Scissione PD

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Scissione PD

Messaggio da Cane »

"ROSSI HA RAGIONE SERVE LA PATRIMONIALE"

I fuoriusciti dal pd subito "populisti"... :ok:

Hanno avuto 20 anni d'alema & C per mettere una patrimoniale....Ma e' diventata urgente "un giorno" dopo la scissione... :evil:

Hann bocciato le riforme perché loro "le sanno fare meglio"..Peccato che hanno avuto 20 anni per farle e non hanno fatto un "cacchio".. :evil:

Ma sono seri?
:roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Scissione PD

Messaggio da DaniLao »

Interessante, magari dal partito succedaneo della margherita sortirà fuori qualcos(in)a di sinistra...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Scissione PD

Messaggio da totorex »

Raga' ho usufruito della grande invenzione di Renzi da contratto indeterminato a contratto indeterminato :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scissione PD

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: 25 feb 2017, 15:20 Raga' ho usufruito della grande invenzione di Renzi da contratto indeterminato a contratto indeterminato :mrgreen:
Ricordo che bersani e d'alema sono "corresponsabili" con berlusconi del declino italiano fino al baratro del 20'11 senza aver mosso un
dito, fatto una riforma, essersi inventati qualcosa... :evil: (ed erano tempi di vacche grasse, non come adesso, quindi c'era spazio di manovra)

Altro che posto fisso, determinato, indeterminato...bersani e d'alema sono "corresponsabili" con berlusconi di aver creato "milioni" di
giovani disoccupati, senza speranza, senza futuro, per il vergognoso immobilismo che hanno dimostrato e la loro incapacità cronica di
prendere decisioni "impopolari". E di aver difeso insieme al sindacato a "spada tratta" contro i giovani tutti i "privilegi" dei piu' vecchi.. :twisted: (privilegi, non diritti)

Quelli venuti dopo la "catastrofe" del 2011...monti, letta, renzi, gentiloni, e chi verra' dopo, con la situazione attuale non c'incastrano un cacchio!

Primi anni 1990 e fino al 2011...Vent'anni in cui berlusconi e i dinosauri del pd hanno distrutto l'italia! :evil:
Vent'anni di declino continuo in cui ci siamo allontanati senza muovere foglia sempre di piu' dagli altri paesi europei... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Scissione PD

Messaggio da totorex »

A me di quello che hanno fatto prima frega poco, io da un contratto a tempo indeterminato mi ritrovo quella porcata del job act che scatta automaticamente se cambi lavoro, io il lavoro sono stato costretto a cambiarlo
ed a 53 anni mi secca mica poco rischiare diessere lasciato a casa senza un minimo di tutela. E sono talmente incazzato che se becco qualcuno del PD o solo sostenitore lo picchio e non solo verbalmente :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scissione PD

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: 25 feb 2017, 22:54 A me di quello che hanno fatto prima frega poco, io da un contratto a tempo indeterminato mi ritrovo quella porcata del job act che scatta automaticamente se cambi lavoro, io il lavoro sono stato costretto a cambiarlo
ed a 53 anni mi secca mica poco rischiare diessere lasciato a casa senza un minimo di tutela. E sono talmente incazzato che se becco qualcuno del PD o solo sostenitore lo picchio e non solo verbalmente :mrgreen:
Di quello fatto prima invece ti deve interessare...la storia aiuta a capire il presente e il futuro... ;)

Per esempio a capire che bersani e d'alema hanno abbastanza la faccia tosta, dopo aver contribuito al "disastro attuale", a sbraitare tanto! :evil:

Se leggi la storia recente altro che job act...(ecco perché dico che il passato va saputo... ;) )
Nei due anni successivi alla crisi del 2011, e alla recessione provocata da monti che ha "dovuto pagare il conto" lasciato da altri, abbiamo
perso "molte centinaia di migliaia di posti di lavoro" perché tantissime aziende in crisi hanno chiuso! :(
Quei lavoratori che hanno perso il lavoro dell'art.18 e di tutti i "totem" intoccabili della sinistra ci si sono puliti il di dietro... :evil:

Nel terzo millennio in tutto il mondo (anche in russia e cina... :twisted: ) l'unica garanzia di avere un posto di lavoro e' che il lavoro ci sia! :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Scissione PD

Messaggio da totorex »

Cmq se sostieni il Pd la trossima volta che ci si vede a Firenze te meno :mrgreen:
la chiave di lettura per me e' diversa, e' legata al crollo dell'URSS,all'Unione Europea con la conseguentel perdita' di sovranita' politica, ed economica, la cosa parte da lontano dall'acclamata operazione "mani pulite",
cmq dopo il mio commento su quel topic argomentero'
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scissione PD

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: 25 feb 2017, 23:51 Cmq se sostieni il Pd la trossima volta che ci si vede a Firenze te meno :mrgreen:
OK... pero' devi dire chi sostieni te, così ci facciamo due risate su quei "geni" di salvini e della meloni... :lol:

Non lo so se sosterro' il pd, come ho scritto sotto in un'altro topic (scritto molto prima di questa ultima ma "ennesima" scissione a sinistra) sono
stanco di questa sinistra... :( (ma di certo le alternative sono come saltare dalla padella nella brace... :evil: )

Cane ha scritto: 14 dic 2016, 20:37 Mi sono fatto l'idea che la sinistra non e' una forza che puo' governare il paese, perche' non e' in grado di accettare il parere della maggioranza
e da sola ha dei numeri ridicoli per cui non conta nulla...
La sinistra e' una forza di opposizione da rimanere fissa all'opposizione, ha sbraitare, a contestare tutto, ha fare demagogia...
Non puo' assumersi nessuna responsabilita' di governo, soprattutto per come sta girando il mondo adesso...
Mai sa guardare avanti, sempre arroccata sul passato... :? (mentre il mondo gira...)

Io davvero sono stanco di questo pd, centrosinistra, sinistra... :(

Tanto potrebbero mettere a capo del partito "chiunque", ma poi ci sarebbe il solito di turno "piu' di sinista di lui" che rema
contro facendo crollare tutto e consegnando il paese ad altri...

Non si tratta di renzi che potrebbe essere anche uno scazzone, facevano uguale con prodi che come persona era seria, lo faranno con chiunque...

A sinistra ci sara' sempre "un bertinotti di turno" che vuol comandare col 5/10% dei consensi contro il 90/95% della maggioranza, altrimenti fa saltare il banco e da il paese ad altri...che tristezza... :(

Che senso ha rimanere nel pd con queste premesse? :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Scissione PD

Messaggio da totorex »

Cane ha scritto: 26 feb 2017, 0:03
totorex ha scritto: 25 feb 2017, 23:51 Cmq se sostieni il Pd la trossima volta che ci si vede a Firenze te meno :mrgreen:
OK... pero' devi dire chi sostieni te, così ci facciamo due risate su quei "geni" di salvini e della meloni... :lol:

Non lo so se sosterro' il pd, come ho scritto sotto in un'altro topic (scritto molto prima di questa ultima ma "ennesima" scissione a sinistra) sono
stanco di questa sinistra... :( (ma di certo le alternative sono come saltare dalla padella nella brace... :evil: )

Cane ha scritto: 14 dic 2016, 20:37 Mi sono fatto l'idea che la sinistra non e' una forza che puo' governare il paese, perche' non e' in grado di accettare il parere della maggioranza
e da sola ha dei numeri ridicoli per cui non conta nulla...
La sinistra e' una forza di opposizione da rimanere fissa all'opposizione, ha sbraitare, a contestare tutto, ha fare demagogia...
Non puo' assumersi nessuna responsabilita' di governo, soprattutto per come sta girando il mondo adesso...
Mai sa guardare avanti, sempre arroccata sul passato... :? (mentre il mondo gira...)

Io davvero sono stanco di questo pd, centrosinistra, sinistra... :(

Tanto potrebbero mettere a capo del partito "chiunque", ma poi ci sarebbe il solito di turno "piu' di sinista di lui" che rema
contro facendo crollare tutto e consegnando il paese ad altri...

Non si tratta di renzi che potrebbe essere anche uno scazzone, facevano uguale con prodi che come persona era seria, lo faranno con chiunque...

A sinistra ci sara' sempre "un bertinotti di turno" che vuol comandare col 5/10% dei consensi contro il 90/95% della maggioranza, altrimenti fa saltare il banco e da il paese ad altri...che tristezza... :(

Che senso ha rimanere nel pd con queste premesse? :roll:
Malefico pensionato ( a mio carico) :D a me (per il momento) non mi rappresenta nessuno :wall:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scissione PD

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: 25 feb 2017, 23:51 la chiave di lettura per me e' diversa, e' legata al crollo dell'URSS,all'Unione Europea con la conseguentel perdita' di sovranita' politica, ed economica, la cosa parte da lontano dall'acclamata operazione "mani pulite",
cmq dopo il mio commento su quel topic argomentero'....
Di certo la nuova situazione mondiale, il crollo dell'urss, l'esplosione economica della cina, hanno influito... :(

Ma l'unione europea, l'euro, la merkel, la sovranita' nazionale, le banche, marchionne, c'incastrano "sega"... :twisted:

L'europa, soprattutto le nazioni del nord, sono quelle che "al mondo" hanno piu' democrazia, piu' liberta', miglior tenore di vita, piu' sociale, e hanno tutto quello che una nazione moderna ed efficiente deve avere... :ok:
E tutte queste nazioni, "prime al mondo in tutto", hanno come noi l'europa, l'euro, le banche, la merkel, le multinazionali, e tutti gli altri slogan
di comodo che sbraitano i populisti! :twisted:

Quindi la nostra situazione dipende "sicuramente ed esclusivamente da noi", dal popolo italiano, dalla mentalita' italiana....
Comincio a pensare che siamo un popolo di serie B, come i greci, ecc... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi