Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 24 ott 2019, 17:24
wilcoyote ha scritto: 24 ott 2019, 15:37 Si, ma gli altri che hanno votato contro?
Italiani?

La destra lega-fratelli d'italia- fi hanno votato contro e il pd- leu-ecc a favore...

L'astenzione e' un opportunismo... che ha permesso al M5S di far bocciare la legge come salvini che ha votato contro..
No, mi riferisco a tutti gli altri europei.
Ci sono 750 seggi più il presidente, vuol dire che almeno 359 ( 750/2-14+2 ) hanno votato a favore o non hanno votato, e te la pigli con 14 scappati di casa?
I 5S ormai per me sono come il fumo negli occhi, ma cerco di rimanere obiettivo.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 24 ott 2019, 20:36 Ci sono 750 seggi più il presidente, vuol dire che almeno 359 ( 750/2-14+2 ) hanno votato a favore o non hanno votato, e te la pigli con 14 scappati di casa?
I 5S ormai per me sono come il fumo negli occhi, ma cerco di rimanere obiettivo.
Certo, me la prendo coi miei, con quelli che oltre a decidere la direzione dell'europa decidono anche il futuro del mio paese... :evil:

Nelle altre nazioni se la prenderanno coi suoi... :lol:

Ma come disse Totò "e' la somma che fa il totale"... :lol: (e i 5S erano nella somma... :evil: )
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Il venerdì nero dei trasporti

Ormai i trasporti sono gli unici che possono permettersi lo sciopero e mettere in grave difficolta' gli altri cittadini...

Lo sciopero ormai e' diventato un ricatto/privilegio di tutti i trasportatori...(solo di loro)

Io sono favorevole a abolire il diritto di sciopero nei trasporti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 25 ott 2019, 21:54 Il venerdì nero dei trasporti

Ormai i trasporti sono gli unici che possono permettersi lo sciopero e mettere in grave difficolta' gli altri cittadini...

Lo sciopero ormai e' diventato un ricatto/privilegio di tutti i trasportatori...(solo di loro)

Io sono favorevole a abolire il diritto di sciopero nei trasporti...
Io no, è certamente un diritto che va esercitato cum grano salis, ma la situazione di molte aziende di trasporto pubblico è allucinante. A Roma più che altrove.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto: 24 ott 2019, 20:55 Ma come disse Totò "e' la somma che fa il totale"... :lol: (e i 5S erano nella somma... :evil: )
C'e' da dire che la colpa dell'astensione grillina non e' del M5S ma del popolo italiano...(e il risultato finale dei popoli europei)

Se gli italiani danno il voto a valanga a chi gli blocca gli immigrati (e gli frega del resto) come si fa a dare la colpa a di maio o salvini? :roll:

Io sono anni sostengo che i politici sono l'immagine del popolo da cui escono e da cui sono eletti... :ok:

Abbiamo i politici che ci meritiamo..(o che vogliamo)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

L'italia e l'europa vanno "decisamente" a destra...(lo dicono tante cose e per ultimo il risultato umbro)

Aiutati dalla demagogia NO LIMITIS della sinistra...

Pensate che nel PD la sinistra di bersani, d'alema, civati, ecc, hanno fatto la battaglia a renzi sul referendum e tutto il resto perche'
non era "abbastanza comunista",favorendo la destra vera.... :wall:

Comincio a pensare sia giusto che l'italia vada a destra... :ok:

Aveva ragione renzi a rottamare quei demagoghi e fuori dal mondo della sinistra/sinistra!


Io l'ho sempre detto che per combattere i grillini andavano messi a governare...

Con la lega sono passati dal 34% al 18% e col pd dal 18% al 9%.... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 28 ott 2019, 9:03 L'italia e l'europa vanno "decisamente" a destra...(lo dicono tante cose e per ultimo il risultato umbro)

Aiutati dalla demagogia NO LIMITIS della sinistra...

Pensate che nel PD la sinistra di bersani, d'alema, civati, ecc, hanno fatto la battaglia a renzi sul referendum e tutto il resto perche'
non era "abbastanza comunista",favorendo la destra vera.... :wall:

Comincio a pensare sia giusto che l'italia vada a destra... :ok:

Aveva ragione renzi a rottamare quei demagoghi e fuori dal mondo della sinistra/sinistra!


Io l'ho sempre detto che per combattere i grillini andavano messi a governare...

Con la lega sono passati dal 34% al 18% e col pd dal 18% al 9%.... :lol:
Guarda che se fosse passata la (contro)riforma costituzionale di Renzi, non ci sarebbero limiti ai danni che potrebbe fare Salvini al potere. Allora sì che avrebbe avuto "pieni poteri"! E non è per nulla detto che un eventuale rafforzamento politico di Renzi avrebbe fatto da argine alla destra più becera, (ma in Italia esiste una destra che non sia becera?), anzi è stato proprio il protagonismo sregolati di Renzi (che è solo un po' meno cafone di Salvini, basta ricordare come si comportava alle riunioni internazionali) a far crollare la sinistra. Il crollo dal 40% delle europee a 20% delle successive politiche è in gran parte "merito" suo. Un leader deve saper unire, non dividere!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 28 ott 2019, 14:28 Il crollo dal 40% delle europee a 20% delle successive politiche è in gran parte "merito" suo. Un leader deve saper unire, non dividere!
Guarda che il pd al 40% non c'era mai stato, ce l'ha portato renzi.... :ok1:

Ci credo dopo la lotta di d'alema e bersani scesi in campo per combattere renzi a fianco di salvini, meloni, e casa pound, che
il pd sia sceso al 20%... :lol:

La riforma di renzi puo' piacere o no, ma abolendo una camera serviva a qualcosa...
La riforma grillini/lega che diminuisce i parlamentari in proporzione nelle due camere a che cacchio serve? :roll: (fumo negli occhi)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Di Maio: "IL PD CI FA MALE COME LA LEGA"

Chissa' se ha ipotizzato dipenda da loro... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Il beota di Rignano ha confermato di che pasta sia fatto, dopo lo staisereno, dopo la scissione, insomma dopo a tutte le altre esibizioni di egotismo smisurato al quale ci ha ormai abituato.

Certo che la colpa è sua.
Dopo la scissione (non gli bastava aver epurato il Pd dalla sinistra-sinistra, restava ancora qualcuno che non la pensava come lui e non si può) non ha fatto campagna elettorale in Umbria, anzi, il contrario.

Per parafrasare il biondo e ammerigano si è comportato come un cane scappando e piangendo come un codardo.

La politica lui la fa come i parassiti, prima con la guerra ai vecchi, poi con la guerra alla sinistra-sinistra, poi con quella al proprio partito che aveva già diviso ridicolizzando chi non la pensasse come lui...

Ma davvero, Paolo, di cosa stiamo parlando?
Mai, mai e poi mai riuscirei a mettere il mio voto, il mio destino e quello dell’Italia in mano ad un personaggio di questa risma (pari a salvino, ormai, per me, o berlusconi del quale ormai è l’erede ideale).

Del resto però, come dici, la colpa è del popolo che -come te, purtroppo- preferisce star dietro ai mojito che ai corpi che restituisce il mediterraneo.
Io non ci dormirei.
Nemmeno se mi ripeti che l’Europa va a destra, e che l’economia non regge e tutte le faccende simili.

Sentirei le voci dei morti, la notte.

Comumque: ma davvero c’è qualcuno che crede ancora che gli italiani potrebbero votare renzi?
Credo abbia un gradimento minore di quello della cugina da parte di fava della meloni.
Gliel’hanno già fatto capire trivellandolo con le trivelle und so weiter.

L’Italia va ancora più a destra anche perché al beota amico delle banche, del nazareno, della margherita e della dc piace così e il popolo (anche tu Paolo?) ha trovato il suo novello de mita che rassicura su com i cumunisti siano stati sbaragliati
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi