I non russi di un russofilo

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

Ma questo ha un movimento russo!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Ma questo ha un movimento russo!
Gia, però è russo come lo è un Vremia...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

Appunto! andrebbe in un topic dedicato ai simil-russi. Qui la purezza del topic esige solo orologi non-russi, cioè che non hanno niente di russo né dentro né fuori, posseduti dai russofili. Tanto per capire meglio quale specie umana siamo :lol:

Comunque, abbiamo lo spunto per altri tre topic a tema:

1) gli orologi non russi ma con movimento russo, ovvero orologi prodotti in qualche parte del mondo senza alcun rapporto con l'Unione Sovietica. E' un tema difficile da gestire per via delle molte incertezze possibili. In ogni caso, tanto per intenderci, non comprenderebbe i Cornavin, Exacta, ecc. i quali rientrano tra i russi. Copre un arco temporale che va almeno dagli anni '60 ai primi '90

2) i simil-russi, tutti quegli orologi, senza movimento russo, i quali riprendono tematiche stilistiche "sovietiche/russe"

3) i simil-russi modaioli tipo i Vremia, Serkisof, ecc. che montavano però movimenti russi

Il Cardot rientrerebbe nel topic 1 (forse, chissà, potrebbe,... :D
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:(...) Comunque, abbiamo lo spunto per altri tre topic a tema (...)
Antonio, hai ragionissima e lo spunto è interessante, apro un topic apposito immantinente ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: Antonio, hai ragionissima
certo, io ho sempre (unicamente, superlativamente, incommensurabilmente, sideralmente) ragione :lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:certo, io ho sempre (unicamente, superlativamente, incommensurabilmente, sideralmente) ragione :lol: :lol: :lol:
"Dai, vieni con me... C'ho la macchina laggiù. Quella con le lucine che girano eh..."

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Con tutto il vostro parlare di indici radioattivi (considerato che ho la casa infestata anche dalle lenti sovietiche al lantanio) mi avete fatto venir voglia di un orologio con le fiale (c.d. supposte) di trizio.

L'Ekranoplan come quello di Mix si trova poco e male (e comunque a dei prezzoni, tranne botte di fortuna) e dunque ho ripiegato su qualcosa di più modesto ma comunque di soddisfazione (nel senso che è usato e costava il giusto ma al polso sposa il mio gusto come deve)

Immagine

Nessuna pretesa stratosferica (come quasi mai nei confronti di un orologio) ma di sera è parecchio divertente :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

Niente, casi disperati, un unico commento: una generazione perduta :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

;-)
Ant, su questo ti do pienamente ragione :-)

Infatti l'ho preso anche perché se mi troverò sperduto tra i monti e lontano da civiltà e tecnologia lo guarderò pensando che sia un semaforo, e così -tranquillato- dormirà lo spirto postpunk ch'entro mi rugge ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

Anche i punk e i postpunk! niente, niente da fare, ormai non ci sono più speranze :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi