Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 5 nov 2020, 11:50 Anche se lo pubblica "il Fatto", vale la pena leggerlo tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... e/5992679/#

Spiega chiaramente perché Dani, io e tanti altri c'abbiamo ragione e Paolo torto! :mrgreen:
Il Fatto Quotidiano? E che e'? :mrgreen:

Lo cancellai dall'elenco dei miei giornali quando pensavano che i Cinque Stelle avrebbero rivoluzoionato l'italia... :lol:

E li esaltarono quando il primo giorno in parlamento arrivarono tutti in bicicletta sputando sulle auto blù ... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3580
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 5 nov 2020, 12:48
wilcoyote ha scritto: 5 nov 2020, 11:50 Anche se lo pubblica "il Fatto", vale la pena leggerlo tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... e/5992679/#

Spiega chiaramente perché Dani, io e tanti altri c'abbiamo ragione e Paolo torto! :mrgreen:
Il Fatto Quotidiano? E che e'? :mrgreen:

Lo cancellai dall'elenco dei miei giornali quando pensavano che i Cinque Stelle avrebbero rivoluzoionato l'italia... :lol:

E li esaltarono quando il primo giorno in parlamento arrivarono tutti in bicicletta sputando sulle auto blù ... :lol:
Nononono, così non va! Rispondi nel merito.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 5 nov 2020, 14:19 Nononono, così non va! Rispondi nel merito.
Non l'ho letto...

Ma ti riferivi al lungo articolo su trump e biden?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3580
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 5 nov 2020, 14:33
wilcoyote ha scritto: 5 nov 2020, 14:19 Nononono, così non va! Rispondi nel merito.
Non l'ho letto...

Ma ti riferivi al lungo articolo su trump e biden?
Quello del link. Non è lungo, le persone esercitate riescono a leggerlo un un paio di minuti. :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

L'ho letto...almeno la parte aperta a tutti... ;)

Ma non ho capito il perche' io avrei torto... :lol:

Gli americani votano "di pancia", ma forse 4 anni fa hanno esagerato...

Non c'e da farsi tante illusioni su Biden, ma sono contento che un "estremista" come Trump perda!
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4532
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Mi sembra un articolo scritto da uno che capisce poco e nulla dell’America e degli americani. Se Trump è arrivato al testa a testa con Biden non è perché gli americani sono in larga parte omofobi o razzisti, ma perché i democratici gli hanno contrapposto un politicante di 78 anni, visto dai più come un burattino di Obama messo lì per spianare la strada alla moglie Michelle. Trump bene o male è pur sempre un self made man, con tantissimi lati oscuri, che ha portato (fino a l’emergenza COVID) il Pil americano in doppia cifra con basissimi livelli di disoccupazione. Questi agli americani basta e avanza. Se nell’ultimo anno fosse stato un po’ più zitto avrebbe vinto a mani basse.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Flop del Btp Futura. Il suicidio dei sovranisti monetari

E se la smettessimo di farci del male con la politica anti-Mes? Non possiamo trovare da soli le risorse per la pandemia, le famiglie italiane non sono disposte a cedere i risparmi
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3580
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 13 nov 2020, 22:11 Flop del Btp Futura. Il suicidio dei sovranisti monetari

E se la smettessimo di farci del male con la politica anti-Mes? Non possiamo trovare da soli le risorse per la pandemia, le famiglie italiane non sono disposte a cedere i risparmi
Ma con quei rendimenti chi se le compra?
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: cane contro cane

Messaggio da 4x16 »

Io non sono disposto, di certo, a cedere una parte dei miei risparmi.....il 37% di trattenute in busta paga, iva, tari, canone tv, bollo auto, carburanti e tasse varie che pago non sono abbastanza....? Anche i miei risparmi vuole lo stato? E come me credo la pensino in molti.....li vadano a prendere dai loro benefit i soldi o dalle grosse rendite (e con grosse intendo i privati che fatturano milioni di €) o dai milioni di € sequestrati alle organizzazioni criminali. Penso di aver scritto cose ovvie trite e ritrite però quando leggo che una parte di politici vuole mettere mano ai risparmi privati per superare qualsiasi cosa mi va il sangue alla testa....siamo il paese col più alto risparmio privato, è vero, ma siamo anche quello con la più alta evasione fiscale.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 14 nov 2020, 12:07
Cane ha scritto: 13 nov 2020, 22:11 Flop del Btp Futura. Il suicidio dei sovranisti monetari

E se la smettessimo di farci del male con la politica anti-Mes? Non possiamo trovare da soli le risorse per la pandemia, le famiglie italiane non sono disposte a cedere i risparmi
Ma con quei rendimenti chi se le compra?
In questo momento la maggior parte dei titoli da meno...
Ultima modifica di Cane il 14 nov 2020, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi