Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da DaniLao »

Canapone twitta un video nel quale ci mostra come la stampa vada abbattuta a suon di morsi e sganassoni e tutti si preoccupano che non abbia ad essere incitazione alla violenza.

A mio parere però dimostra con questo anche quale sia la sua idea su libertà d'espressione e di pensiero (e di conseguenza come vadano trattate).

Certo, il video è grottesco (lo era anche 10 anni orsono, periodo al quale risale la versione originale) però (cioè quindi) in linea con modi e idee del presidente.

Chissà se non sostituirà il anche il discorso sullo stato dell'unione con una bella zuffa tipo Royal Rumble o WrestleMania...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da abete »

Sicuramente e un personaggio
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da zvezda »

Seguo da tempo la stampa statunitense e negli ultimi due anni ho assistito ad un fenomeno mediatico senza precedenti. Da quando è partita la campagna elettorale che doveva poi condurlo alla presidenza, Trump è sempre stato presente sulle prime pagine dei giornali. Nonostante fossero suoi avversari, New York Times, Washington Post e CNN lo hanno sempre avuto al centro dell'attenzione. Per criticarlo, certo, ma pur sempre al centro dell'attenzione.
Un parvenu della politica, che si è fatto largo a suon di gaffe, scorrettezze e gesti plateali. Tutte cose che piacciono a molti, qui da noi come oltre oceano. Inoltre, al contrario dei suoi avversari, Trump non ha una reputazione da difendere. La CNN costretta a ritrattare le accuse di connivenze con la Russia paga un danno di immagine enorme, il presidente Trump che dichiara di poter fare certe cose "perché io sono presidente e voi no" al massimo ci fa tornare in mente il Marchese del Grillo.
Forse la Clinton non avrebbe perso le elezioni se avesse scelto Elizabeth Warren come suo vice al posto di Tim Kaine, almeno io l'avrei votata. Dovremo contare su Bernie Sanders alle prossime elezioni? Da qualche mese è tornato attivo e si sta riorganizzando come se la campagna elettorale fosse domani e non fra tre anni. Hai visto mai.
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da totorex »

zvezda ha scritto: 3 lug 2017, 19:15 Seguo da tempo la stampa statunitense e negli ultimi due anni ho assistito ad un fenomeno mediatico senza precedenti. Da quando è partita la campagna elettorale che doveva poi condurlo alla presidenza, Trump è sempre stato presente sulle prime pagine dei giornali. Nonostante fossero suoi avversari, New York Times, Washington Post e CNN lo hanno sempre avuto al centro dell'attenzione. Per criticarlo, certo, ma pur sempre al centro dell'attenzione.
Un parvenu della politica, che si è fatto largo a suon di gaffe, scorrettezze e gesti plateali. Tutte cose che piacciono a molti, qui da noi come oltre oceano. Inoltre, al contrario dei suoi avversari, Trump non ha una reputazione da difendere. La CNN costretta a ritrattare le accuse di connivenze con la Russia paga un danno di immagine enorme, il presidente Trump che dichiara di poter fare certe cose "perché io sono presidente e voi no" al massimo ci fa tornare in mente il Marchese del Grillo.
Forse la Clinton non avrebbe perso le elezioni se avesse scelto Elizabeth Warren come suo vice al posto di Tim Kaine, almeno io l'avrei votata. Dovremo contare su Bernie Sanders alle prossime elezioni? Da qualche mese è tornato attivo e si sta riorganizzando come se la campagna elettorale fosse domani e non fra tre anni. Hai visto mai.
No dai. la Clinton era una pazza, chissa' quanti casini avrebbe fatto a livello mondiale
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da DaniLao »

Forse lo confondi con bush jr, che di casini (che ancora paghiamo ben cari) ne ha combinati quanti più riusciva
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 7 lug 2017, 6:47 Forse lo confondi con bush jr, che di casini (che ancora paghiamo ben cari) ne ha combinati quanti più riusciva
no non mi sbaglio e' quella del WOW alla morte di Gheddafi, voleva anche rompere le palle al Presidente vedi tu

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da DaniLao »

Ah, non la prendevo in considerazione e avevo pensato al marito...

Il video però è noioso e c'entra poco (e poi mica lo vorrai paragonare con quelli ben più esilaranti di trump...).

Nemmeno io mi sono rammaricato granché della morte del dittatore libico
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 7 lug 2017, 19:17 Ah, non la prendevo in considerazione e avevo pensato al marito...

Il video però è noioso e c'entra poco (e poi mica lo vorrai paragonare con quelli ben più esilaranti di trump...).

Nemmeno io mi sono rammaricato granché della morte del dittatore libico
Ma gioire per un linciaggio e' da sciacalli, sono le tipiche elezioni che si sceglie il male minore, anzi direi chi ha dato una speranza condivisibile o meno


Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da DaniLao »

Che uno muoia linciato, con un colpo alla nuca, riempito di polonio o di vecchiaia cambia poco: quando muore una merda -e il colonnello è solo un esempio- è lecito tirare un sospiro di sollievo.

No, anche se postassi altri 10 video di come l'hanno ammazzato non lo trasformeresti in una vittima innocente
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Re del Mondo: considerazioni sulle presidenziali USA

Messaggio da DaniLao »

Che uno muoia linciato, con un colpo alla nuca, riempito di polonio o di vecchiaia cambia poco: quando muore una merda -e il colonnello è solo un esempio- è lecito tirare un sospiro di sollievo.

No, anche se postassi altri 10 video di come l'hanno ammazzato non lo trasformeresti in una vittima innocente
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi