Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: cane contro cane

Messaggio da Gamanto »

Buona domenica a te, finestraweb, stammi bene. ;)

Il libro però, se trovi il tempo, leggilo. :read2: Ne vale la pena. :yes:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

finestraweb ha scritto:
DaniLao ha scritto:[....]
Per me la politica deve proporre schemi virtuosi e l'economia seguirli, non il contrario.

Anche perché altrimenti non ci serve nemmeno più la politica, bastano i gruppi economici, le lobbies, gli oligarchi a governare per il nostro bene
E sei un grande. :ok:
Anche secondo me e' un grande... :ok:


E adesso che siamo tutti d'accordo come dovrebbe essere il mondo, giusto, onesto, equilibrato, perfetto, il potere dovrebbe esser in
mano ai popoli, ecc...Che si fa? :roll:

Ma questo e' solo un sogno, una speranza difficilissima se non "impossibile da realizzare"...

Io non ho ancora capito (in realta' non avete neppure provato a spiegarlo) come queste vostre idee in questo contesto mondiale
complicatissimo e intricato sia possibile realizzarle... :roll:

E soprattutto non avete ancora spiegato perche' in mezzo al demonio del capitalismo, delle banche, di industriali spietati, di monete come euro, della concorrenza della cina, moltissimi paesi europei riescono a garantire un bel livello economico e di sicurezza sociale al
loro popolo, mentre noi stiamo invece affondando... :evil:

Scusate, ma anche a voi non viene il dubbio (come a me) che dipenda da noi italiani? :twisted:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

Gamanto ha scritto:Buona domenica a te, finestraweb, stammi bene. ;)

Il libro però, se trovi il tempo, leggilo. :read2: Ne vale la pena. :yes:
:ok:
Cane ha scritto:[...]
E adesso che siamo tutti d'accordo come dovrebbe essere il mondo, giusto, onesto, equilibrato, perfetto, il potere dovrebbe esser in
mano ai popoli, ecc...Che si fa? :roll:
Mah... inizierei con il non firmare più assegni in bianco a nessun leader che si presenti come salvatore della Patria, chissà sulla base di cosa, a parte la sua simpatia e la sua disinvoltura davanti alle telecamere.

:D
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

finestraweb ha scritto:
Cane ha scritto:[...]
E adesso che siamo tutti d'accordo come dovrebbe essere il mondo, giusto, onesto, equilibrato, perfetto, il potere dovrebbe esser in
mano ai popoli, ecc...Che si fa? :roll:
Mah... inizierei con il non firmare più assegni in bianco a nessun leader che si presenti come salvatore della Patria, chissà sulla base di cosa, a parte la sua simpatia e la sua disinvoltura davanti alle telecamere.

:D
Anche in questo caso domando, come in precedenza sul modo per uscire dalla crisi, qual è l'alternativa a renzi?

Questo e' quello che e' successo all'italia nel ventennio berlusconiano/antiberlusconiano, in cui la destra e i dinosauri del pd hanno mirato
esclusivamente a non perdere consenso, "quindi nessuno ha fatto quello di impopolare che andava fatto, che era indispensabile fare".... :wall:

Immagine

Un declino costante in cui ci allontanavamo dalla crescita europea senza che berlusconi e quelli del pd di d'alema muovessero un dito, fino
allo scontato attacco della speculazione del 2011/12 che ci ha messo definitamente in ginocchio! :evil:

Vent'anni di declino inarrestabile e costante, non 20 mesi, e quei disgraziati non hanno mosso un dito! :wall:

Ed io dovrei sperare che il pd torni in mano a d'alema che dall'interno sta portando avanti una battaglia senza precedenti
contro il governo? O ritorni B? :twisted:

Il bello e' che lui e quelli che coordina hanno la "faccia tosta" di chiedere in questi giorni il voto dei giovani, anche di quel 30% di giovani
disoccupati che hanno creato loro, garantendo solo i diritti acquisiti dei vecchi, e la loro poltrona che per non perderla non hanno fatto
un cazzo del necessario da fare e dei provvedimenti impopolari da prendere!

Ma non si vergognano? :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

Cane ha scritto:[...]
Anche in questo caso domando, come in precedenza sul modo per uscire dalla crisi, qual è l'alternativa a renzi?
Detesto il desiderio di avere un singolo in cui credere e pensare che tutto sia dovuto a lui.
Prima di Renzi c'era Letta.
Poi Renzi ha segato Letta.
Ed adesso mi si chiede: "qual'è l'alternativa a Renzi?".
Un tale non può far fuori le alternative a sé stesso e poi pretendere il consenso perché oltre a lui non c'è nessuno.

In merito all'accenno che fai al referendum; il voto andrebbe espresso sul merito, non per segare Renzi, antipatia a D'Alema o perché c'è la disoccupazione.
Il primo che ha inquinato le acque è stato Renzi stesso, annunciando le sue dimissioni in caso di sconfitta; evidentemente punta sul fatto che "senza di me, il baratro".
Film già visto.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Hai ragione Paolo, è -come diceva il berlusca- tutta colpa dei cumunisti, non ci fossero limiti al capitale l'economia girerebbe meglio, senza bacamenti, e saremmo tutti salvi (come lo è già mezza Africa, dove l'economia ha gioco facile su una politica inconsistente, dove tutto si lascia comprare volentieri dalle multinazionali e dove certamente gli introiti delle vendite dei beni (o delle braccia) di tutti saranno reinvestiti nel benessere della popolazione.....)

Del resto, è nei momenti di crisi economica più buia (quando è più facile tenere la gente per le palle con il ricatto "o con noi o l'apocalisse") che è più semplice vengan fuori le soluzioni più creative...

Alla fine anche adolfo (e dopo la Cina si va con i paradossi in Germania, sempre abbastanza calzanti, però) era uno che prometteva alternative in un momento nel quale non ce n'erano altre, o forse sì?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

finestraweb ha scritto: Prima di Renzi c'era Letta.
Ah...c'era letta? :roll:

Non lo ricordavo...ma cosa ha fatto? :lol:
finestraweb ha scritto:Poi Renzi ha segato Letta.
Ed adesso mi si chiede: "qual'è l'alternativa a Renzi?".
Forse mi sono spiegato male, per alternativa a renzi intendevo un salvini o un grillo, o comunque un non pd...

Anche perché dopo la caduta di renzi (grazie anche ai dinosauri del pd, dì d'alema in particolare, e della sinistra/sinistra) il paese sara' consegnato ad altri, esattamente come dopo bertinotti... :evil:
A sinistra la storia si ripete sempre, "comandano/ricattano le minoranze", e su come andra' a finire non c'e' da inventarsi niente... :|
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

Cane ha scritto:
finestraweb ha scritto: Prima di Renzi c'era Letta.
Ah...c'era letta? :roll:

Non lo ricordavo...ma cosa ha fatto? :lol:
E ci credo che non ti ricordavi, mica era simpatico come Renzi!
Ti dirò, Letta è stato segato dalla sua stessa maggioranza, per mano del suo successore, Renzi, lo stesso che adesso dice che gli investitori stranieri reclamano stabilità, cioè governi duraturi, motivo per cui bisogna votare la sua proposta di modifica costituzionale.
:roll:
Mah!
Che poi è ciò che ha fatto su Roma, però lì gli è andata male..... oppure, per avere un sindaco che non gli era fedele, tanto valeva rischiare di perdere tutto.
Cane ha scritto: Forse mi sono spiegato male, per alternativa a renzi intendevo un salvini o un grillo, o comunque un non pd...

Anche perché dopo la caduta di renzi (grazie anche ai dinosauri del pd, dì d'alema in particolare, e della sinistra/sinistra) il paese sara' consegnato ad altri, esattamente come dopo bertinotti... :evil:
A sinistra la storia si ripete sempre, "comandano/ricattano le minoranze", e su come andra' a finire non c'e' da inventarsi niente... :|
Spetterà alla maggioranza Parlamentare, revocare la fiducia al governo.
E' un meccanismo che nel consiglio di amministrazione della Jp Morgan e simili non si usa, è vero, è ancora un residuo della nostra vecchia Costituzione, però che io sappia funziona ancora così; ed il Presidente della Repubblica, su indicazioni della maggioranza, potrà mantenere Renzi, chiamare, dopo Renzi, un altro esterno al Parlamento oppure dare l'incarico a qualcun altro.
:D
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

finestraweb ha scritto:
Cane ha scritto:
finestraweb ha scritto: Prima di Renzi c'era Letta.
Ah...c'era letta? :roll:

Non lo ricordavo...ma cosa ha fatto? :lol:
E ci credo che non ti ricordavi, mica era simpatico come Renzi!
Ti dirò, Letta è stato segato dalla sua stessa maggioranza, per mano del suo successore, Renzi, lo stesso che adesso dice che gli investitori stranieri reclamano stabilità, cioè governi duraturi, motivo per cui bisogna votare la sua proposta di modifica costituzionale.
:roll:
Mah!
Che poi è ciò che ha fatto su Roma, però lì gli è andata male..... oppure, per avere un sindaco che non gli era fedele, tanto valeva rischiare di perdere tutto.
Mi pareva evidente che il "non ricordavo di letta" ero ironico... ;)
Nel senso che e' stato immobile, lasciava solo passare il tempo, non ha avuto nessun guizzo su qualcosa da ricordare...

Su roma non credo volesse sostituire marino con un altro, sarebbe stato impossibile dopo quello che era successo...

Infatti il candidato presentato non era neppure all'altezza (volutamente?) e la raggi era vincente fin dall'inizio...

Marino e' caduto perché a rotto le palle a tanti, ricordi lo sciopero vigili l'ultimo dell'anno e lo sciopero atac durante la partita della nazionale? :evil:

Ma di certo c'e' dell'altro, probabilmente per essere scaricato ha rotto le palle anche a qualche interesse del pd!
Ultima modifica di Cane il 23 ott 2016, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

finestraweb ha scritto:
Cane ha scritto: Forse mi sono spiegato male, per alternativa a renzi intendevo un salvini o un grillo, o comunque un non pd...

Anche perché dopo la caduta di renzi (grazie anche ai dinosauri del pd, dì d'alema in particolare, e della sinistra/sinistra) il paese sara' consegnato ad altri, esattamente come dopo bertinotti... :evil:
A sinistra la storia si ripete sempre, "comandano/ricattano le minoranze", e su come andra' a finire non c'e' da inventarsi niente... :|
Spetterà alla maggioranza Parlamentare, revocare la fiducia al governo.
E' un meccanismo che nel consiglio di amministrazione della Jp Morgan e simili non si usa, è vero, è ancora un residuo della nostra vecchia Costituzione, però che io sappia funziona ancora così; ed il Presidente della Repubblica, su indicazioni della maggioranza, potrà mantenere Renzi, chiamare, dopo Renzi, un altro esterno al Parlamento oppure dare l'incarico a qualcun altro.
:D
Credo, ascoltando anche i vecchi del pd compreso bersani, altre forze non del pd, monti, e perfino Obama ( :lol: ) vuole che renzi resti...

In pratica anche buona parte di chi gli vota contro vuole che rimanga... :roll:

Fara' la nuova legge elettorale per poter andare a votare, e non sara' per nulla facile mettere tutti d'accordo, e poi andremo a votare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi