Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 1 lug 2020, 22:13
Cane ha scritto: 1 lug 2020, 21:42 E' successo che nel 2008 c'e' stato il fallimento di Lehman Brothers con una crisi mondiale in cui i piu' deboli, tipo noi, ne hanno subito piu' di altri...
Esatto. E quando la speculazione ha attaccato i titoli italiani, l'Europa dov'era?
Era dov'e' adesso... :lol:

Seriamente... allora era meno pronta di adesso, ma con le divisioni che continuano ad esserci e ci saranno...

Perche' l'europa e' nata tardi, quando ciascun popolo aveva gia' la sua storia e il suo passato, e soprattutto la sua cultura...

Rimane il fatto che anche adesso, col Covit, senza l'europa eravamo gia' falliti... :?

Ma di cosa ti meravigli? :roll:

Nella storia del mondo chi e' debole e perdente ha sempre subito, e' dovuto scendere a compromessi, pagare pegno...

Guai ai deboli e ai Vinti!
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

ANAC SMONTA LE SEMPLIFICAZIONI DI CONTE

a) Conte ha detto che occorre semplificare per spendere soldi (19 miliardi) e far ripartire l'Italia...

b) L'Anac ha detto che se che si tolgono i controlli e le regole si rubano tutto...

Will se siamo tutti ladri e' colpa dell'europa, della germania, dell'euro, o di chi? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 2 lug 2020, 13:10 ANAC SMONTA LE SEMPLIFICAZIONI DI CONTE

a) Conte ha detto che occorre semplificare per spendere soldi (19 miliardi) e far ripartire l'Italia...

b) L'Anac ha detto che se che si tolgono i controlli e le regole si rubano tutto...

Will se siamo tutti ladri e' colpa dell'europa, della germania, dell'euro, o di chi? :lol:
Perché dici "siamo"?

Parla per te, ma non includere me nel novero.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 1 lug 2020, 22:42
wilcoyote ha scritto: 1 lug 2020, 22:13
Cane ha scritto: 1 lug 2020, 21:42 E' successo che nel 2008 c'e' stato il fallimento di Lehman Brothers con una crisi mondiale in cui i piu' deboli, tipo noi, ne hanno subito piu' di altri...
Esatto. E quando la speculazione ha attaccato i titoli italiani, l'Europa dov'era?
Era dov'e' adesso... :lol:

Seriamente... allora era meno pronta di adesso, ma con le divisioni che continuano ad esserci e ci saranno...

Perche' l'europa e' nata tardi, quando ciascun popolo aveva gia' la sua storia e il suo passato, e soprattutto la sua cultura...

Rimane il fatto che anche adesso, col Covit, senza l'europa eravamo gia' falliti... :?

Ma di cosa ti meravigli? :roll:

Nella storia del mondo chi e' debole e perdente ha sempre subito, e' dovuto scendere a compromessi, pagare pegno...

Guai ai deboli e ai Vinti!
Allora, di grazia, mi spieghi a cosa serve l'Europa?

A permettere la produzione e commercializzazione del vino invecchiato artificialmente grazie ai trucioli? (tanto per dirne una, ma gli esempi di decisioni discutibili che danneggiano la nostra economia si sprecano). E' perché siamo deboli e quindi i forti fanno quello che vogliono?

Se la banca centrale resta a guardare mentre gli speculatori massacrano i singoli stati membri, pur avendo abbondanti mezzi e potere per intervenire, cosa ci sta a fare?
Va bene bacchettare i "cattivi", ma per come si è comportata la prima ad essere cattiva è stata proprio essa!

Ripeto: allora a cosa serve questa Europa?
O meglio, a chi serve?
Certo non ai popoli (nemmeno a quello tedesco).
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »


“Brexit senza accordo”, ora il rischio è davvero concreto

Boris Johnson ha ufficializzato che non chiederà nessuna proroga del periodo di transizione
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

"La scelta è se impoverirci noi, che siamo vivi adesso, o impoverire quelli che saranno vivi nel futuro".

“I governi scelgono sempre i cittadini presenti, e non le generazioni future, perché solo i cittadini presenti votano”
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Silvia Romano spiega anche la sua scelta di indossare il velo islamico: "Il concetto di libertà è soggettivo e per questo è relativo. Per molti la libertà per la donna è sinonimo di mostrare le forme che ha; nemmeno di vestirsi come vuole, ma come qualcuno desidera. Io pensavo di essere libera prima, ma subivo un'imposizione da parte della società e questo si è rivelato nel momento in cui sono apparsa vestita diversamente e sono stata fatta oggetto di attacchi ed offese molto pesanti. C'è qualcosa di molto sbagliato se l'unico ambito di libertà della donna sta nello scoprire il proprio corpo. Per me il mio velo è un simbolo di libertà, perché sento dentro che Dio mi chiede di indossare il velo per elevare la mia dignità e il mio onore, perché coprendo il mio corpo so che una persona potrà vedere la mia anima. Per me la libertà è non venire mercificata, non venire considerata un oggetto sessuale".
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 6 lug 2020, 15:55 Silvia Romano spiega anche la sua scelta di indossare il velo islamico: "Il concetto di libertà è soggettivo e per questo è relativo. Per molti la libertà per la donna è sinonimo di mostrare le forme che ha; nemmeno di vestirsi come vuole, ma come qualcuno desidera. Io pensavo di essere libera prima, ma subivo un'imposizione da parte della società e questo si è rivelato nel momento in cui sono apparsa vestita diversamente e sono stata fatta oggetto di attacchi ed offese molto pesanti. C'è qualcosa di molto sbagliato se l'unico ambito di libertà della donna sta nello scoprire il proprio corpo. Per me il mio velo è un simbolo di libertà, perché sento dentro che Dio mi chiede di indossare il velo per elevare la mia dignità e il mio onore, perché coprendo il mio corpo so che una persona potrà vedere la mia anima. Per me la libertà è non venire mercificata, non venire considerata un oggetto sessuale".
Un chiaro esempio di sindrome di Stoccolma.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Concordo
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Militante della Lega: non c’è libertà se si vieta di essere razzisti.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi