Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 28 mag 2020, 18:43 Finalmente la comunità europea cambia secolo
Il “recovery fund” è una innovazione davvero importante. E si definisce un circolo virtuoso tipico di un sistema federale, con il braccio di politica economica che emette titoli e il braccio di politica monetaria che li acquista.


SALVINI E MELONI SOMMERSI DA 172 MILIARDI - Sovranisti silenti e spiazzati

Macron, Merkel, von der Leyen: tre innovatori.

Dai...questa volta l'Europa ha cambiato marcia... :ok:
Nee!

(No in olandese) :roll:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 28 mag 2020, 20:41 Nee!

(No in olandese) :roll:
Quando scendono in campo la merkel e macron gli olandesi contano quanto il due di briscola quando sul tavolo c'e' l'asso... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 28 mag 2020, 21:51
wilcoyote ha scritto: 28 mag 2020, 20:41 Nee!

(No in olandese) :roll:
Quando scendono in campo la merkel e macron gli olandesi contano quanto il due di briscola quando sul tavolo c'e' l'asso... :lol:
Lo spero, ma il voto deve essere unanime, mi pare.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4541
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Boh, io non sono così fiducioso. Mi sembra di mettere i soldi in una tasca togliendoli da un'altra.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 29 mag 2020, 17:26 Boh, io non sono così fiducioso. Mi sembra di mettere i soldi in una tasca togliendoli da un'altra.
In parte e' vero, ma "l'unione fa la forza"...(vecchio detto comunista... :mrgreen: )

Se l'Italia non era protetta dalla forza dell'europa adesso lo spread era a 600 ed eravamo gia' falliti... :?

Poi questa volta la BCE ha fatto da banca centrale, ha acquistato titoli, stanziato cifre pazzesche, stampato moneta, ecc...(come gli USA)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 29 mag 2020, 19:01
ale9191 ha scritto: 29 mag 2020, 17:26 Boh, io non sono così fiducioso. Mi sembra di mettere i soldi in una tasca togliendoli da un'altra.
In parte e' vero, ma "l'unione fa la forza"...(vecchio detto comunista... :mrgreen: )

Se l'Italia non era protetta dalla forza dell'europa adesso lo spread era a 600 ed eravamo gia' falliti... :?

Poi questa volta la BCE ha fatto da banca centrale, ha acquistato titoli, stanziato cifre pazzesche, stampato moneta, ecc...(come gli USA)
Cifre pazzesche? Per l'intera unione ha stanziato meno fondi di quanti ne abbia stanziati la Buba per la sola Germania!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 29 mag 2020, 19:38 Cifre pazzesche? Per l'intera unione ha stanziato meno fondi di quanti ne abbia stanziati la Buba per la sola Germania!
Sempre la germania, la germania...
Non mi risulta comunque investa nella ripresa oltre 750 miliardi tedeschi...
I tedeschi sono una nazione vincente e funzionante e noi perdente e non funzionante, e come dice un famoso detto: Guai ai vinti!
E comunque la germania e' un paese forte e con un debito basso, che se presta i soldi emettendo dei bund con tasso negativo ci guadagna...
Detto questo i 750 miliardi stanziati dall'europa, mezzi da non restituire, sono effettivamente una cifra pazzesca in assoluto e rispetto
agli interventi ridicoli del passato...
Si, secondo me questa volta l'europa ha cambiato marcia, per merito di merkel e macron...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 30 mag 2020, 10:10
wilcoyote ha scritto: 29 mag 2020, 19:38 Cifre pazzesche? Per l'intera unione ha stanziato meno fondi di quanti ne abbia stanziati la Buba per la sola Germania!
Sempre la germania, la germania...
Non mi risulta comunque investa nella ripresa oltre 750 miliardi tedeschi...
I tedeschi sono una nazione vincente e funzionante e noi perdente e non funzionante, e come dice un famoso detto: Guai ai vinti!
E comunque la germania e' un paese forte e con un debito basso, che se presta i soldi emettendo dei bund con tasso negativo ci guadagna...
Detto questo i 750 miliardi stanziati dall'europa, mezzi da non restituire, sono effettivamente una cifra pazzesca in assoluto e rispetto
agli interventi ridicoli del passato...
Si, secondo me questa volta l'europa ha cambiato marcia, per merito di merkel e macron...
Diciamo che è un timidissimo tentativo di cambio di marcia, ma è lontanssimo da quello che ha fatto e sta facendo la FED USA, per esempio.
Sui tassi negativi della Germania non mi pronuncio, sono un controsenso, la prova provata che il mercato è malato.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 30 mag 2020, 11:49 Sui tassi negativi della Germania non mi pronuncio, sono un controsenso, la prova provata che il mercato è malato.
Non sono un controsenso, i tassi li decide la domanda/offerta...

Se tutti aquistano i bund ci deve essere un motivo...

Ormai avendo dei soldi il problema non sono i tassi, insignificanti dappertutto, ma la garanzia del capitale...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 30 mag 2020, 12:12
wilcoyote ha scritto: 30 mag 2020, 11:49 Sui tassi negativi della Germania non mi pronuncio, sono un controsenso, la prova provata che il mercato è malato.
Se tutti aquistano i bund ci deve essere un motivo...
Non che non c'è (per i tassi negativi)! Essù!
Rispondi