Elezioni francesi

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Elezioni francesi

Messaggio da Cane »

Macron a Trump: 'Accordo clima non sarà mai rinegoziato. La porta resta aperta per gli Usa ma noi andremo avanti'
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Elezioni francesi

Messaggio da Gamanto »

parigi.jpg
parigi.jpg (37.88 KiB) Visto 527 volte
francia.jpg
francia.jpg (154.47 KiB) Visto 527 volte
Era così difficile immaginare, un anno e mezzo fa, che un candidato espresso dal grande potere finanziario, una volta divenuto presidente avrebbe fatto precipuamente gli interessi del grande potere finanziario? Eventus stultorum magister...
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Elezioni francesi

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto: 6 gen 2019, 8:35 Era così difficile immaginare, un anno e mezzo fa, che un candidato espresso dal grande potere finanziario, una volta divenuto presidente avrebbe fatto precipuamente gli interessi del grande potere finanziario? Eventus stultorum magister...
Non capisco la parlola precipuamente..precipitosamente, precipitare, o cosa?

Non capisco neppure perche' i governi in europa ce li metterebbero sempre i poteri forti... :roll:

Invece in quasi tutte le altri parti del mondo, per esempio in corea del nord, in cina, in venezuela, in arabia saudita, a cuba, e tantissimi
altri paesi, chi ce li mette?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Elezioni francesi

Messaggio da Gamanto »

Cane ha scritto: 6 gen 2019, 13:20 Non capisco la parlola precipuamente..precipitosamente, precipitare, o cosa?
Precipuamente significa principalmente, Paolo. E' italiano, lo giuro. Non l'ho inventato io. ;)
Cane ha scritto: 6 gen 2019, 13:20 Non capisco neppure perche' i governi in europa ce li metterebbero sempre i poteri forti... :roll:

Invece in quasi tutte le altri parti del mondo, per esempio in corea del nord, in cina, in venezuela, in arabia saudita, a cuba, e tantissimi
altri paesi, chi ce li mette?
Ma siccome, per l'appunto, fino a prova contraria la Francia dovrebbe ancora essere una democrazia, tra tanti candidati disponibili al primo turno, portare al ballottaggio e poi votare in massa proprio il candidato espresso dalle élite dominanti...
Da parte del popolo francese mi sembra si sia trattato di un discreto atto di masochismo.
Comunque, contenti loro (ma tanto contenti, a quanto pare, non sono).
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Elezioni francesi

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto: 6 gen 2019, 14:50 Ma siccome, per l'appunto, fino a prova contraria la Francia dovrebbe ancora essere una democrazia, tra tanti candidati disponibili al primo turno, portare al ballottaggio e poi votare in massa proprio il candidato espresso dalle élite dominanti...
Da parte del popolo francese mi sembra si sia trattato di un discreto atto di masochismo.
Comunque, contenti loro (ma tanto contenti, a quanto pare, non sono).
Ma certo che la francia e' una democrazia, direi tra le prime al mondo...

Macron lo hanno eletto i francesi e non le elite dominanti, che non votano...

Quella dei gilet gialli e' secondo me un'esagerazione francese, come spesso fanno...

Ma siccome la rivoluzione francese l'hanno fatta loro e non noi, ho sempre un certo rispetto per quello che fanno...

Secondo me Macron e' stato eletto in quel momento in chiave anti le pen...e forse non hanno sbagliato..

Io per esempio avrei preferito un macron o un esponente di qualche elite rispetto a una nullita' come di maio...

Oggi:

TRIVELLATE PURE

Il Governo rinnova le concessioni petrolifere e i permessi in scadenza. Ambientalisti furiosi, No Triv traditi da Di Maio: "Una delusione"


Dopo No TAV, NO TAB, NO TRIV, NO ILVA, NO TERZO VALICO, NO TUTTO, diventati tutti SI, di un buffone che prende per i fondelli i
suoi elettori come di maio non so che farmene...

Magari in italia avere un macron...(siamo abituati a molto meno)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi