Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 18 ott 2020, 19:52 Un ti va bene nulla!
Almeno Paolo è monotematico e ce l’ha solo con comunisti e libertari...
Guarda, non e' possibile avercela contemporaneamente coi "comunisti" e coi "libertari"... ;)

Daniele dice di essere comunista ma cosa e' il comunismo mica lo sa... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Daniele dice di essere comunista ma cosa e' il comunismo mica lo sa... :lol:
Te invece lo sapevi ma poi te lo sei dimenticato da qualche parte :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Crescono i favorevoli alla pena di morte... :roll:

5f8c17d62400007702b027ee.jpeg
5f8c17d62400007702b027ee.jpeg (41.25 KiB) Visto 37 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da zvezda »

Cane ha scritto: 18 ott 2020, 22:13 Crescono i favorevoli alla pena di morte... :roll:
E' una cosa molto triste. La pena di morte è una vendetta. Un paese civile deve sempre perseguire il recupero sociale.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

zvezda ha scritto: 18 ott 2020, 22:40
Cane ha scritto: 18 ott 2020, 22:13 Crescono i favorevoli alla pena di morte... :roll:
E' una cosa molto triste. La pena di morte è una vendetta. Un paese civile deve sempre perseguire il recupero sociale.
Concordo... :(
Probabilmente e' legato al consenso che sta aumentando a destra, basta guardare le percentuali dei favorevoli
che ho postato...
Ultima modifica di Cane il 18 ott 2020, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 18 ott 2020, 19:52 ...non ti vanno bene le minigonne...
...non ti vanno bene i giornali satirici...
...non ti vanno bene i merdaioli...
Sulle minigonne ho anche io le mie remore. L'abbigliamento deve essere appropriato al contesto. Non ci si presenta in ufficio in costume da bagno e ciabatte, specialmente se tutti gli altri sono vestiti diversamente. E se per un colloquio di lavoro mi si presenta una coi tacchi, minigonna e camicetta scollata, non può che suscitare in me il sospetto di ricercare favoritismi.
Sui giornali satirici ho delle remore, non mi piacciono gli atteggiamenti gratuitamente oltraggiosi. Ma allo stesso tempo ritengo che chi ha perpetrato quel crimine orrendo sia uno squilibrato, non un religioso. Per come ho letto le cose, anche per me il maestro meriterebbe una medaglia per meriti sociali.
Riguardo all'ultimo punto, per la verità non mi sembra che Will abbia tutti i torti... :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

zvezda ha scritto: 18 ott 2020, 23:00 Sui giornali satirici ho delle remore, non mi piacciono gli atteggiamenti gratuitamente oltraggiosi.
Ai tempi del dramma del Charlie Hebdo fu postato sul forum dei guzzisti come "satira" un'orgia omosessuale tra diverse divinita' di diverse religioni, come Cristo, Budda, ecc, talmente schifosa che non me la sento di postarla quì... :(

Ma veramente la liberta' e' questa? :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Ma veramente la liberta' e' questa? :roll:
Ma come, tu che insegni a me confuso cosa è il comunismo non hai idea di cosa sia la libertà?

Ecco che, di getto, mi si ricompone il puzzle :roll:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto: Non ci si presenta in ufficio in costume da bagno e ciabatte, specialmente se tutti gli altri sono vestiti diversamente. E se per un colloquio di lavoro mi si presenta una coi tacchi, minigonna e camicetta scollata, non può che suscitare in me il sospetto di ricercare favoritismi. :
È un discorso a pera.
Un giornale satirico non è un colloquio di lavoro e mi aspetto di trovarci satira. Mica nessuno è obbligato a comprare o leggere CH o il Vernacoliere.

Peraltro, io non sopporto le camice a maniche corte (non solo su di me, anche vederle in giro su terzi), mi danno proprio un intensissimo fastidio viscerale e intimamente doloroso, non per questo però (e nonostante possa pensare che la scelta denoti una provocazione nei miei confronti) ti spezzerei le braccia se tu venissi ad un raduno conciato a quel modo (almeno credo)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 18 ott 2020, 23:27
Cane ha scritto:Ma veramente la liberta' e' questa? :roll:
Ma come, tu che insegni a me confuso cosa è il comunismo non hai idea di cosa sia la libertà?

Ecco che, di getto, mi si ricompone il puzzle :roll:
Io so benissimo cosa e' il comunismo (nella storia e' stato quasi come il fascismo, vedi qanche la Russia) e so
benissimo cosa e' la liberta'...
Se pensi che la liberta' sia denigrare o ridicolizzare (non una tantum) gratuitamente forse non l'hai capito tu...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi