test militare

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

test militare

Messaggio da burja »

qui si va a caso....scherzi a parte io ho preso 7, sergente, ho cannato tutti i missili..

https://it.sputniknews.com/mondo/201612 ... usso-quiz/
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: test militare

Messaggio da Cane »

6 tutti indovinati a caso eccetto il mig... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3581
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: test militare

Messaggio da wilcoyote »

Sergente pure io.
Uniche risposte ragionate sono state il T90, il MIG e Nevskij (però sapevo che era una classe di fregate, non un sottomarino). Cannato il T50, pensavo che fosse un carro. Mai letto di un aereo militare con la sigla "T", al limite TU (Tupolev). I Sukhoi militari si sono sempre chiamati SU-qualchecosa. Boh...

Tanti anni fa ci ho pure fatto un "giro premio" su un Sukhoi supersonico biposto da addestramento, offerto dal comandante della squadriglia russa durante la fiera di Farnborough. Eravamo in 20 e si pensava di dover estrarre a sorte i 4 fortunati, invece ci presentammo solo in 3 volontari!!! Ed eravamo giovani e forti (e freschi vincitori di un torneo U20 di rugby): vincemmo contro gli "odiati" albionici ed il comandante russo, che aveva giocato a rugby anche nella nazionale sovietica (che, chissà perché, in Italia giocava sempre all'Aquila), ci offrì questo graditissimo ed indimenticabile premio.
Il mio pilota era un pazzo... :lol:
Rispondi