ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2113
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da zvezda »

totorex ha scritto:Cmq da siffredi c'e' un treno per sm Novella ogni 10 min
Mi ricordavo ogni 15 minuti. Comunque il treno è molto più comodo dell'autobus, e inoltre potrebbe darsi che il biglietto del treno con cui arrivi sia valido anche per il treno verso SMN.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2113
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da zvezda »

mchap ha scritto:A Firenze ho conosciuto Chrstine, rivisto Johanna, conosciuto le Due Vichinghe.[...]
Già, quello era un periodo di viaggi avventurosi e intensi, che lasciavano un segno dentro di noi.

A proposito di viaggi... Qui siamo nel luglio del 1980 e la signora Tatiana Sizova, seduta a sinistra, fresca vincitrice del Premio di Stato per i migliori lavoratori dell'Unione Sovietica, posa per una foto di gruppo con alcune sue colleghe operaie della 2MChZ, la Seconda Fabbrica di Orologi di Mosca. Notate niente di particolare?
2MWF-2.jpg
2MWF-2.jpg (37.14 KiB) Visto 864 volte
La foto è parte dell'archivio dell'agenzia di stampa RIA Novosti, Mosca. Immagino che pochi di voi avranno notato il bellissimo cronocomparatore a valvole sovietico modello PPCh-7m su cui sta armeggiando la Sizova, distratti dalle intriganti fanciulle moscovite.
PPCh-7M.jpg
PPCh-7M.jpg (23.25 KiB) Visto 864 volte
Ma ho il sospetto che a puntare le fanciulle non ci siate solo voi. Se allarghiamo un po' il campo della foto scopriamo uno sguardo sbarazzino che fissa l'obiettivo. Qualcuno che rivela tratti decisamente poco femminili, e vagamente familiari ancorché giovanissimi. Quasi quasi fa venire in mente un travestimento ideato ad arte per carpire la fiducia delle ingenue operaie.
2MWF-3.jpg
2MWF-3.jpg (85.42 KiB) Visto 864 volte
Antò, sicuro che tu nel 1980 non sei passato da Mosca? :lol:
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da totorex »

La prima volta che incontrai Dean fu poco tempo dopo che mia moglie e io ci separammo. Avevo appena superato una seria malattia della quale non mi prenderò la briga di parlare, sennonché ebbe qualcosa a che fare con la triste e penosa rottura e con la sensazione da parte mia che tutto fosse morto. Con l’arrivo di Dean Moriarty ebbe inizio quella parte della mia vita che si potrebbe chiamare la mia vita lungo la strada.
(sulla strada Jack Kerouac)

vabbe' Antonio me pari il numero 1 di Alan Fordmuovi il culo che ci stringiamo :D viene anche Marco da Roma quindi non hai scusanti
alantav.gif
alantav.gif (45.84 KiB) Visto 845 volte
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: vabbe' Antonio me pari il numero 1 di Alan Fordmuovi il culo che ci stringiamo :D viene anche Marco da Roma quindi non hai scusanti
An-to-nio...An-to-nio...An-to-nio...Immagine....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da burja »

Ricapitolando: ritrovo dalle 10,30 in poi alla Stazione di Santa Maria Novella davanti a Feltrinelli (è proprio dentro, davanti ai binari), visita al negozio russo per acquisti vari e poi via diretti da Marina per grande mangiata russa. Non dimenticate gli orologi per il classico baratto.

P.S.: anche se potrà sembrarvi strano ho guardato gli orari di apertura della chiesa ortodossa russa che è lì vicino, una visita comunque la meritava, ma purtroppo il sabato apre solo alle 18
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2113
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da zvezda »

burja ha scritto:Ricapitolando: ritrovo dalle 10,30 in poi alla Stazione di Santa Maria Novella davanti a Feltrinelli
OK per me :ok:
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da totorex »

zvezda ha scritto:
burja ha scritto:Ricapitolando: ritrovo dalle 10,30 in poi alla Stazione di Santa Maria Novella davanti a Feltrinelli
OK per me :ok:
eio che faccio il negozio lo vedo nel pomeriggio?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da Cane »

burja ha scritto: P.S.: anche se potrà sembrarvi strano ho guardato gli orari di apertura della chiesa ortodossa russa che è lì vicino, una visita comunque la meritava, ma purtroppo il sabato apre solo alle 18
Ma dai...

Te sei burja... :mrgreen:

Se gli fai vedere tutti i tuoi distintivi e patacche russe ci aprono a qualsiasi ora... :lol:

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da burja »

Totorex ovviamente ti aspettiamo tranquillo
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: ritrovo fiorentino sabato 26 novembre 2016

Messaggio da mchap »

zvezda ha scritto:
Antò, sicuro che tu nel 1980 non sei passato da Mosca? :lol:
Purtroppo quell'unica foto è in mano ai miei figli, non ce l'ho qui con me. Se la tengono stretta come arma di ricatto qualora dovessi rincoglionirmi.
Però riconosco che la somiglianza c'è, ma non sono io.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi