Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani, Conigli... Approfittate di un secondo inizio

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 24 gen 2019, 12:41 Il tempio è aperto dal 2009, ma credo proprio che con il Dalai Lama avrebbero parecchio da ridire teologicamente e anche per via della questione tibetana
Spiegati meglio, sono dalla parte del governo cinese?

Conosco poco della religione buddista, ma d'istinto mi rimangono simpatici, anche il Dalai Lama..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da DaniLao »

Paolo, m’ero perso la domanda...
La risposta è: assolutamente sì.

Non sono proprio dentro la materia ma credo che le associazioni composte da cinesi all’estero abbiano bisogno di un nulla osta della rappresentanza diplomatica e -dunque- del governo.

Va da se come le associazioni riconosciute abbiano una linea strettamente filogovernativa.
Che io sappia non ci sono associazioni di cinesi (non ne conosco nemmeno non ufficiali ma conta poco, ripeto che non è mia materia) che operino senza questo tipo di controllo che credo sia piuttosto capillare.

Detto questo: qualcuno viene?

Appena ho tempo chiamo Giuseppe, non so se ad inseguire il drago ma a pranzo in treno magari potrebbe anche convenire...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da ale9191 »

Fatemi sapere, lavoro permettendo un saluto dopo pranzo vengo a farvelo volentieri.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da DaniLao »

Compagni (o sedicenti tali) io da oggi pomeriggio fino a domani sono in ballo col Drago.

Se qualcheduno si trovasse da queste parti si faccia vivo ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da DaniLao »

Ottima giornata, bel tempo, bella compagnia, un sacco di gente :-D

IMG_3964.jpg
IMG_3964.jpg (296.63 KiB) Visto 785 volte
Oltre ai compagni sinopopolari c’erano russi e russe (i primi -evidentemente- su due fusi differenti :-D )

IMG_3982.jpg
IMG_3982.jpg (290.39 KiB) Visto 785 volte
Belle letture per tutti

IMG_3985.jpg
IMG_3985.jpg (278.82 KiB) Visto 785 volte
Ah, c’era anche Diego Bianchi, alias Zoro

IMG_3986.jpg
IMG_3986.jpg (354.83 KiB) Visto 785 volte
...coscienza politica...

IMG_3981.jpg
IMG_3981.jpg (218.47 KiB) Visto 785 volte
E, insomma, scarpallaccia, allacciascarpa se so’ fatte le 6; Lorenzo ha perso il primo treno, Mirko, Marco e Pene Cheik hanno bevuto una birra con noi sulle panchine della stazione e poi mi sembrava d’essere in gondola...

Il resto...
...buh, vabbè, ciao eh

IMG_3987.jpg
IMG_3987.jpg (227.57 KiB) Visto 785 volte

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da lorenzo1910 »

Eccomi... scusate il ritardo... (no, non è carino dire "guarda che nessuno ti aspettava")
E' stata una bella giornata passata in ottima compagnia... Grazie come sempre al nostro anfitrione, a Luigi e Nadia che ci hanno raggiunto da lontano e grazie anche ai bar e ristoranti di Prato che ci hanno accudito amorevolmente... ;)
Metto qualche foto dei coloratissimi partecipanti del Capodanno Cinese di domenica scorsa e di un energumeno meno colorato ma non per questo meno simpatico :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da lorenzo1910 »

Ecco il tizio di cui parlavo prima...
Immagine


A un certo punto s'è messo a fotografare qualcosa in un bar (e c'era un signore Cinese che lo guardava stranito)
Immagine

...ed ecco cosa fotografava... una bella macchina fotografica e... un orologio FERMO. :lol:
Immagine
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da zvezda »

Grazie Lorenzo! Che belle foto 📷! Certo che l'atmosfera deve essere proprio particolare in quei giorni.
L'energumeno ha la faccia simpatica, immagino che cose avrete preso in quel bar... ;)
P.S. Questo che ho appena usato (📷) non è un'immagine, ma un carattere. La resa è diversa da un dispositivo all'altro, un Mac farà vedere una cosa, un PC un'altra e un tablet o uno smartphone android ancora una diversa, ma può essere copiato e incollato insieme al testo ;)
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da lorenzo1910 »

A 'sto punto mi costringi ad andare a vedere cosa compare se uso il tablet o il cellulare... :shock:

Grazie per i complimenti... e spero di averti (e avervi) con noi per il prossimo anno (nella speranza che la manifestazione sia ripetuta... qualcuno nutre dei dubbi a proposito...)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Capodanno cinese, dal 2017 a seguire: Galli, Cani... Approfittate di un secondo inizio

Messaggio da DaniLao »

Mitico Lorenzo!
Ottime foto, la luce era davvero interessante e i colori che hai carturato lo testimoniano :-D

Quel tipo che dici (c.d. energumeno) non aveva nemmeno una macchina rotta?
Strano, mi sa che allora non lo conosco.

Chi si fosse perso il capodanno in questo WE potrà già prenotarsi per il festival celtico della ruspa che si terrà il prossimo anno a febbraio a Prato successivamente alle elezioni amministrative.

Non sarà la stessa cosa ma magari saranno divertenti le attività previste; come la caccia al negro, il lancio dello storpio nel fossato e la gare di intelligenza tra lombrichi e umani
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi