Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Io so benissimo cosa e' il comunismo (nella storia e' stato quasi come il fascismo, vedi qanche la Russia) e so benissimo cosa e' la liberta'...
Se pensi che la liberta' sia denigrare o ridicolizzare (non una tantum) gratuitamente forse non l'hai capito tu...
Da quel che scrivi rilevo come tu abbia un’idea di comunismo simile a quella di berlusconi che confonde il comunismo con la politica dell’Unione sovietica, con il totalitarismo e con tanta altre cose e pretendi che la tua sia la verità.

Se poi dobbiamo parlare di “denigrare e ridicolizzare” ti faccio presente come si cominci da qua
Adjustments.jpg
Adjustments.jpg (28.6 KiB) Visto 91 volte

Insomma, se fai battute del cazzo, poi non è che puoi fare l’offeso se uno ti risponde a tono, no?
Sarebbe invece carino se, come ho fatto io sopra, mi porgessi le tue scuse invece di mettere il broncio, non trovi?

E, guarda, non è una faccenda personale ma proprio di principio, quando leggo cose che personalmente ritengo illogiche non resisto a non ribaltarle, con il ragionamento, l’umorismo e la satira, insomma con quelle cose delle quali secondo te non andrebbe abusato e che invece conducono la mia esistenza

Edit:
avevo messo una faccina sorridente alla fine ma l’ho tolta, proprio non ci sta
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 19 ott 2020, 7:16
Cane ha scritto: Io so benissimo cosa e' il comunismo (nella storia e' stato quasi come il fascismo, vedi qanche la Russia) e so benissimo cosa e' la liberta'...
Se pensi che la liberta' sia denigrare o ridicolizzare (non una tantum) gratuitamente forse non l'hai capito tu...
Da quel che scrivi rilevo come tu abbia un’idea di comunismo simile a quella di berlusconi che confonde il comunismo con la politica dell’Unione sovietica, con il totalitarismo e con tanta altre cose e pretendi che la tua sia la verità.
Io non pretendo nulla, esprimo il mio parere..
Il comunismo che intendi te non esiste, e' teoria, impossibile da realizzare, fatto con la pancia piena permessa dal capitalismo...
Non lo so, ma nel mio intimo e privato, come solidarieta' verso gli altri, o simili, non escludo
di essere piu' comunista di te...
Adesso mi fermo quì...(Edit: la faccina non l'ho tolta, proprio non ce l'ho messa)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Il comunismo che intendi te non esiste, e' teoria, impossibile da realizzare, fatto con la pancia piena permessa dal capitalismo...
Non lo so, ma nel mio intimo e privato, come solidarieta' verso gli altri, o simili, non escludo
di essere piu' comunista di te...
Adesso mi fermo quì...(Edit: la faccina non l'ho tolta, proprio non ce l'ho messa)
Ma si, ma si, probabilmente non sei solo più comunista e migliore di me moralmente ma ce l’hai anche più lungo e duro.
Non è l’argomento della discussione ma ne prendo atto e ti do ragione piena se ciò è utile al tuo ego.

Comunque fai bene a non mettere faccine e a finirla qua con questo tono e queste argomentazioni perché quando si continua con gli attacchi personali invece che con le idee non può che andare a finire male
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 18 ott 2020, 23:41 Peraltro, io non sopporto le camice a maniche corte (non solo su di me, anche vederle in giro su terzi), mi danno proprio un intensissimo fastidio viscerale e intimamente doloroso, non per questo però (e nonostante possa pensare che la scelta denoti una provocazione nei miei confronti) ti spezzerei le braccia se tu venissi ad un raduno conciato a quel modo (almeno credo)
Non lo faresti mai :-*
Inoltre, giusto ieri ho buttato via tutte le mie vecchie camicie a maniche corte e non avevo ancora letto il tuo messaggio :lol:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Per voi non è satira?
IMG_3466.jpg
IMG_3466.jpg (129.79 KiB) Visto 74 volte
Per me sì.
DaniLao ha scritto:Peraltro, io non sopporto le camice a maniche corte (non solo su di me, anche vederle in giro su terzi), mi danno proprio un intensissimo fastidio viscerale e intimamente doloroso, non per questo però (e nonostante possa pensare che la scelta denoti una provocazione nei miei confronti) ti spezzerei le braccia se tu venissi ad un raduno conciato a quel modo (almeno credo)
Condivido tutto quello che dici sulle mezze maniche nelle camicie, provo lo stesso anche per le polo infilate dentro i pantaloni :mrgreen:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 18 ott 2020, 19:52
wilcoyote ha scritto:A me Charlie Hebdo sta abbondantemente sui maroni (...)
...non ti vanno bene le minigonne...
...non ti vanno bene i giornali satirici...
...non ti vanno bene i merdaioli...

Un ti va bene nulla!
Almeno Paolo è monotematico e ce l’ha solo con comunisti e libertari, te invece come ti giri trovi qualcheduno da deprecare...

O ti decidi a sposare la causa delle tisane di valeriana o sarà bene che tu passi al kalumet della pace (tiri lunghi, diaframma disteso, senza tossire): hai bisogno di rilassarti che sei tutto intirizzito...
Mi vanno bene gli orologi russi, non ti basta? :mrgreen:

Comunque preciso: le minigonne mi piacciono tantissimo, se indossate da chi se lo può permettere!
Questa NON se la può permettere, per esempio! https://i.bigmir.net/img/prikol/images/ ... _38562.jpg

Lei invece se la può permettere eccome! https://www.swimbiz.it/portal/wp-conten ... 0hot_0.jpg
:mrgreen:
ale9191 ha scritto: 19 ott 2020, 10:28 Condivido tutto quello che dici sulle mezze maniche nelle camicie, provo lo stesso anche per le polo infilate dentro i pantaloni :mrgreen:
Nemmeno le polo con le maniche lunghe?
Dai su, un po' di flessibilità! (che è quella che perdo se mi entrano spifferi sulla schiena).
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto: 19 ott 2020, 11:53 Nemmeno le polo con le maniche lunghe?
Dai su, un po' di flessibilità! (che è quella che perdo se mi entrano spifferi sulla schiena).
Ok, se hai la prescrizione medica te la passo (portala dietro al raduno, casomai).
Basta non tu la indossi col colletto svoltato in sù
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 19 ott 2020, 20:20
wilcoyote ha scritto: 19 ott 2020, 11:53 Nemmeno le polo con le maniche lunghe?
Dai su, un po' di flessibilità! (che è quella che perdo se mi entrano spifferi sulla schiena).
Ok, se hai la prescrizione medica te la passo (portala dietro al raduno, casomai).
Basta non tu la indossi col colletto svoltato in sù
Mica sono un tamarro! :shock:
Persino quando giocavo a rugby tenevo il colletto abbassato! 8-)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:
Mica sono un tamarro! :shock:
Persino quando giocavo a rugby tenevo il colletto abbassato! 8-)
Guarda, l’umanità continua a stupirmi continuamente... per esempio ho scoperto stamani come Zvezda avesse non una sola ma più camice a maniche corte.
Forse erano della sua prima vita quando faceva il gigolò a Maiorca. Poi però s’è ravveduto, dice
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 19 ott 2020, 22:35
wilcoyote ha scritto:
Mica sono un tamarro! :shock:
Persino quando giocavo a rugby tenevo il colletto abbassato! 8-)
Guarda, l’umanità continua a stupirmi continuamente... per esempio ho scoperto stamani come Zvezda avesse non una sola ma più camice a maniche corte.
Forse erano della sua prima vita quando faceva il gigolò a Maiorca. Poi però s’è ravveduto, dice
No, è che gli ingegneri una volta vestivano così, all'americana. :mrgreen:

Immagine

Però anche i russi mica scherzavano!
Immagine
Rispondi