Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Trash devi vedere anche le altre sanita'...

Tutti i paesi tagliano sulla sanita', anche paesi molto piu' ricchi di noi...

In Italia anche se sei un poveraccio ti mettono in lista anche per un trapianto di cuore o di fegato...

In USA se non hai tanti soldi muori....e se non hai un'assicurazione privata costosa ti fanno morire sul marciapiede come e' successo...

Dai...sulla sanita' non siamo messi male...a differenza di quasi tutto i lresto... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 11 set 2019, 9:14 ..non vorrei che fosse come quello che era contento di essere arrivato sul podio e poi si è accorto che correvano in quattro.
Se UK e' 37°e USA 54° non si correva in 4...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: cane contro cane

Messaggio da Trash »

Si è ovvio, ma comunque qualcosa non torna...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4536
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Questo sondaggio non mi sorprende. Per esperienza diretta quest’anno in montagna ho avuto un piccolo incidente e mi hanno portato al pronto soccorso. In un’ora e mezzo ho fatto accettazione, analisi del sangue, radiografie e tac senza spendere un euro. Dove è possibile trovare un servizio simile e con una tale efficienza? Ci sono delle distorsioni, come ovunque, e persone che se ne approfittano. Per il resto, 10 e lode.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: cane contro cane

Messaggio da Trash »

Io sono stato 6 ore seduto su una sedia con l osso del tallone spappolato e la prima notte su una barella senza neanche un cuscino.....1 meno meno.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 11 set 2019, 10:52 Io sono stato 6 ore seduto su una sedia con l osso del tallone spappolato e la prima notte su una barella senza neanche un cuscino.....1 meno meno.
I casi singoli non contano...

Io 3 mesi fa sono stato 8 ore al pronto soccorso in sala di attesa, quindi?

Ma la gente e i dottori lavoravano a cottimo, si presentavano urgenze, chiamate, ecc...

Serviva un dottore in piu', ma i tagli alla sanita' non li fanno solo in italia...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: cane contro cane

Messaggio da Trash »

Va bhe! A parte le varie situazioni che possono capitare e che possono avere mille motivazioni.. io credo che la gente la senta sulla pelle la buona o cattiva sanità.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 11 set 2019, 11:03 .. io credo che la gente la senta sulla pelle la buona o cattiva sanità.
Certamente si, ma bisogna fare attenzione a non cadere nei luoghi comuni...

L'italia insieme a spagna e francia e' nei primi tre paesi europei per trapianti di cuore e fegato...

Vedi che ancora una volta (oltre quella classifica) le bistrattate italia e spagna sorprendono?

Un paese ricco o povero cì'ncastra poco con la sanita', altrimenti nei ricchi USA non ti farebbero morire sul marciapiede se non paghi ...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Laclassifica non è su chi cura meglio in assoluto, ma sul rapporto tra spesa sanitaria complessiva di un dato Paese e stato generale di salute.
Fino ai primi anni '90 eravamo primi o secondi al mondo insieme alla Francia, e primi o secondi anche per la qualità dell'assistenza a prescindere dai costi.
Negli USA magari la qualità è più elevata, ma i costi sono assurdi: per curare un morso di un serpente a sonagli viene presentato un conto di centinaia di migliaia di dollari!!!
https://www.snopes.com/fact-check/did-m ... ttlesnake/

Rrecentemente sono stato parecchio male, con ricovero immediato dopo il triage al PS.
Unico "collo di bottiglia" il PS, ma non è certo colpa di chi ci lavora!
Per il resto mi hanno fatto tanti di quegli esami che se avessi dovuto pagarli agli attuali prezzi italiani, avrei comunque dovuto chiedere un prestito (ho l'assicurazione sanitaria dei metalmeccanici, questa sì una colossale presa per il culo!).
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: cane contro cane

Messaggio da Trash »

Che ci siano delle eccellenze non c'è dubbio alcuno, ma è il servizio al cittadino che fa' la differenza, se se vogliamo dire che la situazione è questa ed impegnarci, ok, possiamo anche non dire niente e tirare avanti...ma che vada bene poi no!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi