Brexit

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Brexit

Messaggio da finestraweb »

Perché hai poca fiducia.....
:D
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Brexit

Messaggio da Cane »

Ma avete visto che palle c'ha la May?... :shock:

Ha parlato due volte ed e' gia' chiaro che sara' una Thatcher due, sicura di se, pungente, una vera leader... :ok:

Credo sia la persona adatta per unire e condurre gli inglesi in questo difficile passaggio...

Noi siamo ben lontani da esprimere personalita' politiche di grande livello come sanno fare gli inglesi... :( (blair, ecc..)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Brexit

Messaggio da finestraweb »

Stai diventando troppo renziano...
:D
Personalità di gran livello?
Mah!
Questa May non l'ho sentita, ma in merito alla Thatcher, adesso sarà anche rimpianta, ma mi pare che all'epoca ci fu anche chi la detestò decisamente, accusandola di aver fatto pagare ai meno abbiente il conto maggiore delle "riforme" attuate.
Detto questo, per carità, saprà condurre bene il popolo di Sua Maestà in questo nuovo tragitto... ma io sto dall'altra parte della Manica, sul Continente e spero che i nostri deboli leader si ricordino che la rottura l'hanno voluta loro.

Credo che la risposta alla tua frase, loro sì "che sanno esprimere personalita' politiche di grande livello" sia dovuta al loro sistema elettorale, che assegna una forte maggioranza parlamentare in virtù di anche solo di una risicata maggioranza elettorale; li rende forti nei numeri.
Onestamente, questo sistema non mi piace.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Brexit

Messaggio da Cane »

Brexit e' un problema in piu' per noi e per loro...non ci voleva...

Anche gli inglesi tornassero indietro non lo farebbero piu', e' stato un errore politico e strategico di Cameron che ha acceso una miccia e
non e' stato piu' in grado di spengerla ...

Infatti sottobanco tutti cercano di allungare i tempi del distacco e renderlo il piu' graduale possibile...

Ormai e' chiaro che Brexit durera' almeno 3-4 anni, forse 5 o di piu'...

L'unica cosa evidente di brexit e' che ha diviso ancora una volta l'europa, con francia, italia, e alti, che non vogliono concedere privilegi
agli inglesi, e i tedeschi che hanno particolari interessi economici con loro che vogliono agevolarli...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Brexit

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto:Brexit e' un problema in piu' per noi e per loro...non ci voleva...

Anche gli inglesi tornassero indietro non lo farebbero piu', e' stato un errore politico e strategico di Cameron che ha acceso una miccia e
non e' stato piu' in grado di spengerla ...

Infatti sottobanco tutti cercano di allungare i tempi del distacco e renderlo il piu' graduale possibile...

Ormai e' chiaro che Brexit durera' almeno 3-4 anni, forse 5 o di piu'...

L'unica cosa evidente di brexit e' che ha diviso ancora una volta l'europa, con francia, italia, e alti, che non vogliono concedere privilegi
agli inglesi, e i tedeschi che hanno particolari interessi economici con loro che vogliono agevolarli...
E noi che seguiamo pecorescamente la UE e teniamo le sanzioni verso la Russia perdendendo un sacco di esportazioni
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Brexit

Messaggio da DaniLao »

totorex ha scritto:E noi che seguiamo pecorescamente la UE e teniamo le sanzioni verso la Russia perdendendo un sacco di esportazioni
Dignene!
Usciamo anche noi dall'Europa e fondiamo una propaggine di terzo mondo con Grecia, Portogallo, Romania e Bulgaria che glielo facciamo vedere noi a 'sti stronxx come gira il mondo!

Magari senza più fondi UE si tagliano anche i finanziamenti alla mafia e pigliamo du' piccioni con una fava
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Brexit

Messaggio da Cane »

.

Alla fine magari usciranno, ma non ne hanno nessuna voglia... :lol:


La Corte: "Niente Brexit senza voto di Westminster"

Questa Brexit non s'ha da fare, non senza il consenso del Parlamento perlomeno.

Così si è pronunciata oggi l'alta corte britannica. Downing Street non può invocare l'articolo 50 del trattato di Lisbona, cioè la clausola di recessione dall'Unione, senza prima passare da Westminster. La decisione ha fatto subito scattare il rialzo della sterlina, mentre il governo britannico scalda i motori e si prepara a contestare il pronunciamento.

"Il Parlamento è sovrano", non basta che a tirare le fila del referendum di giugno sia Theresa May, ovvero il governo. I tre giudici dell'alta corte di Londra hanno pronunciato la sentenza a seguito del ricorso presentato da alcuni sostenitori del "Remain". Gli anti-Brexit sostenevano che lasciare l'Unione senza prima aver consultato l'assemblea legislativa avrebbe rappresentato una violazione dell'accordo con cui, nel 1972, il Regno Unito aveva aderito alle comunità europee.

"La corte non accoglie le argomentazioni avanzate dal governo, che ritiene questo voto inutile", hanno affermato i giudici.
"La corte accetta l'argomentazione principale dei ricorrenti". I giudici danno ragione ai Remain: il referendum era consultivo, non si può prescindere dal voto del Parlamento.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Brexit

Messaggio da Cane »

.
Cavo sottomarino di 600 km (fibre ottiche ed energia) tra Irlanda e Francia per aggirare Londra dopo la Brexit.... Immagine

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Brexit

Messaggio da Cane »

Brexit, appello di May ai leader Ue: "Aiutatemi a difendermi dalle critiche in Gb".

Ma Merkel la gela

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Brexit

Messaggio da DaniLao »

Ho sentito anche io la notizia stamani, pare fossero a una cena ufficiale...
...chissà se gli hanno rovesciato il brodo in capo o se è partito un giro di nocchini...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi