[Recensione/Review] TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da DaniLao »

Antonio, un po' più di leggerezza per favore!
I tuoi commenti sui miei moderni, seppur generalmente stroncature robuste, li leggo sempre con divertimento e di solito son sagaci.
Non ti mescolo con nessuno perché -per quel che posso- ti conosco.

C'è però da osservare che -sia di qua che di là- si leggano più spesso espressioni di stranimento che di giubilo.
E anche che -sia di qua che di là- quando faccio la faccenda ci sia chi se la piglia o se ne dispiace.

Forse davvero mi prendete troppo sul serio. Ecco il perché dell'invito iniziale alla maggior leggerezza.

Mi dispiace se l'hai presa sul personale, in realtà non mi sento contumeliato propriamente da nessuno tanto da lamentarmene seriamente, in nessun contesto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da mchap »

Non capisco cosa dici, mi riferivo non a te ma a come altrove è stato utilizzato da altri una tua tipica espressione, e poi io questi moderni nemmeno li commento, non essendo di mio interesse mi limito a qualche battuta di rito :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da cuoccimix »

Bello questo Tawatec, e rientra nella mia categoria preferita: gli pseudo militari :lol:

Sul serio, questo genere di orologio va a ravanare nell'infante con il mitra di plastica che è rimasto in ogni uomo cresciuto e pasciuto. Io con le fiale Trigalight ho il VE Ekranoplan, e l'effetto è esattamente lo stesso. Di primo acchito la luminosità è quasi deludente rispetto all'effetto "albero di Natale" dei migliori superluminova, ma mentre questi col passare dei minuti diventano fiochi fiochi come un cero alla Madonna, le fiale trigalight rimangono efficacemente luminose, senza eccessi e soprattutto senza decadimento alcuno.

Se lo tieni al buio in un cassetto, secondo me, altro che 20 anni: il Tawatec ti tornerà utile quando dovrai vedere a che ora tastare il sedere alla badante bielorussa cinquantenne che ti imboccherà la pastina col formaggino Mio :bliss:

L'unica cosa che non mi convince, in verità, è il prezzo, francamente eccessivo...il fondello è di una tipologia moooolto economica, analoga al cuginetto jappo da 28 euro che ho avuto fino a qualche tempo fa:
mrw-200h-1bv_l.jpg
mrw-200h-1bv_l.jpg (192.73 KiB) Visto 2223 volte
Anche la corona non a vite lascia perplessi, intediamoci: ci sono orologi con la corona a pressione che tengono benissimo (di solito quando sono ben disegnati e progettati, anche economici come Swatch e Casio), e orologi con la corona a vite che non tengono un tubo. Però a prezzi simili mi aspetterei un fondello filettato almeno, il minimo sindacale...cioè, con questi sistemi l'orologio lo puoi vendere a trenta, non a trecento euro. Il Ronda 515? Esiste da una vita e non ha nulla di innovativo: la pila 371 è un pò più grande (tipico retaggio anni 90) e per questo dura un pò di più.

Per il resto, un orologio particolare anche se in un filone assai inflazionato. A me, me piasce :)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da DaniLao »

Ho una certa sensazione di già vissuto...
Mik, un paio di giorni fa parlavo con un amico del Tawatec e lui mi ha mostrato che aveva al polso questo (foto sua di polso medesimo)

Immagine

Pur non avendo trizio, la cassa in poliplasticaccia rinforzata e non essendo un G-Shock m'è parso subito simpatico.
Come si chiama? Davvero costa 28 ghinee?
Non l'avrei detto, mi sta ancora più simpatico ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da DaniLao »

Mi correggo, taluni modelli di questa linea sono in vendita sul sito del noto colosso americano che prima vendeva libri a 17€.
Però!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da totorex »

Non fosforano per niente :( nel senso che gli indici non sono luminosi, peccato
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da pier1958 »

Complimenti Dani: bella recensione!... :ok:
Ne posseggo uno da circa tre anni; un paio d'anni fa lo misi in vendita (totalmente inusato) su altro forum per 90€, ma, visto il totale disinteresse, decisi di tenerlo.
Da allora, sostituito l'originale cinturino in gomma con uno Zulu, lo uso d'estate e, nonostante le generose dimensioni, non è affatto scomodo: la sua leggerezza gioca a favore... :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto:Complimenti Dani: bella recensione!... :ok:
Grazie Pier (non mi sono scordato di risponderti in privato, è che ho da fare un discorso sensato e mi serve il giusto agio dell'animo...)
Ma non lo vendere, è un orologetto che a me da soddisfazione e lo indosso anche di frequente in molte situazioni informali.

Purtroppo non ho ancora sostituito il vile ed esilissimo cinturino Patto di Varsavia (minchia ma quanto è lungo da scrivere, da ora CPV) con il quale mi è giunto e l'effetto generale ne risente.
Un bello zulu con anelli neri o satinati in effetti non ci starebbe male, quando mi deciderò a fare l'ordine mi sa che prenderò entrambi...

Ma una foto del tu o cinturinato a modo?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto:
pier1958 ha scritto:Complimenti Dani: bella recensione!... :ok:
Grazie Pier (non mi sono scordato di risponderti in privato, è che ho da fare un discorso sensato e mi serve il giusto agio dell'animo...)
Ma non lo vendere, è un orologetto che a me da soddisfazione e lo indosso anche di frequente in molte situazioni informali.

Purtroppo non ho ancora sostituito il vile ed esilissimo cinturino Patto di Varsavia (minchia ma quanto è lungo da scrivere, da ora CPV) con il quale mi è giunto e l'effetto generale ne risente.
Un bello zulu con anelli neri o satinati in effetti non ci starebbe male, quando mi deciderò a fare l'ordine mi sa che prenderò entrambi...

Ma una foto del tu o cinturinato a modo?
'Na parola: lasciami capire come si fa ad inserire le immagini... :mrgreen:
Beh, intanto ho aperto un account provvisorio su ImageShak: la tiro su da lì.
La foto fa pena e il soggetto è in compagnia di altri quarzi, ma per il momento accontentati... :D

Immagine

Per quanto riguarda il cinturino, mi sento di consigliarti uno Zulu con anelli nero pvd: si intona alla cassa e l'effetto risulta essere migliore rispetto a quello con gli anelli in acciaio.
Per il colore del cinturino, fai a gusto tuo: io ne ho uno nero, uno verde oliva e uno sabbia, ma, ripeto, tutti con anelli neri pvd.
Abitualmente d'estate lo porto color sabbia e, ti dirò, l'effetto è veramente gradevole.
Se vuoi, appena ho tempo ti posto qualche foto, così ti fai un'idea prima di spendere soldi in cinturini che magari poi non ti piacciono.

P.S.: hai da consigliarmi un sito tipo ImageShak, ma completamente libero? L'iscrizione a quello, se non si paga, scade dopo 30 giorni... :roll:
P.S.2: per la risposta fai a comodo tuo, quando hai tempo, ci mancherebbe...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

TAWATEC O.E. Diver recensione review: l'albero di natale radioattivo al polso

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto: P.S.: hai da consigliarmi un sito tipo ImageShak, ma completamente libero? L'iscrizione a quello, se non si paga, scade dopo 30 giorni... :roll:
P.S.2: per la risposta fai a comodo tuo, quando hai tempo, ci mancherebbe...
Le foto le voglio vedere volentieri, quindi rispondo anche ai tuoi due altri quesiti:ù

1) NO!
Perchè tutti i servizi simili son perigliosi e perniciosi. Oltre ad avere accesso alle tue immagini chissà come ne dispongono.
E comunque se falliscono o se decidono di fare spazio sui loro server possono cancellare i tuoi upload senza grossi problemi.
In tal caso se torni su un topic dopo un po' di tempo lo trovi con le immagini non più visualizzabili :-/

A tutto ciò c'è una rapida, economica e sensata alternativa: caricare le foto su CCCP-forum (lo spazio è nostro e finché non arriva il nostro 1991 non c'è dissoluzione che tenga).
E' anche un impegno morale ed etico verso i lettori che negli anni futuri frequenteranno queste pagine ;-)

Come fare?
Facile:
al concludersi della finestra dove si scrivono i messaggi, sotto il tasto invia, accanto ad opzioni, c'è la sezione Allegati
allEgamento 1.jpg
allEgamento 1.jpg (158.94 KiB) Visto 2179 volte
bisogna che tu ci clicchi per trovarti poi nella situazione seguente:
allego 2.jpg
allego 2.jpg (22.71 KiB) Visto 2179 volte
a questo punto clicchi su aggiungi file e -con l'aiuto dell'agile finestra di dialogo- selezioni il file dal tuo PC e fai l'upload.
Fatto questo il file sarà già al suo posto, come potrai constatare con i tuoi occhietti dall'immagine prossima
aNNego 3.jpg
aNNego 3.jpg (46.98 KiB) Visto 2179 volte
dovrai solo decidere se lasciare l'immagine lì dov'è (comparirà alla fine del messaggio) o usare "inserisci in linea con il testo" per frammischiarlo alle parole.

Se invece sei aduso ad adoperare Tapatalk ci sarà da verificare che sia selezionato "Allegato" nel campo "Condivisione foto" come da esempio sotto

Immagine

2) c'è mancato, ma poi non ci mancò più. O forse sì.
Mah...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi