Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3568
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 16 nov 2017, 8:36 E' il minimo sindacale....

Avvolge solo il torace e manca della parte inferiore che prende le cosce...
E' una sicurezza in piu', anche spicologica, ho sempre tenuto le corde coi moschettoni molto corte per non avere eventualmente strappi forti...
Poi sulle ferrate sono piu' quelli che muoiono sorpresi sa una perturbazione o nevicata che gli impedisce di proseguire e costretti a passarci
la notte, per malori senza soccorso, che per le cadute...

In realta' non facevo cose estreme e il 90% che trovavo indossava una braca come la mia....

Ma il rischio in montagna e' sempre imprevedibile e non sai mai cosa puo' succedere, ho rischiato di piu' per imprevisti su
sentieri/percorsi normali...
Mia moglie per poco ci lascia le penne sul Sella su un percorso che fanno anche i bimbi delle scuole, quello dal Sass Pordoi al rifugio Boè...

Per capirci e' tipo questa:

51vHtn04isL.jpg
30 anni fa già si usava questo:
Immagine

Impact Shock Absorber: grazie allo scorrimento frenato della corda nei fori calibrati si riduce il contraccolpo alla fine della caduta, quando la corda si tende e dà uno strappo che, senza ISA, potrebbe essere anche letale.

Inoltre l'imbragatura bassa è più sicura di quella alta, adesso i kit da ferrata includono solo essa:
Immagine

Io comunque continuo a sentirmi più sicuro con l'imbragatura completa:

Immagine
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 16 nov 2017, 21:16 Io comunque continuo a sentirmi più sicuro con l'imbragatura completa:
E senza dubbio hai ragione...
L'imbracatura anche alle cosce distribuisce il peso sostenuto su piu' punti e anche se tu dovessi rimanere appeso resisti meglio...

Ma nella mia foto del caschetto protettivo cosa ne dici? :lol: (ma fu un caso eccezionale...)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3568
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 17 nov 2017, 8:43
wilcoyote ha scritto: 16 nov 2017, 21:16 Io comunque continuo a sentirmi più sicuro con l'imbragatura completa:
E senza dubbio hai ragione...
L'imbracatura anche alle cosce distribuisce il peso sostenuto su piu' punti e anche se tu dovessi rimanere appeso resisti meglio...

Ma nella mia foto del caschetto protettivo cosa ne dici? :lol: (ma fu un caso eccezionale...)
Secondo me il casco non ti serve... :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

:lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: cane contro cane

Messaggio da Крокодил »

wilcoyote ha scritto: 16 nov 2017, 0:03 Secondo te quella è un'imbragatura da ferrata????? :shock:
A me sembra perfetta per una salamella dunque adattissima a Paolo.

Siete off-off-topic ma avete amici tra i moderatori e non vi dicono nulla.
Solo a me le minacce di diventare scarpe per alti papaveri di partito...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Sigarette elettroniche tassate, vietata la vendita on-line anche dei liquidi, e passano sotto
il controllo dei monopoli.


Un crimine...per non perdere i soldi sui tabacchi si preferisce "frenare" la sigaretta elettronica...Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3568
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 18 nov 2017, 19:21 Sigarette elettroniche tassate, vietata la vendita on-line anche dei liquidi, e passano sotto
il controllo dei monopoli.


Un crimine...per non perdere i soldi sui tabacchi si preferisce "frenare" la sigaretta elettronica...Immagine
E che ti frega! Dopotutto è pure giusto tassare i vizi! :twisted:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3568
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Крокодил ha scritto: 18 nov 2017, 16:33
wilcoyote ha scritto: 16 nov 2017, 0:03 Secondo te quella è un'imbragatura da ferrata????? :shock:
A me sembra perfetta per una salamella dunque adattissima a Paolo.

Siete off-off-topic ma avete amici tra i moderatori e non vi dicono nulla.
Solo a me le minacce di diventare scarpe per alti papaveri di partito...
Devo fare alcuni cinturini di coccodrillo ai miei Raketa migliori... :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 18 nov 2017, 23:51
Cane ha scritto: 18 nov 2017, 19:21 Sigarette elettroniche tassate, vietata la vendita on-line anche dei liquidi, e passano sotto
il controllo dei monopoli.


Un crimine...per non perdere i soldi sui tabacchi si preferisce "frenare" la sigaretta elettronica...Immagine
E che ti frega! Dopotutto è pure giusto tassare i vizi! :twisted:
Sul tassare i vizi sono d'accordo...
Ma questo e' un vizio particolare che implica gravi motivi di salute e di spese sanitarie...
Chi e' riuscito a passare all'elettronica ha aiutato se stesso e la sanita'...

Ma la sigaretta elettronica fin dall'inizio e' stata vista male dal sistema fiscale che cerca di ostacolarla...
Gia' nel 2015 c'era stata una sentenza della cassazione che bocciava la tassazione del 57% delle sigarette elettroniche...

http://www.lettera43.it/it/articoli/pol ... ni/148387/

Consulta: Anche in materia fiscale c'è il limite della «manifesta irragionevolezza»

Dai will... sarebbe come tassare in modo duro i caschi o gli airbag... :evil:

Solo un paese che sta raschiando il fondo del barile puoì mettere una tassa contro la salute dei cittadini e che alla lunga anche i costi
gli si ritorgono contro...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3568
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 19 nov 2017, 11:28
wilcoyote ha scritto: 18 nov 2017, 23:51
Cane ha scritto: 18 nov 2017, 19:21 Sigarette elettroniche tassate, vietata la vendita on-line anche dei liquidi, e passano sotto
il controllo dei monopoli.


Un crimine...per non perdere i soldi sui tabacchi si preferisce "frenare" la sigaretta elettronica...Immagine
E che ti frega! Dopotutto è pure giusto tassare i vizi! :twisted:
Sul tassare i vizi sono d'accordo...
Ma questo e' un vizio particolare che implica gravi motivi di salute e di spese sanitarie...
Chi e' riuscito a passare all'elettronica ha aiutato se stesso e la sanita'...

Ma la sigaretta elettronica fin dall'inizio e' stata vista male dal sistema fiscale che cerca di ostacolarla...
Gia' nel 2015 c'era stata una sentenza della cassazione che bocciava la tassazione del 57% delle sigarette elettroniche...

http://www.lettera43.it/it/articoli/pol ... ni/148387/

Consulta: Anche in materia fiscale c'è il limite della «manifesta irragionevolezza»

Dai will... sarebbe come tassare in modo duro i caschi o gli airbag... :evil:

Solo un paese che sta raschiando il fondo del barile puoì mettere una tassa contro la salute dei cittadini e che alla lunga anche i costi
gli si ritorgono contro...
Approfondendo ho capito che è uno smaccato favore ai tabaccai e alla lobby del tabacco.
Rispondi