I venditori di russi - Inchiesta

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

I venditori di russi - Inchiesta

Messaggio da Gigi Aulin »

Salve, oggi non ho niente da fare, non c'è nulla da inglobare nel mio florido corpo, il frigo è pieno di carote e non ho conigli in casa, per cui mi sfogo sulla tastiera gettando il mio seme creativo al vento nella sezione Off Topic, toccata da umano scritto l'ultima volta nel lontano 1920.

Dunque, ho chiesto ad alcuni venditori il parere sull'andamento del mercato dell'orologio russo, all'ingrosso, al dettaglio, in Borsa e fuori dalla borsa. Ecco subito il primo: Petro Okkyoaldydyetro, venditore ucraino residente nella città di Vattelapesk (Repubblica Autonoma di Qualcheposto, enclave all'interno della Repubblica Autonoma di Altroquando).
Petro Okkioaldydyetro.jpg
Petro Okkioaldydyetro.jpg (21.36 KiB) Visto 587 volte
- Salve signor Petro, come va?
- No, io sono Demetro, suo fratello. Petro è quello che sta prendendo un pò di aria fresca disteso sulla sedia.
- Vedo che c'è qualche problema con la sedia...
- Io dicevo sempre: "Petro, Okkyoaldydyetro", pensava scherzassi e invece non aveva capito. Comunque tutto ok.
- Come vanno le vendite?
- Ottimamente, mio fratello si è ubriacato per la gioia.
- Vedo, non c'è più nemmeno un orologio sul banchetto...
- No, veramente ci siamo dati alla vendita di vodka, solo che non riusciamo a vendere nemmeno quella.
- Anche lì problemi di mercato?
- No, è che ce la beviamo ancora prima di averla venduta.
- Avete qualche orologio interessante?
- Sì, un Komandirskie del '97 con il quadrante Fabriano e la cassa dorata a forma di paguro mutante. 1 copeco ed è tuo.
- Mah, forse non è quello che cercavo.
- Allora dacci un copeco per la vodka, che tanto ci serviva per quello.
- Tenga buon uomo...
- Grazie, vuoi unirti anche tu alla bevuta?
- No, grazie mille signor Petro!
- No, sono Demetro, e comunque Okkyoaldydyetro.
- Sempre! Saluti!

Ora passiamo a un venditore russo, Nataly Konituoy (foto in bsso a sinistra), intervistato insieme al collega Khapodannoh Konkivuoy, che non ha voluto farsi riprendere. Lo vediamo difatti in basso a destra, di spalle alla telecamera.
Nataly-Kaphodannoh.jpg
Nataly-Kaphodannoh.jpg (31.73 KiB) Visto 587 volte
- Buongiorno signor Nataly!
- Vaffanculo.
- Prego?
- No, è che mi hanno perso una partita di quadranti taroccati. Comunque il Signore è con te.
- Grazie, troppo buono...
- No, il Signore è il mio amico qui accanto...
- E con il tuo Spirito...
- Appunto, se rimani qui più di dieci minuti, e se il Signore s'incazza, di te rimarrà solo lo spirito.
- Ehm, ok, vediamo di sbrigarci...Cosa ha di bello in vendita?
- Beh, il mio amico qui ha degli splendidi crono, 1000 euro e sono tuoi.
- 1000 euro tutti? Li compro subito!
- No, uno solo, imbecille.
- Addirittura! Non le sembra un furto?
- In effetti è un furto, li abbiamo trovati in blocco con altra roba quando abbiamo svuotato quel container...
- Almeno hanno i documenti originali?
- Certo, li mettiamo gratis con l'orologio, la stampante laser è un dono di Dio, fratello.
- Ahem, ok, magari ci penso. Senta, ma come mai siete tatuati uno solo di fronte e l'altro solo di dietro?
- Perchè in carcere, unendoci fra noi, risparmiavamo sull'inchiostro...vuoi unirti anche tu col Signore?
- No grazie!!!! Per i crono le farò sapere!!! Saluti!!!!

Dopo un'ora di fuga precipitosa prendendo il primo aereo disponibile, passiamo ora a un venditore che opera in Italia, il signor Zlatan Svalygiovich, di nazionalità serbo/croata/slovena/bosniaerzegovina/montenegrina, specializzato nella rivendita di piccoli oggetti e materiale sfuso.
zlatann.jpg
zlatann.jpg (99.9 KiB) Visto 587 volte
- Signor Zlatan! Signor Zlatan!
- Che c'è?
- Mi scusi, non la vediamo in foto!
- Scusate, io avuto picolo problema con fatura merce...
- Ma è un camion pieno di rame!
- Io bruciato cavo lavatrice e avevo bisogno di prolunga...
- Ma sono metri e metri di filo!
- Lavatrice da parte oposta di campo, non ho spina tripla su altra presa...
- Senta, avete orologi russi?
- No, solo Rolex, arrivato fresco fresco uno ogi...Ti piace televisione?
- Guardo solo il telegiornale...
- No, se tu prende rolex io ti regala televisione 32 polici.
- Non mi interessa, grazie...
- Se tu prende Rolex, io regalo te anche Perseo con numeri grandi trovato in casa di vecchietto...
- No grazie...
- Se tu prende Rolex io regala mia figlia per una ora...
- No grazie! Saluti!

Infine, dopo aver constatato l'assenza del portafogli nella tasca posteriore, intervistiamo un comune venditore Ebay.

Immagine

- Salve, non sapevo che vedesse anche automobili!
- No, l'automobile ce la stiamo prendendo noi come pagamento per un Vostok 300 metri...
- Come?
- Eh, sa, sono orologi rari, poi questo qui è appartenuto al comandante dell'Armata Rossa di stanza in Congo...
- Guardi, mi sembra un pò costoso...
- Ad ogni modo il signore lo sta già comprando, li vendiamo come il pane, comunque per lei abbiamo questo qui blu col sottomarino e la stelletta rossa...rarissimo...costa anche meno...
- Non mi sembra proprio raro...
- Mi porti la sua Panda ed è suo...
- Guardi, mi sa tanto che ritorno dai venditori di prima. Saluti!
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I venditori di russi - Inchiesta

Messaggio da DaniLao »

Porca miseria Gigi, io credo di aver comprato da tutti e tre i venditori.
Anzi, se senti l'ultimo gli puoi dire che il rolex s'è fermato e l'ho buttato (peraltro non era nemmeno un po' ignifugo -me lo aveva assicurato: ignifugo 200 metri!- e quando ho provato s'è sbruciacchiato) ma in compenso il televisore va benone
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: I venditori di russi - Inchiesta

Messaggio da Gigi Aulin »

DaniLao ha scritto:Porca miseria Gigi, io credo di aver comprato da tutti e tre i venditori.
Anzi, se senti l'ultimo gli puoi dire che il rolex s'è fermato e l'ho buttato (peraltro non era nemmeno un po' ignifugo -me lo aveva assicurato: ignifugo 200 metri!- e quando ho provato s'è sbruciacchiato) ma in compenso il televisore va benone
Grazie Danilao, meno male che ci sei tu a portarmi un pò di solidarietà in questa valle di lacrime. E pensare che m'ero sforzato tanto per far uscire questa intervista, ma mi ero sforzato proprio tanto. Ora mi sento come svuotato, e nemmeno un apprezzamento, sempre solo soletto il povero Gigi. E' vero che creo un'aria che mi isola, a volte molesta, eppure sono tanto buono, lo ha detto anche il signor Kabobo che mi inseguiva con l'ascia, stavolta brandendo anche dei sedani. Massì.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Rispondi