Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Will ma come mai a Roma si alternano sempre un "sindaco" e un "Commissario straordinario"? :lol:

Ci sono stati quasi piu' commissari straordinari che sindaci... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3580
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 10 ago 2020, 23:39 Will ma come mai a Roma si alternano sempre un "sindaco" e un "Commissario straordinario"? :lol:

Ci sono stati quasi piu' commissari straordinari che sindaci... :roll:
Perché è ingovernabile, ricordi che Marino fu fatto fuori soprattutto dal "fuoco amico"? E per fuoco amico non intendo solo il PD renziano, ma anche molti dirigenti e funzionari capitolini, la maggior parte dei quali sono esponenti dei veri padroni della città: delinquenti e palazzinari.

Un sindaco che volesse davvero rimettere a posto Roma dovrebbe per prima cosa fare tabula rasa di tutte le figure apicali dell'amministrazione capitolina, e liquidare la maggior parte delle "SpA" controllate dal Campidoglio. Certo qualuna delle teste che cadrebbero sarebbero (forse) senza colpa, ma il problema principale è dato dalla legge, che di fatto rende inamovibili questi perfetti delinquenti anche se vengono pescati con le mani nel sacco. Se li mandi via il TAR o il Consiglio di Stato li rimettono al loro posto.

Ma non è solo questo, il problema maggiore è che i romani si sono assuefatti a questo andazzo, anzi in molti ne hanno preso parte, mutuiando comportamenti "disinvolti" in tutte le occasioni.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Su marino la penso come te. La macchina amministrativa è difficile da governare, soprattutto senza esperienza e se gli interessi economici (a Roma, poi...) remano verso dove pare a loro.

Sulle prossime elezioni......
Buh, quello con la croce celtica al collo lo preferivi?
No, grazie
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

C'è un incubo a sinistra e si chiama Toscana: "Qui si può perdere"
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Per forza. Paolo, quelli di una certa età hanno fatto tutti come te il salto della quaglia e son diventati accaniti anticomunisti :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 11 ago 2020, 7:42 Per forza. Paolo, quelli di una certa età hanno fatto tutti come te il salto della quaglia e son diventati accaniti anticomunisti :lol:
Ma essere anticomunisti non vuol dire non votare a sinistra o PD... :ok:

Ma i comunisti dove sono rimasti o godono di buona salute? :roll:

Ormai anche in russia e cina sia il potere che il popolo sono anticomunisti... :lol:

Sono rimasti per adesso in corea del nord, con kim, ma chi ci vorrebbe andare? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Grillo: “Virgì, Roma nun te merita”

:lol2:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Ma i comunisti dove sono rimasti o godono di buona salute? :roll:
Non c’è male, dai, anzi negli ultimi mesi mi sono anche rimesso un po’ in forma.
Visto che ti trovi sperso e miagoli nel buio senza punti fermi, se mi vieni a trovare ti offro cena con lettura di Bakunin abbinata e gratuita mentre mangi il millefoglie col vermutte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3580
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 11 ago 2020, 18:42
Cane ha scritto:Ma i comunisti dove sono rimasti o godono di buona salute? :roll:
Non c’è male, dai, anzi negli ultimi mesi mi sono anche rimesso un po’ in forma.
Visto che ti trovi sperso e miagoli nel buio senza punti fermi, se mi vieni a trovare ti offro cena con lettura di Bakunin abbinata e gratuita mentre mangi il millefoglie col vermutte
B. Akunin dici? :mrgreen:
Allora vengo pure io!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 11 ago 2020, 18:42
Cane ha scritto:Ma i comunisti dove sono rimasti o godono di buona salute? :roll:
Non c’è male, dai, anzi negli ultimi mesi mi sono anche rimesso un po’ in forma.
Ah...quindi di tutti i comunisti sei rimasto tu solo? :lol:

Anche un comunista conta "uno", non credo vai tanto lontano... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi