25 aprile a seguire

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Rimane il fatto che cosa e' la globalizzazione non l'hai capito... :mrgreen:
Però mi garbano un monte quelli che invece le sanno tutte come te, dai, dai, raccontami la globalizzazione che prendo occhiali e pop corn :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da Cane »

Dai...finiamo quì...ti lascio l'ultima parola... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 1 mag 2021, 19:24
Cane ha scritto: 1 mag 2021, 14:04 I miliardari non li mangiano i soldi, li reinvestono, creano lavoro, ecc...
Anche qui toppi alla grande: i ricchi reinvestono in attività speculative, non produttive, inoltre tengono una montagna di soldi fermi nei paradisi fiscali, per sottrarli al fisco.
Ripeto: i paesi europei che sono il giardino del mondo hanno i miliardari e tutti i soggetti incriminati che abbiamo noi...
Per togliere i miliardari e tutto il resto bisogna trovare un'altro sistema migliore che usano in qualche altra parte del mondo e fare come loro...
Peccato che non esiste... :(
Lo sappiamo, anche la democrazia e' piena di difetti anche gravi, peccato che un sistema migliore non c'e'... ;)
Dobbiamo stare attenti a non cadere nella demagogia...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da fiurdesoca »

Mi sentirei molto più alleggerito come dice qualcuno se avessi torto marcio.
Il globalismo è la dissoluzione della lotta sociale ad unico vantaggio di chi governa i mercati.
È la porta della schiavitù per tutto il resto dell'umanità. Qualunque altra interpretazione è un pio desiderio.

Pizzuti afferma che in maggio 1940 l'Inghilterra a causa della situazione della guerra precedente alla sacca di Dunkerque ha chiesto a Mussolini di fare il mediatore in caso di resa dell'Inghilterra e della Francia. Mussolini rispose che non aveva alcun titolo per fare ciò. L'accordo segreto fu che l'Italia entrasse in guerra al fianco della Germania perché Mussolini potesse fare da mediatore.
Pizzuti nel suo libro una serie di documenti inglesi desecretati per confermare ciò. Non posso sapere se quello che afferma sia vero. Mi sembra però plausibile visto come va il mondo.
Se questo fosse vero sapete cosa diventa il 25 aprile?
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da mchap »

Quali sono questi documenti? puoi portare i riferimenti?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da fiurdesoca »

Essendoci una legge sul copyright, non posso scannerizzare il libro e postarlo.
Metto i riferimenti della nota che c’è.
National Archives Catalogue Reference:
CAB/65/13/21
CAB/65/13/24
Cab/65/7/43
non ho idea se è possibile trovarli in rete o consultarli.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da zvezda »

fiurdesoca ha scritto: 5 mag 2021, 7:47 Essendoci una legge sul copyright, non posso scannerizzare il libro e postarlo.
Metto i riferimenti della nota che c’è.
National Archives Catalogue Reference:
CAB/65/13/21
CAB/65/13/24
Cab/65/7/43
non ho idea se è possibile trovarli in rete o consultarli.
I documenti sono scaricabili e consultabili liberamente dal sito governativo britannico dei National Archives (https://www.nationalarchives.gov.uk/)
Vi metto i link per comodità.
http://filestore.nationalarchives.gov.u ... 148-43.pdf
http://filestore.nationalarchives.gov.u ... 145-24.pdf
http://filestore.nationalarchives.gov.u ... 140-21.pdf
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da zvezda »

Fiur, posso farti una domanda? Ma tu hai letto quei documenti?
Te lo chiedo perché scorrendoli velocemente si può apprendere solo dell'intenzione di fare richieste di mediazione all'Italia, ma non traspare affatto che questa intenzione sia stata tramutata in pratica. Al contrario, si legge un grande scetticismo sulla possibilità che l'Italia potesse accettare proposte, specie dopo gli scarsi risultati ottenuti da un timido iniziale approccio francese. Inoltre, non mi pare che ci sia alcuna traccia dell'ipotesi di chiedere all'Italia di entrare in guerra al fianco della Germania.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da mchap »

Anche a me pare che in questi documenti non ci sia niente che dia sostegno alle tesi sopra riportate.


Fiurdesoca non violi alcun copyright se riporti due-tre o anche più pagine, giusto per vedere come l'autore cita questi documenti, quali frasi riporta, le conclusioni che ne trae. Del resto gli stiamo facendo anche pubblicità.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da fiurdesoca »

la mia conoscenza dell'inglese è molto scarsa e non riuscirei a leggerli.
se mi date alcuni giorni scannerizzo e posto.
Rispondi