La nutella è di sinistra

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Крокодил »

Cane ha scritto:Ma perché tutti e due mi guardano in quel modo...che vogliono fare? :shock: :shock: :shock: :lol:
Mi par palese!
Nella foto non si vede ma al polso hanno due Serkisof, orologi da ferrovieri...

...voglion salir, da dietro, sul trenino dell'amore per verificar se è vero quel che si dice intorno ai treni: che vi si batton le ore sollecitati violentemente e che questa sia la virtù più interessante...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Ma tornando in tema, come procede il test?
Hai già iniziato la fase di test dei prodotti tipici spalmabili ex sovietici?
Ci aggiornerai su questo topic o ne aprirai uno apposito su marmellate, confetture, mostarde & affini?

Sono sulle spine...
Momentaneamente ho sospeso il test sulle gianduia, piu' che altro perché oltre a Novi e Pernigotti le altre che trovo alla coop non
mi paiono convincenti (soprattutto percentuale nocciole) quindi per continuare dovro' cambiare luogo di acquisto... ;)

Nel frattempo ho iniziato a testare i prodotti russi acquistati a firenze... :mrgreen:

Immagine

Ho testato ( e praticamente finito quasi subito... :lol: ) il barattolo di sinistra...

"SPETTACOLARE" come mi aspettavo... :king:

Sono una specie di amarene snocciolate immerse in uno sciroppo anch'esso di amerene "densissimo"...(ma non una marmellata)

Il miglior modo per gustarle e' prenderne un paio col cucchiaino insieme allo sciroppo denso e metterlo in bocca... :mrgreen:

Avevo molta fiducia in questi prodotti vista anche l'esperienza dell'anno scorso con della marmellata di mirtilli "spettacolare"...(secondo me
sono i migliori prodotti del negozio)

Adesso non mi attento ad "attaccare" il barattolo della marmellata di ribes a destra (ben 600g) per non "spolverarlo subito"... :mrgreen: :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto: Il miglior modo per gustarle e' prenderne un paio col cucchiaino insieme allo sciroppo denso e metterlo in bocca... :mrgreen:
Senti...ma dove altro si potrebbe mettere il cucchiaino per gustarle a dovere? :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:
Cane ha scritto: Il miglior modo per gustarle e' prenderne un paio col cucchiaino insieme allo sciroppo denso e metterlo in bocca... :mrgreen:
Senti...ma dove altro si potrebbe mettere il cucchiaino per gustarle a dovere? :lol:
:lol:

Era solo per spiegare che questo prodotto a differenza di tutti quelli simili acquistati in quel negozio "non e' una marmellata" che
si spalma sul pane... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da mchap »

mmmh... e qui potremmo aprire un altra discussione su cosa è di sinistra e cosa non lo è.

La marmellata la si spalma, sul pane, con un coltello o con un cucchiaino?
E su di un biscotto?

Il coltello in bocca è di destra o di sinistra?
Il centro moderato preferisce una spatola?
Ma il centro-centro non direbbe forse che puoi usare sia il coltello e il cucchiaino ma a condizione che poi ti lecchi per bene quest'ultimo?

E infine, se marmellata non è un marmellata ragione per cui non puoi usare il coltello perché pensare che qualcuno potrebbe usarlo?

Ecco, ragazzi, mondo intero, ora ci avviciniamo a capire perché Cane c'ha sempre bisogno di prendersela con la Sinistra parlando della sua sinistra-sinistra :lol:

Che dire, 'sta bella marmellata pasticciona ce l'ha fatta Renziiiiiiiiiiiiiii.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: Il coltello in bocca è di destra o di sinistra?
Qui ci vuole Gaber... :lol:

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:
mchap ha scritto: Il coltello in bocca è di destra o di sinistra?
Qui ci vuole Gaber... :lol:
Esagerato!
Per conto mio basta la Finocchiaro, se c'è riuscita con Banderas non dubito ce la farà a chiarire l'idea anche a voialtri

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da wilcoyote »

Altro gruppo di creme da testare!
Cane è ricco, se le può permettere! :mrgreen:

Queste sono esoteriche: http://www.dissapore.com/cucina/prova-d ... esoterica/
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da DaniLao »

Ieri mentre mentre prendevo un caffè mi sono imbattuto in uno stimolo per la ricerca di Paolo e non ho potuto fare a meno di pensarvi, ecco qua
IMG_8948.JPG
IMG_8948.JPG (149.31 KiB) Visto 1653 volte
La Slittosa, crema al cacao e nocciole (entrambi fighi), fatta ne' dintorni di Pistoia (a mano?) e commercializzata al non certo modico prezzo di 11€ a vasetto (online la si trova anche a 9€... Sempre 36 al kg....).

Paolo, dovresti metterti una mano sul cuore, una sul portafogli e far muovere un altro passo avanti alla ricerca scientifica dandoci di polso nello spalmamento ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: La nutella è di sinistra

Messaggio da Cane »

Sono un po' fermo perché nei due posti dove facciola spesa i prodotti rimasti mi paiono di modesta qualita'... :?

Devo cercare altrove, la tua e' un'idea...(ma dove l'hai vista?)

Intanto ho praticamente finito i 600g di Ribes russi...(quello a sinistra lo finii subito... :lol: )
Uno "spettacolo"...questi prodotti russi simil-marmellate sono "una garanzia"... :inlove:
004a.jpg
004a.jpg (254.72 KiB) Visto 1657 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi