Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

LeU ha avuto il risultato che si meritava. Sono convinto che uno spazio a sinistra del Pd rimane ma certamente non con questi interpreti e non con questi modi ( Il cerchiobottista Grasso che si offre come un Razzi qualunque avrà fatto indignare anche quei pochi che erano intenzionati a votarlo). Ripeto, mi dispiace per persone che reputo intelligenti e capaci come Bersani e Civati che si sono lasciati invischiare in questa operazione poco trasparente, accecati da non so bene quali prospettive.
Ultima modifica di ale9191 il 6 mar 2018, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Non scordiamoci poi neanche della Bonino, che nel corso della sua storia si è candidata con chiunque gli promettesse un posto, da Berlusconi a Renzi, poco importa, e che ancora una volta raccoglie percentuali da prefisso telefonico.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 6 mar 2018, 18:50 Scusate, ma un processo a LEU non lo fate mai? :roll:

E' tutto regolare dopo il distacco al suonar di trombe della vera sinistra, e dopo che puntavano a cifre a due numeri, che gia' palesavano un
accordo coi 5 stelle, per un pelo non rimanevano tutti fuori del parlamento?

Chi ha sbagliato? D'alema, bersani,civati, speranza, o chi?

Chi deve pagare per la stronzata che hanno fatto pensando che ci fosse spazio a sinistra del pd?

Chi deve picchiare la testa nel muro? D'alema l'artefice di tutto o grasso che dopo il suo arrivo dai sondaggi LEU e' passato
dal 7/8% (comunque molto deludente) al 3%?
Come ti accade spesso, accecato dal tuo amore per Renzi, confondi la causa con l'effetto. :mrgreen:

E poi di che ti lagni? Per lo meno ci siamo levati dalle balle il baffino malefico.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Gamanto ha scritto:Probabile che tu abbia ragione, Dani. Ma non glielo permetteranno: nel PD sta per arrivare la notte dei lunghi coltelli e sono convinto che un modo lo troveranno per fare fuori lui e la sua compagnia di giro. Debbono farlo se vogliono (eccome se lo vogliono) governare, sia pure in posizione subordinata, insieme ai 5 stelle. L'accordo è fattibilissimo, solo Renzi è d'intralcio.
Gam, dici?
Il tipo ha uno stuolo di seguaci ben nutrito nel partito, tant’è che all’ultimo congresso ha fatto man bassa.
In più ha i suoi in massa in ogni sperduta sezione di partito.
Hai fatto caso a come il 95% degli amministratori locali pd sia dei suoi?
Fosse come ipotizzi comunque non mi parrebbe il vero.

@Paolo, diceva la mi’ nonna californiana ‘chi semina vento raccoglie zizzania’.
Umiliare sistematicamente le istanze della minoranza, prenderla in giro e ricattarla in ogni modo è una mossa che evidentemente non ha pagato.

È come prendersela con bertinotti perché fece cadere prodi celando volontariamente come il troiaio fosse essere soci di mastella (i domiciliari alla moglie e la concussione sua eran davvero imprevedibili accompagnandosi con personaggi di tal genia?).

@Ale, di leu mi frega il giusto ma considera che ‘il cerchiobottista’ se avesse voluto, senza far nulla, vivacchiando, sarebbe stato probabilmente scelto come prossimo presidente della repubblica (era già nell’aria...).

Con l’esperienza politica nella quale si è imbarcato e nella quale evidentemente ha creduto si è giocato la possibilità di vedere il suo nome scritto nella storia della repubblica.
Per questo coraggio e per l’aver scelto di non aderire il cuxx alla poltrona un po’ di rispetto glielo tributo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 6 mar 2018, 19:27
Cane ha scritto: 6 mar 2018, 18:50 Scusate, ma un processo a LEU non lo fate mai? :roll:

E' tutto regolare dopo il distacco al suonar di trombe della vera sinistra, e dopo che puntavano a cifre a due numeri, che gia' palesavano un
accordo coi 5 stelle, per un pelo non rimanevano tutti fuori del parlamento?

Chi ha sbagliato? D'alema, bersani,civati, speranza, o chi?

Chi deve pagare per la stronzata che hanno fatto pensando che ci fosse spazio a sinistra del pd?

Chi deve picchiare la testa nel muro? D'alema l'artefice di tutto o grasso che dopo il suo arrivo dai sondaggi LEU e' passato
dal 7/8% (comunque molto deludente) al 3%?
Come ti accade spesso, accecato dal tuo amore per Renzi, confondi la causa con l'effetto. :mrgreen:

E poi di che ti lagni? Per lo meno ci siamo levati dalle balle il baffino malefico.
Sul baffino malefico siamo d'accordo.... :lol: ...mi dispiacerebbe si tornasse a votare...magari lo rieleggono... :lol:

Ho solo chiesto una riflessione anche su LEU che ha fallito in modo clamoroso...(onestamente pensavo anch'io facessero molta piu' presa...)

Qualcosa e' andato storto, qualcuno avra' sbagliato, o altro...

Secondo me e' dipeso dal fatto che la sinistra spinta e' alle corde in tutta europa e anche in italia...
Quindi poco spazio a sinistra del pd...

Grasso (e Boldrini) che anche me pareva autorevole e in grado di dare credibilita' ai fuoriusciti non si e' rivelato accattivante a sinistra...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

DaniLao ha scritto: 6 mar 2018, 19:54 di leu mi frega il giusto ma considera che ‘il cerchiobottista’ se avesse voluto, senza far nulla, vivacchiando, sarebbe stato probabilmente scelto come prossimo presidente della repubblica (era già nell’aria...).
Credo anche io che avrebbe potuto diventare un'importante carica dello stato, ma è sempre stata una persona ambiziosa e penso che fra un posto da capo di Stato, o nella Corte Costituzionale, ed uno da capo di governo, preferisse il secondo, anche sostenuto da Berlusconi se ci fosse il bisogno.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 6 mar 2018, 19:26 Non scordiamoci poi neanche della Bonino,e che ancora una volta raccoglie percentuali da prefisso telefonico.
Mica tanto, secondo me lei ha vinto...

Ha preso da sola e in modo improvvisato il 2.6%, mentre lo squadrone di leu composto da tante teste famose e preparato ha preso il 3,3%...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: cane contro cane

Messaggio da Gamanto »

DaniLao ha scritto: 6 mar 2018, 19:54
Gamanto ha scritto:Probabile che tu abbia ragione, Dani. Ma non glielo permetteranno: nel PD sta per arrivare la notte dei lunghi coltelli e sono convinto che un modo lo troveranno per fare fuori lui e la sua compagnia di giro. Debbono farlo se vogliono (eccome se lo vogliono) governare, sia pure in posizione subordinata, insieme ai 5 stelle. L'accordo è fattibilissimo, solo Renzi è d'intralcio.
Gam, dici?
Il tipo ha uno stuolo di seguaci ben nutrito nel partito, tant’è che all’ultimo congresso ha fatto man bassa.
In più ha i suoi in massa in ogni sperduta sezione di partito.
Hai fatto caso a come il 95% degli amministratori locali pd sia dei suoi?
Fosse come ipotizzi comunque non mi parrebbe il vero.

In politica, sulla fedeltà non scommetterei un copeco, soprattutto quando il capo è in bassa fortuna e altrove ci sono comode poltrone su cui adagiare le terga. Ricordi il Berlusca? Verdini era un suo fedelissimo, Alfano addirittura il suo delfino. Abbiamo visto com'è andata a finire.
Io penso che alla fine lo metteranno nella condizione di dimettersi sul serio. Ma così non dovesse essere, se volesse davvero fare le barricate, rischia di far implodere il PD con deputati e senatori che se ne vanno alla spicciolata verso lidi più promettenti.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Cane ha scritto: 6 mar 2018, 20:12
Mica tanto, secondo me lei ha vinto...

Ha preso da sola e in modo improvvisato il 2.6%, mentre lo squadrone di leu composto da tante teste famose e preparato ha preso il 3,3%...
2,6 all’interno di una coalizione di centrosinistra, non da sola. Meno di SEL nel 2013.

La Bonino però me l’aspetto presidente di Camera o Senato, come ramoscello di ulivo che il M5S potrebbe tendere al Pd.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

«Oggi mi dimetto domani»

L’antica arte di temporeggiare da Quinto Fabio Massimo a Matteo Renzi
.... Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi