La nutella è di sinistra

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutrella è di sinistra

Messaggio da Cane »

Крокодил ha scritto: Non fare il furbo mescolando le carte in tavola, che vuol dire che Novi è italiana? Anche marchionne è italiano, eppure...
Mi costringi a metterla in politica anche oggi... :mrgreen:

E' italiano quello che e' prodotto in italia, con stabilimenti in italia, che da lavoro e stipendi in italia, che paga almeno il 95% delle tasse e dei
contributi in italia...
Che culturalmente, tradizionalmente, e storicamente, e' italiano...

Novi e' tutto questo... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: La nutrella è di sinistra

Messaggio da wilcoyote »

Крокодил ha scritto:Come sospettavo, Paolo è passato alla Svizzera.

Il passo successivo sarà fare come Mark: venderà tutta la sua collezione e con il ricavato comprerà la lunetta d'un rolex che depositerà in banca dove la visiterà mensilmente.

Comunque c'è tanta ignoranza in merito all'argomento, ma anche nel titolo del topic una R in più.

Andrea, bentornato, mi mancavano le tue ditate unte in giro per il foro
Innanzitutto grazie dell'"ignorante", ogni tanto fa bene essere ricondotti coi piedi per terra! :twisted:

Novi è italianissima anche nella proprietà:
La Novi è un'azienda specializzata nel settore dei prodotti dolciari e del cioccolato, prevalentemente in tavolette, per la cui produzione detiene il primato nazionale con il controllo del 20% del mercato italiano.

E' una divisione con sede a Novi Ligure (AL) del gruppo italiano Elah-Dufour.


Non capisco cosa c'entri la Svizzera.
L'unica crema Svizzera "similnutella" che conosco me la regalarono, perché mai e poi mai userei i miei sudati risparmi per comperare una costosissima roba del genere:

Immagine
280 g 9,90 euro, scherziamo? :shock:

Per gli appassionati del DIY (a propo', come si dice in russo? сделай сам ?):
http://www.cibodistrada.it/news/nutella ... casa/29881
Consiglio il latte di mandorle al posto del latte scremato, ed il burro di centrifuga (quello di Beppino Occelli sarebbe il massimo, ma mi rendo conto che non è roba da proletari! :mrgreen: ).
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutrella è di sinistra

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto:Immagine
280 g 9,90 euro, scherziamo? :shock:
Il novi che ho provato (buono) l'ho pagato alla coop 4,60€ per 200g...(ma se e' buona ne serve meno... ;) )

Accanto c'erano barattoli da 1 kg di nutella in offerta a 4,80€.. :lol:

Comunque adesso ne cerco altri marchi per provarli...(ma non sono un fissato nell'uso del cioccolato)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: La nutrella è di sinistra

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Comunque adesso ne cerco altri marchi per provarli...(ma non sono un fissato nell'uso del cioccolato)
Ottimo Paul, plaudo al tuo spirito di ricercatore di bassa soglia, la curiosità è fondamentale in tutti i campi.

Ci manca un approfondimento sulla crema di nocciole sovietica o russa perché il topic sia nuovamente rivoltato in cultura :-D

Dov'è Burjano?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutrella è di sinistra

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: Ci manca un approfondimento sulla crema di nocciole sovietica o russa perché il topic sia nuovamente rivoltato in cultura :-D

Dov'è Burjano?
Magari alla "Russia a Firenze" c'e'... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da wilcoyote »

Il suocero vedovo di un mio fratello si è risposato con una professoressa dell'università federale degli Urali di Ekaterinburg. Ci porta semre strani dolcetti a Natale... Dovrò chiederle se sa qualcosa di nutelle russe... :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:Il suocero vedovo di un mio fratello si è risposato con una professoressa dell'università federale degli Urali di Ekaterinburg. Ci porta semre strani dolcetti a Natale... Dovrò chiederle se sa qualcosa di nutelle russe... :lol:
Bravo Wil, coinvolgiamo i massimi esperti universitari sulla materia, tutti uniti in nome di Ivan
Ivan.jpg
Ivan.jpg (18.42 KiB) Visto 747 volte
Ci vorrebbe un volontario all'assaggio di questa sotto
Nutelloski.jpg
Nutelloski.jpg (124.29 KiB) Visto 747 volte
Che però è bigusto e messa in batrattolo in modo da riprendere la forma delle stelle poste sopra le torri del Cremlino
Nutelloski 1.jpg
Nutelloski 1.jpg (21.67 KiB) Visto 747 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Cane »

Oggi ho acquistato Pernigotti Gianduia Nero...

Nocciole 30%, pochi i grassi saturi (8,5%) costo piu' basso della Novi

Pero' un po' troppo dolce, la Novi e' meglio... :mrgreen:

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Gamanto »

Anche la Pernigotti è di Novi Ligure. A questo punto ti spetta la cittadinanza novese onoraria. :D
Comunque anch'io preferisco la crema della Novi a tutte le altre, è un prodotto ottimo, di assoluta qualità. E non lo dico soltanto per campanilismo (abito ad un paio di Km dalla fabbrica).
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto:Anche la Pernigotti è di Novi Ligure. A questo punto ti spetta la cittadinanza novese onoraria. :D
Comunque anch'io preferisco la crema della Novi a tutte le altre, è un prodotto ottimo, di assoluta qualità. E non lo dico soltanto per campanilismo (abito ad un paio di Km dalla fabbrica).
Il mio programma e' di gustarne 4-5 tipi delle piu' rinomate, controllando percentuale di graassi e nocciole, e poi tornare improvvisamente a nutella per capire se veramente e' una ciofeca... ;)

Se noti non sto gustando a casaccio...sto effettuando un test programmato seguendo un "protocollo"... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi