Gigi Aulin »

(AVVERTENZA: Questa intervista venne pubblicata sul New York Times, ma abbiamo deciso di ripubblicarla su CCCP-forum per evidente maggior prestigio della testata. Buona lettura.)

Oggi intervisteremo un'autentica personalità nel mondo del collezionismo coronato. Egli ci ha dedicato ben venti minuti del suo prezioso tempo per concederci una breve intervista, non è stato facile in quanto non sapeva fissare un orario preciso (egli ha il vezzo di non regolare l'orario appena mette un Rolex al polso) e quindi abbiamo avuto qualche problema nel poterlo incontrare.
Jackson Five.jpg
Jackson Five.jpg (94.49 KiB) Visto 870 volte
Buongiorno signor Jackson Five, come va?

Tutto bene, e a lei?

Potrebbe andare meglio, sono le quattro di notte e sto qui nella hall ad aspettare da sei ore.

Beh, facendo una media ponderata fra gli orologi risultava che avevo un buco libero per quell'orario.

Non ha qualche difficoltà nella vita quotidiana?

No, anche mia moglie quando ha un buco libero non sta a badare all'orario. Yeah.

Ehm, giusto. Signor Jackson Five, lei indossa solo quattro Rolex, dov'è è il quinto come da nome?

Mah, guardi, è un segreto.

Come sarebbe a dire un segreto? Ce lo può confidare?

Beh, le ho già detto che avevo un buco libero, mia moglie si è già fatta rubare un Datejust in oro, per cui...

Basta così, cambiamo argomento. Lei ha avuto una storia travagliata, nato in una famiglia povera...

Sì, eravamo cinque fratelli: Jackson One, Jackson Two, Jackson Three, Jackson Four. Io ero il più piccolo e loro mi fregavano sempre gli orologi.

E poi?

Ho iniziato con piccoli furtarelli, sfilando il Perseo dalla tasca di mio zio ferroviere. Poi ho scoperto la politica, sono persino entrato nelle Pantere Nere.

E come è andata con le Pantere Nere?

Male, il muro di cinta dello zoo era alto e non sono riuscito a risalire.

Sarà uscito segnato da tale esperienza. Ha altri ricordi di quel periodo difficile?

Sì, la cosa più imbarazzante è che collezionavo orologi di estrema sinistra, ovvero orologi russi.

E' terribile.

Sì, un collezionista italiano grasso e pelato mi aveva messo sulla cattiva strada.

E poi la rinascita. Cosa è successo?

Sono stato salvato da Aaron Slight Trapanator MC Chicken, mio mentore e ispiratore, detto Er Pelliccia (foto in basso). Ci incontrammo in carcere. Un giorno mi disse: "Prendi questo in mano, stringilo forte, stringilo fortissimo, sentirai che è grosso e imponente, non vorrai più lasciarlo, fratello".
Aaron Slight Trapanator MC Chicken.jpg
Aaron Slight Trapanator MC Chicken.jpg (43.63 KiB) Visto 870 volte
A cosa si riferiva?

A un Rolex Daytona nuovo di pacca. Gli chiesi da dove lo avesse preso, egli mi rispose che proveniva dagli Illuminati.

Quindi inizia qui il suo contatto con l'esoterismo?

No, semplicemente proveniva dalla vetrina del negozio dove c'erano gli orologi meglio illuminati, i primi che vide, prese. Era un tipo che non chiedeva mai nulla a nessuno, tranne le chiavi dei caveau ai commessi.

Vi ha mai chiesto nulla in cambio?

In quel periodo avevo sempre a disposizione un buco libero e....

Preferiamo non avere più informazioni sui suoi impegni. Che ricordo ha di Aaron Slight Trapanator MC Chicken?

In verità ho dei ricordi confusi, sa, in carcere non lo vedevo quasi mai di fronte. Comunque un brav'uomo.

Oggi lei è un uomo felice?

Certo, ho tutto quello che vorrebbe un uomo dalla vita. Sto anche facendo progettare un bracciale speciale per poter indossare un Milgauss sui bicipiti. Inoltre mi hanno invitato a Napoli nei famosi Quartieri Spagnoli per fare un video promozionale, mi hanno invitato a tenere il braccio fuori dal finestrino della macchina per valorizzare al meglio la resa video. Lei che ne pensa?

Sicuramente si sentirà alleggerito dopo averlo fatto.

Pace e bene fratello! A che ora ci vediamo per la prossima intervista? Appena ho un buco libero...

Non si disturbi, le faremo sapere. Grazie dell'intervista!

(NOTA: Circa due mesi dopo aver concesso quest'intervista, Jackson Five è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo, con la scritta "BANNED" timbrata sulla fronte. Il suo stile di vita poco Moderato e poco Logico lo ha portato a una fine prematura. CCCP-forum lo ricorda con commozione cerebrale. RIP Jackson Five, 1980-2015).
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2113
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Intervista a uno dei maggiori collezionisti di Rolex. Replica (il thread, non il Rolex)

Messaggio da zvezda »

Irresistibile! Come è andata con le pantere??? :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Intervista a uno dei maggiori collezionisti di Rolex. Replica (il thread, non il Rolex)

Messaggio da DaniLao »

Ma era uno di quelli a protestare contro l'Expo che renzi ha riconosciuto dall'orologio?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi