I non russi di un russofilo

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:ormai non ci sono più speranze :)
Ma come? Non senti croccare la poesia nella definizione stessa di fibra di policarbonato rinforzato?

Poly reinforced carbon fibre is the new bachelite!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

...nel l'eterno dibattito che lacera i cuori di molti su Monster sì o Monster no io sono per Monster tutta la vita (ovvero quando gli capita infilato tra tutti i russi...)

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto:...nel l'eterno dibattito che lacera i cuori di molti su Monster sì o Monster no io sono per Monster tutta la vita (ovvero quando gli capita infilato tra tutti i russi...)
Dani, come puoi fare affermazioni del genere? :why:
Parliamone :mrgreen:
dani&zvezda.jpg
dani&zvezda.jpg (144.56 KiB) Visto 1280 volte
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

ah! le differenze generazionali quanto influiscono sui gusti :) sono proprio orologi come questo Seiko che mi hanno allontanato dall'orologeria "moderna" (si fa per dire :lol: ). A quando risale?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto:Parliamone :mrgreen:
Fratello Zvezda, tu si che te ne intendi d'orologi!
Io ai tempi inizialmente lo cercavo arancio, però a lungo andare mi rendo conto che così è meglio assai.
Quadrante che non stanca, bellissimi gli indici bombati, bracciale serio e piacevole sensazione d'avere un blocchetto d'acciaio al polso.
Lo trovo molto più particolare ed accattivante della nuova edizione seppur con movimento meno all'avanguardia.

Antonio, non te lo saprei dire così al volo, magari Marco saprà essere più preciso, ma è recentissimo, azzarderei 2008/12?

EDIT:
Difatti ho detto una corbelleria, dunque rettifico il Monster è in produzione dal 2000 (in accordo con https://archives.makedostudio.com/seiko-divers/).
Quindici anni di onorata carriera :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:il Monster è in produzione dal 2000 (in accordo con https://archives.makedostudio.com/seiko ... ).Quindici anni di onorata carriera :-)
E difatti ricordo ancora, più o meno 2002-2003 :elder: quando sul PMWF il Monster era il cocco preferito fra gli affordables.
Credo che il soprannome "monster" sia nato proprio lì (perl'epoca era considerato davvero massiccio), come altri nomignoli affibbiati ad altri modellì, per esempio il "Tuna Can". In quel periodo accarezzai l'idea di comprarne uno, credo del resto che stesse abbondantemente sotto i cento dollari. Altri tempi, i soldi in tasca erano di più e i prezzi erano infinitamente più bassi anche fra i jappo! I Seiko te li buttavano letteralmente dietro...

Stupidamente, immerso nei russi fino al collo, non ci badai e oggi un pò me ne pento. Un design che è passato indenne per 15 anni senza passare di moda.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto:
zvezda ha scritto:Parliamone :mrgreen:
Fratello Zvezda, tu si che te ne intendi d'orologi!

Ruffiano :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Per me oggi Orient Big Mako, a catturare qualche raggio di tenue sole autunnale.
Un gran bell'orologio per quanto lo si paga, nonostante il logo simile a quello delle sigarette.
Fu amore a prima vista per me per questa specifica configurazione arancio-nero

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

Me sa che cambierò il nome a questo topic in "I vintage non russi di un russofilo", lo davo per sontato, del resto era implicito nella presentazione dei mie non russi.

A vede tutta 'sta roba che presenta Danilao mi so torcono le budella :lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

;-) vie' qua che te faccio un massaggio al pancino... :-*

(Se non basta vado d'enteroclisma, ci tengo alla tua salute e sono uno che porta le cose... in fondo...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi