Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Mi pare che dopo le elezioni siciliane il pd ma anche la sinistra non siano messe bene...

Mi pare che la sinistra e il pd si stiano ammazzando tra loro...

Il Pd è ancora li preoccupato delle sue battaglie interne e la sinistra a combattere renzi, e si defraudano della loro autorità/carisma a vicenda....

Gli altri sembrano fare già campagna elettorale con dei "contenuti"...che posso non condividere come dire no all'europa, no immigrazione, l'italia agli italiani, etc etc etc, però loro vanno a cercare chi la pensa come loro...

La sinistra e il pd sono ridicoli...sono storicamente ridicoli da sempre, ma adesso lo sono di piu'...

Come si fa a non comprendere chi manda a cagare renzi, bersani, d'alema, speranza, ecc, e passa ad altro?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto: 9 dic 2016, 19:18
finestraweb ha scritto:E meno male il successivo risultato politico ottenuto da Bersani alle elezioni, fu considerata, ai tempi, una sconfitta sua personale.
In effetti bersani non fu all'altezza del confronto con berlusconi, soprattutto televisivo...

I sondaggi non sono certo precisi (basta vedere gli ultimi) ma all'epoca a un mese e mezzo alle elezioni aveva oltre 10 punti di vantaggio...

Perse gradatamente col suo "immobilismo" di fronte "all'attivismo" in ogni luogo e tv da parte di B... :evil: (all'epoca mi ci incazzavo dalla rabbia a vedere il vantaggio scendere giorno dopo giorno...)
Quanto mi ci incazzai quando nel 2013 bersani riuscì a perdere in un mese un vantaggio di 10 punti facendo lo zombi mentre B imperversava
in tutte le tv promettendo, dicendo, sparando, ecc....Immagine

Ecco... oggi B se ne e' fatto addirittura merito:...

Nel 2013, quando ritornai in campo, nel giro di 23 giorni di campagna elettorale aggiunsi 10 punti. Ora abbiamo davanti quattro mesi per crescere...


Ha ragione...la sinistra mai e' stata in grado di contrastarlo, adesso divisi e rissosi meno che mai... :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Tranquillo Paul, i rinforzi stanno (ri)partendo!

IMG_5346.JPG
IMG_5346.JPG (21.63 KiB) Visto 354 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Ilva appesa al Tar. La mossa di Emiliano fa infuriare tutti. Calenda: "Negoziato congelato"

Dopo l'opporsi a spiantare 100 olivi emiliano ha alzato il tiro....

Speriamo che il tar bocci il piano e Ilva chiuda!

Voglio vedere cortei dei tarantini per riaprirla...

Non c'e' da scegliere tra morire di fame o di tumore, c'e' da scegliere se trattare ragionevolmente cercando la soluzione migliore
possibile o far saltare tutto senza avere nessuna alternativa... :-(

Io ho lavorato 40 anni in una grande azienda chimica ad alto rischio che se facevo il forestale in val di fassa di certo avevo
respirato aria migliore...
Detto questo abbiamo sempre cercato di fare il possibile con l'azienda e il sindacato per migliorare la situazione. Che negli anni e'
certamente migliorata molto...
Una fabbrica sara' sempre una fabbrica, come qualsiasi soggetto che per forza piu' o meno inquina...la soluzione non e' chiudere quella
fabbrica ma cercare nei limiti del possibile di migliorarla...

Perfino uno come Landini che anch'io ho spesso denigrato si e' incazzato: Un Errore!

Ma dai...Emiliano...
Cosa volevi aspettarti da lui dopo che di fronte a un problema energetico nazionale era alla testa della protesta per spiantare 100 olivi... :wall:

E comunque ricordo che l'ilva è nata ed ha inquinato come fabbrica pubblica. Statale. Italiana. Tirare in ballo adesso
le multinazionali cattive è propaganda...

In questo caso le multinazionali sono parte della soluzione. Se si vuole una soluzione...(visto che lo stato non ha soldi)

Ma ho l'impressione che ci sia chi pensa di avere più voti, e più potere, se il problema NON viene risolto ...


Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Ulteriore precisazione:

L'Agenzia Europea per l'Ambiente, pone l'Ilva di Taranto, che, ricordiamolo, è la più grande acciaieria d'Europa, al 29° posto tra le
industrie europee più inquinanti.
Il che significa che ce ne sono 28 che inquinano più di lei.
L'acciaieria che inquina di più è la Thyssen-Krupp di Duisburg in Germania, al 12° posto.

https://www.eea.europa.eu/data-and-maps ... iz-tabular

Ilva di taranto e' per inquinamento la prima industria italiana...(anche per le dimensioni)

Prima di lei nell'elenco ci sono 7 industrie tedesche! :twisted:

Ma probabilmente in germania quelli come Emiliano non fanno tanta strada...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Grande cerimonia del MDP che ha incoronato Grasso "capo di tutto"....
Di certo con grasso la loro credibilita' e aumentata molto, e sicuramente anche i voti...(altrimenti non si schiodavano dal 3%)
Avevo gia' espresso l'aumento di credibilita' anche per l'eventuale presenza della boldrini...

Ma se tutto il movimento si risolve nell'antirenzismo e nell'anti pd, come pare, dove vogliono andare?
Di certo la presenza di d'alema, bersani, e altri vecchi, che mi pare stanno incriminando solo gli ultimi 3 anni, ma stendono un "velo pietoso" sugli ultimi 25, proprio su quello che hanno fatto loro, dove vogliono andare?
Se non hanno il coraggio di sconfessare il loro passato di immobilismo e mancate riforme, che ha contribuito a portare l'italia al
disastro del 2011, dove vogliono andare?
Certamente con quei dinosauri rimasti all'interno di MDP com'e' possibile rianalizzare il passato e correggere gli errori fatti? :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 6 dic 2017, 17:27 Grande cerimonia del MDP che ha incoronato Grasso "capo di tutto"....
Di certo con grasso la loro credibilita' e aumentata molto, e sicuramente anche i voti...(altrimenti non si schiodavano dal 3%)
Avevo gia' espresso l'aumento di credibilita' anche per l'eventuale presenza della boldrini...

Ma se tutto il movimento si risolve nell'antirenzismo e nell'anti pd, come pare, dove vogliono andare?
Di certo la presenza di d'alema, bersani, e altri vecchi, che mi pare stanno incriminando solo gli ultimi 3 anni, ma stendono un "velo pietoso" sugli ultimi 25, proprio su quello che hanno fatto loro, dove vogliono andare?
Se non hanno il coraggio di sconfessare il loro passato di immobilismo e mancate riforme, che ha contribuito a portare l'italia al
disastro del 2011, dove vogliono andare?
Certamente con quei dinosauri rimasti all'interno di MDP com'e' possibile rianalizzare il passato e correggere gli errori fatti? :roll:
Tacciare Bersani di immobilismo mi sembra eccessivo. Piuttosto di scarsa leadership, ma è stato uno dei ministri più autenticamente innovatori, e per questo bersagliato dalla quasi totalità della stampa, visto che ha cercato di rimuovere privilegi "incrostati" da decenni senza risparmiare nessun settore. Non dimenticare che il PD è ancora oggi al governo grazie alle elezioni vinte da lui!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 7 dic 2017, 16:55 Tacciare Bersani di immobilismo mi sembra eccessivo. Piuttosto di scarsa leadership, ma è stato uno dei ministri più autenticamente innovatori, e per questo bersagliato dalla quasi totalità della stampa, visto che ha cercato di rimuovere privilegi "incrostati" da decenni senza risparmiare nessun settore.
Per bersani e d'alema intendo globalmente il centrosinistra dell'epoca, e ci metto anche la destra di berlusconi...
Sono stati tutti immobilisti, e nel declino costante dell'italia dal 1992 al crac del 2011 non hanno mai preso decisioni coraggiose, riforme coraggiose, che fermassero il declino e il progressivo distacco dall'europa... :(

Ma cacchio... nel 1992 eravamo la 4° potenza economica al mondo dopo usa, germania, e giappone... :shock:
Nel ventennio di cui parlo e' stato commesso un "crimine"...Erano tempi di relative vacche grasse, c'era il margine per prendere qualche decisione difficile e magari impopolare, e invece nulla di nulla, nel tentativo di competere elettoralmente con B e il suo populismo...

Non e' onesto scagliarsi adesso contro monti, letta, renzi, gentiloni, che hanno raccolto un paese crollato cercando con difficolta di risollevarlo, quando in quella situazione ce l'hanno portato colpevolmente proprio loro...(dico sinistra e destra dell'epoca)
wilcoyote ha scritto: 7 dic 2017, 16:55Non dimenticare che il PD è ancora oggi al governo grazie alle elezioni vinte da lui!
In realta' le perse... ;)
Buttando via una vittoria gia' in tasca con la rimonta rabbiosa di B negli ultimi giorni e senza ottenere oltre alla camera la
maggioranza anche al senato...

Altrimenti perche' il governo "accrocchiato" con Alfano? ;)

Ma quanto rompera' alla governabilita' il senato? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Renzi/pd mi paiono alla frutta... :(

Ormai mi sono convinto che salvo qualche mossa vincente (poco probabile) il pd scendera' ancora, ipotizzo anche al 20%, forse sotto...

Dopo il referendum un declino continuo, molti errori, mosse sbagliate, ma anche cattiva comunicazione...

E quando fai cose impopolari alla fine la paghi... E' per questo che in passato e' sempre mancato (a FI e al vecchio PD) il coraggio di fare cose impopolari...

Ci metterei anche che a voler fermare renzi con interessi diversi erano in tanti, sia da destra che da sinistra, si sono coalizzati e ci sono riusciti...

Adesso il declino sembra accentuato e al contempo sembrano risalire Berlusconi e Bersani/D'Alema... (in realta' per l'immagine di grasso...)

Al di la di pd/renzi che certamente pagheranno in voti mi girano un po' le palle il "tornare" dei vecchi responsabili del "declino italiano"... :evil:

Ammazza che assist v'ho fatto... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 11 dic 2017, 21:23 Renzi/pd mi paiono alla frutta... :(

Ormai mi sono convinto che salvo qualche mossa vincente (poco probabile) il pd scendera' ancora, ipotizzo anche al 20%, forse sotto...

Dopo il referendum un declino continuo, molti errori, mosse sbagliate, ma anche cattiva comunicazione...

E quando fai cose impopolari alla fine la paghi... E' per questo che in passato e' sempre mancato (a FI e al vecchio PD) il coraggio di fare cose impopolari...

Ci metterei anche che a voler fermare renzi con interessi diversi erano in tanti, sia da destra che da sinistra, si sono coalizzati e ci sono riusciti...

Adesso il declino sembra accentuato e al contempo sembrano risalire Berlusconi e Bersani/D'Alema... (in realta' per l'immagine di grasso...)

Al di la di pd/renzi che certamente pagheranno in voti mi girano un po' le palle il "tornare" dei vecchi responsabili del "declino italiano"... :evil:

Ammazza che assist v'ho fatto... :lol:
Uno che si allea con Berlusconi fin dal primo momento, che continua, anzi accelera il suo programma di demolizione della scuola, dell'università, della ricerca scientifica, della sanità pubblica, con tagli drastici quanto insensati, e che invece di combattere la criminalità e la corruzione li incoraggia, non credo che avrebbe mai risanato il Paese, nemmeno con la migliore delle riforme istituzionali possibili. Non ha rottamato le cariatidi, inoltre, ma tutti i suoi più validi antagonisti. Il PD ormai è come Forza Italia di Berlusconi, un partito personale. E finirà come Forza Italia, anzi peggio perché non ha il potere finanziario e mediatico di B.
Renzi ha accelerato il declino dell'Italia, non ce ne siamo accorti grazie ad una rara somma di due fattori favorevoli e irripetibili: congiuntura economica internazionale favorevole e Draghi alla guida della BCE, il quale ultimo fra l'altro ha fatto semplicemente quello che hanno fatto tutti gli altri banchieri centrali: ha neutralizzato le armi della grande speculazione internazionale, favorita invece fai filogermanici, col loro forsennato quanto "interessato" furore rigorista. Pensa un po', dopo tutti questi anni di pauroso declino siamo ancora la seconda potenza industriale europea dopo la Germania. L'opera di demolizione deve continuare: fra poco non avremo più la massa critica di "know how" per continuare a competere in campo internazionale, fra cervelli in fuga e aziende che chiudono. Il tutto certamente grazie a D'Alema (soprattutto, l'altro alleato di B), forse a Bersani, ma certamente anche a Renzi e alla sua corte di yesmen e affaristi senza scrupoli.
Rispondi