Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Calenda non mi piace, non c’entra nulla con la sinistra in generale e il PD in particolare, ma attaccarlo per questo.. :|

https://www.repubblica.it/politica/2019 ... 229141012/
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 19 giu 2019, 18:18 Calenda non mi piace, non c’entra nulla con la sinistra in generale e il PD in particolare, ma attaccarlo per questo.. :|

https://www.repubblica.it/politica/2019 ... 229141012/
E allora il PD? :mrgreen:
Cosa c'entra con la sinistra? :lol:

Anche a me rimproverarono di essere andato ad una festa dell'Unità, tanti anni fa, con una polo Lacoste: me l'aveva regalata mia nonna per la promozione al terzo liceo con tutti 8 e 9...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 19 giu 2019, 18:32 E allora il PD? :mrgreen:
Cosa c'entra con la sinistra? :lol:
Scusa, mi fai un elenco delle persone e dei partiti che secondo te sono di sinistra? ;)

Se uno e' veramente di sinistra per non perdere le elezioni deve non dirlo tanto in giro... :lol:

Il popolo non e' mai stato di destra quanto adesso...(o forse ci sono le condizioni per farlo)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 19 giu 2019, 20:48
wilcoyote ha scritto: 19 giu 2019, 18:32 E allora il PD? :mrgreen:
Cosa c'entra con la sinistra? :lol:
Scusa, mi fai un elenco delle persone e dei partiti che secondo te sono di sinistra? ;)

Se uno e' veramente di sinistra per non perdere le elezioni deve non dirlo tanto in giro... :lol:

Il popolo non e' mai stato di destra quanto adesso...(o forse ci sono le condizioni per farlo)
E cosa c'entra? Il fatto nudo e crudo è che il PD non difende più il popolo, è completamente scollegato da quella che era la base, e che ora, smarrita, vaga tra l'astensione ed il voto di speranza o di protesta. E' da decenni uguale in tutto e per tutto al PSI di Craxi (altro "traditore" degli ideali di sinistra).
Pensi che la Lega ed i 5S abbiano superato il PD perché gli elettori di sinistra sono diventati improvvisamente di destra, oppure perché il PD è diventato di fatto un partito di centro-destra?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 20 giu 2019, 12:39 E cosa c'entra? Il fatto nudo e crudo è che il PD non difende più il popolo...
E chi l'ha detto che la sinistra difende il popolo?

Secondo me l'ultima cosa che penso e' che la demagogia della sinistra (in particolare della sinistra/sinistra) difenda il popolo...

Difende il popolo chi mette in moto l'economia del paese, crea occupazione, attira capitali, e investitori....(non quelli che li fanno scappare)

Quelli del pd che hanno votato i 5S secondo me proprio non c'hanno capito nulla... :ok: (ma dagli ultimi dati se ne stanno rendendo conto)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 22 giu 2019, 21:44 Difende il popolo chi mette in moto l'economia del paese, crea occupazione, attira capitali, e investitori....
Aspetta, ferma il treno...
I fascisti* quindi difendono il popolo?
Occhio che è quel che dicono anche quei geni di cacca pound







*intendo il governo fasciostellato che non si piega alle turpitudini che ci propina l'Europa, che si prepra alle grandi opere e ai mini BOT?




.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 22 giu 2019, 21:51
Cane ha scritto: 22 giu 2019, 21:44 Difende il popolo chi mette in moto l'economia del paese, crea occupazione, attira capitali, e investitori....
Aspetta, ferma il treno...
I fascisti* quindi difendono il popolo?
Occhio che è quel che dicono anche quei geni di cacca pound
Non stiamo sempre a estremizzare...
Ti pare che tutti i paesi europei che creano occupazione, che attirano capitali e investitori, siano fascisti? :roll:
Secondo me sono i paesi piu' democratici al mondo che assicurano al popolo un alto tenore di vita e di sociale non riscontrabile altrove...
DaniLao ha scritto: 22 giu 2019, 21:51*intendo il governo fasciostellato che non si piega alle turpitudini che ci propina l'Europa, che si prepra alle grandi opere e ai mini BOT?
Intendi quel governo che hanno votato i fuoriusciti dal pd? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 22 giu 2019, 22:04 Non stiamo sempre a estremizzare...
Ti pare che tutti i paesi europei che creano occupazione, che attirano capitali e investitori, siano fascisti? :roll:
Secondo me sono i paesi piu' democratici al mondo che assicurano al popolo un alto tenore di vita e di sociale non riscontrabile altrove...
Ho capito, al popolo bisogna passarci sopra.
Produci, consuma, crepa.
Cane ha scritto: 22 giu 2019, 22:04 Intendi quel governo che hanno votato i fuoriusciti dal pd? :lol:
Non lo so, mai stato nel PD.
Mi sai dire qualcosa di più te, da insider?
Non mi pare tu sia un "fuoriuscito", di certo non sei di sinistra-sinistra.
Però c'hai il pedegree renziano e magari qualche simpatia per la margherita di rutelli...
Ho capito: sei un ultrà di calenda!!!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da Abulafia »

Ho capito: sei un ultrà di calenda!!!
Volano parole grosse in questo forum :o
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto:Volano parole grosse in questo forum :o
Fai il doroteo (in quota DC)?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi