Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: cane contro cane

Messaggio da Gamanto »

Non è questo il problema. Quello che nell'intervista non mi innervosisce, ma mi sconcerta, è il suo modo di procedere per sillogismi partendo da presupposti totalmente arbitrari. Come si fa ad accomunare Hitler, Mussolini, Stalin, Mao, Castro, Chavez, Pinochet, Fujimori ?! Personaggi che hanno operato in contesti storici, geografici, sociali totalmente differenti, con metodi, obiettivi e risultati diversissimi. Ed il tutto per poter strumentalmente affermare che la globalizzazione è meglio, è il bene, e vincerà. Ipse dixit. In base a quale analisi? Quali incognite vengono soppesate, per poter giungere ad una tale, sbrigativa, conclusione? Non è così che si affronta la storia contemporanea, quasi fosse un gran calderone, dove ognuno getta il suo osso, per farsi il brodo che più gli piace.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Ma sai...non e' un libro meditato...
E' una breve intervista, magari neppure preparata...
Ho riletto adesso l'intervista e continuo a condividere molte cose sul rischio dei nazionalismi, dei separatismi su presunte diversita' etniche, di mero interesse economico, ecc...
Quando un popolo vede un'altro popolo "diverso", si ritiene "superiore", non si sa mai dove si puo' andare a finire... :(
Credo che nessuno, neppure lui, intenda mettere sullo stesso piano un Castro con altri dittatori della storia...

Basta nulla per innescare l'odio verso il diverso e non sapere piu' quello che si fa...questa e' uscita oggi:

Segretario della Lega insulta il barelliere di colore che gli soccorre il padre.

Marocchino di merda...e tanto altro...

Non e' potuto entrare in casa...solo il collega bianco ha potuto prestare soccorso al padre del leghista.... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: cane contro cane

Messaggio da Gamanto »

Cane ha scritto: 30 dic 2017, 20:28 Ma sai...non e' un libro meditato...
E' una breve intervista, magari neppure preparata...
D'accordo, ma quando uno è un intellettuale, un personaggio pubblico, e rilascia un'intervista, potrebbe almeno sforzarsi di essere un tantino meno superficiale. Questo dando per scontato, come voglio credere, che parli perlomeno in buona fede.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Kim: Ho il pulsante atomico sulla scrivania...

Trump: Il mio bottone nucleare è più grande del tuo...

Il mondo e' in mano a questi due... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

“Bisognerebbe mangiarsi l’un con l’altro fino a estinguere il genere umano”
Apocalippo, Piet Mondrian
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Renzi ultimamente mi pare rincoglionito... :evil: (ok, voi direte che e' sempre stato rincoglionito... :lol: )

Io non discuto ai supermercati l'opportunità dei sacchetti biodegradabili per frutta e verdura...

Li rendi "obbligatori" e stop, ci fai anche una buona figura ecologica, sacchetti che comunque in altro modo li avremmo pagati comunque noi..

Io parlo della stupidaggine di renzi (facendo un assist incredibile alle sue opposizioni) di farli pagare e di mettersi contro "il mondo" a 58 giorni
dalle elezioni... :wall:

Non sono roba particolare che interessano pochi, interessano tutte le famiglie e diversi membri della famiglia, decine di milioni di
persone, come darsi una martellata sulle palle nell'imminenza del voto! :twisted:

Che delusione...aveva dimostrato in passato molta abilita' (esempio l'elezione di mattarella) mentre adesso pare rincoglionito... :roll:

Vi accorgerete si parlera' piu' di sacchetti per l'insalata che di disoccupazione, giovani , e sanita'... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 8 gen 2018, 19:19 Il problema è che sul più bello a volte spunta fuori un certo Cane, noto craxiano.... :lol:
Mai stato craxiano, anzi...se avessi potuto all'epoca sarei stato tra quelli a lanciargli le monetine... :lol:

Ma adesso, con calma, mi rendo conto che e' stato l'unico a pagare con la vita il fatto di aver rubato...

Con lui non si sono chiuse le ruberie, anzi, sono aumentate a dismisura... :evil:

Fu l'unico ad ammettere che il sistema era quello, che tutti partiti si finanziavano in quel modo, che tutti i partiti avevano un
cassiere che prendeva soldi con quei sistemi...
Ma nessuno ebbe il coraggio di ammetterlo e faceva comodo a tutti avere un capro espiatorio...

Riascoltatevi il suo ultimo estremo tentativo di difesa il parlamento prima della fuga....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

L'America dei vinti... :evil:

Quella dove la vita di un povero vale "zero"... :(

http://video.corriere.it/america-vinti- ... b955e4d0a9
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3582
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 13 gen 2018, 9:48 L'America dei vinti... :evil:

Quella dove la vita di un povero vale "zero"... :(

http://video.corriere.it/america-vinti- ... b955e4d0a9
Sono dispiaciuti e non succederà più... Ipocriti!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Attilio Fontana candidato centrodestra in lombardia in opposizione a Gori: "Razza bianca a rischio"
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi