Il mio primo HMT

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da Abulafia »

lorenzo1910 ha scritto: 29 lug 2019, 22:18 Cazzarola, ma solo io ne ho pagati (e ordinati) due che non mi sono MAI arrivati?!
A me gli Indiani non mi beccano più.
Io ne aspetto un altro che, in effetti, si sta facendo attendere decisamente di più del suo cuginetto.
E non c'è due senza tre, sto monitorando anche qualche Allwyn per tenere compagnia all'HMT (o ai due HMT, se l'altro arriverà mai) :D
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da Abulafia »

Dopo solo due mesi è arrivato anche il secondo HMT, un Rajat.
Per 9€ compresa la spedizione abbiamo: movimento automatico, cinturino nuovo, cassa in condizioni splendide, fondello a vite, quadrante soleil, daydate con rimessa rapida, sparuto lume sugli indici e sulle sfere.

Che vi devo dire: il primo HMT mi aveva stupito, il secondo mi ha strabiliato.
Sicuramente arriverà anche il terzo, questa volte con quadrante "di fantasia" (già individuato).
Allegati
HMT Rajash reduced.jpg
HMT Rajash reduced.jpg (161.48 KiB) Visto 1126 volte
Marcello
user
user
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 apr 2019, 13:37

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da Marcello »

Bernstein ha scritto: 29 lug 2019, 13:28 Nella mia minuscola collezione c'è anche uno di questi, sulla cui originalità ho fortissimi dubbi...ma il quadrante era troppo sexy! ImmagineImmagine




Immagine

Lo presi su eBay come usato ma dubito lo sia - a meno che non abbia visto il fantomatico ''professionista'' che dovrebbe aver revisionato ogni orologio venduto da questi inserzionisti indiani. Ha però un grosso difetto: i lati sono grezzi, come appena usciti dalla macchina utensile; quindi sono portato a pensare che si tratti di un esemplare fallato (scusate la qualità delle foto).

ImmagineImmagine
Buonasera. Noto di aver risvegliato un po' di scimmie. Anche io nel frattempo ho ordinato un secondo esemplare che mi è arrivato ieri. Un Janata con quadrante blu identico a quello di Bernstein. Appena riesco a fare una foto del quadrante di dimensioni accettate la carico. Anche il mio presenta la stessa lavorazione lasciata a metà ai bordi della cassa, proprio come l'esemplare di Bernstein. Che dire? Saranno esemplari assemblati in fretta e furia prima della chiusura della manifattura?
Allegati
20190824_213218.jpg
20190824_213218.jpg (291.24 KiB) Visto 1126 volte
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da Abulafia »

Oggi di nuovo HMT (ne sto aspettando un terzo), da poco ri-cinturiNato.
Allegati
HMT Kohinoor
HMT Kohinoor
photo5780420927354417616.jpg (208.31 KiB) Visto 1078 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da DaniLao »

Bella foto.
Sembra discreto anche l’orologio.

Vah che non si consuma se ce ne fai veder di più :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 24 set 2019, 8:34 Bella foto.
Sembra discreto anche l’orologio.

Vah che non si consuma se ce ne fai veder di più :-D
Basta chiedere! :D
Il movimento fa impressione, l'ho mandato avanti un mese e l'ho ritrovato avanti 5 secondi in tutto :o
Allegati
Image00001.JPG
Image00001.JPG (412.46 KiB) Visto 1063 volte
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da lorenzo1910 »

Ok, allora... facciamo così... il prossimo me lo compri tu (dato che a te arrivano) e poi me lo spedisci...
Ah, no... un altra spedizione di mezzo...a me non arriverebbe...
Vabbè, allora ME LO PORTI... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... il Rajat mi piace parecchio... Complimenti!
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da Abulafia »

lorenzo1910 ha scritto: 10 nov 2019, 9:30 Ok, allora... facciamo così... il prossimo me lo compri tu (dato che a te arrivano) e poi me lo spedisci...
Ah, no... un altra spedizione di mezzo...a me non arriverebbe...
Vabbè, allora ME LO PORTI... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... il Rajat mi piace parecchio... Complimenti!
Ci vediamo a metà strada?
Non sono un grande viaggiatore :mrgreen:
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da lorenzo1910 »

Per me va bene... basta che non sia "tocca e leva"... :D
(Nota : ho cercato su Google una pagina che spiegasse "tocca e leva" a chi non ne conosce il significato... niente... solo un sacco di pubblicità di ristoranti e roba simile...Vabbè, "tocca e leva" intende una visita rapida o uno sbrigare una faccenda velocemente, tipo : arrivo, mi dai l'orologio e me ne vado... Io dico sempre che "Google è tuo amico" ma in questo caso non lo è stato...)
Abu, ok, ci vediamo a metà strada... ma poi ci fermiamo a chiacchierare, a vedere il paese e a farci un goccetto in una cantina... allora così va bene... 8-)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Il mio primo HMT

Messaggio da Cane »

lorenzo1910 ha scritto: 22 nov 2019, 23:07 ... niente... solo un sacco di pubblicità di ristoranti...
Google dalle precedenti ricerche sa benissimo cosa cerchi... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi