Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da sovietaly »

DaniLao ha scritto:
3aka3 ha scritto: 4 nov 2017, 15:55 primo esperimento dopo anni di inattività sulla baya ed acquistato compulsivamente una volta ricevuto il primo amphibia 090 da meranom....ImmagineImmagineImmaginevolevo trovare le differenze come sulla settimana enigmistica....
Fa un bell'effetto nell'insieme, però la lunetta è moderna (sul quadrante non mi esprimo ma mi sa anche lui), si riconosce dal 30 al contrario rispetto a come dovrebbe essere
sovietaly ha scritto: 1 nov 2017, 22:34
Un Raketa del 1992 commemorativo del rompighiaccio atomico Yamal varato nel 1991 se non erro. Due particolarità dell’orologio sono il datario un po’ nascosto ad ore 6 e l’orso polare di fianco al quadrante. Manca il pinguino perché la Yamal può essere usata solo nel mar artico. Sviluppa un calore tale che le é impossibile attraversare l’equatore.
L’orologio é stato realizzato prima della nuova livrea che consta di un sorrisone di uno squalo sul davanti della nave.
Soviet, va menzionato nell'apposito topic, lo sai, vero? ;-)
Mi devo ancora abituare alla struttura del forum... Immagine

Grazie per la pazienza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Крокодил »

sovietaly ha scritto: 4 nov 2017, 16:47Mi devo ancora abituare alla struttura del forum... Immagine

Grazie per la pazienza...
Tranquillo, qua il waterboarding lo chiaman gargarismi con la vodka
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

Io sono un po' in difficolta' in questo topic.... :oops:

Sto portando da un paio di mesi il solito vostok automatico... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Non mi ricordo se -dopo le peripezie doganali- v'avevo detto che fosse arrivato l'Amfibia Red Sea 2017

IMG_5020.JPG
IMG_5020.JPG (482.06 KiB) Visto 257 volte
È proprio bello!
Comunque appena ho tempo lo fotografo e presento a modo.

Ho pronte già anche le foto per l'Amphibia SE arancio re dell'estate, ma devo trovare la serenità necessaria per farvi vedere anche cotal belluria

Edit:
Il link non funzionava, ora sì
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da burja »

povero mchap, se continuiamo a pubblicare questa roba lui sta al forum come Bersani al PD.... :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
malixistis
user
user
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 mar 2017, 0:17
Località: Trento

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da malixistis »

Tripudio dorato.... Trovato separatamente cinturino originale e Kom sdelano...... Me lo sto godendo..... Immagine

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
3aka3
user
user
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 nov 2017, 16:06

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da 3aka3 »

dopo le "tramvate" da ebay vi allego un pezzo trovato qui sulla piazza autoctona sperando di aver affinato un poco l'occhio. spero che gli esperti mi aiutino a capire se in questo caso siamo in "bolla"....
esclusione fatta per la ghiera che lamenta punti di rosso mancanti, ma l'uniposca lo prendo la prossima settimana.....ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

burja ha scritto: 6 nov 2017, 17:34 povero mchap, se continuiamo a pubblicare questa roba lui sta al forum come Bersani al PD.... :D :D :D

:ok1: :-* :ok1: :-* del resto da giovani io e Bersani militavamo nella stesso gruppo extra-parlamentare :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto: 6 nov 2017, 17:34 povero mchap, se continuiamo a pubblicare questa roba lui sta al forum come Bersani al PD.... :D :D :D
...di sicuro ce l'ha con Zvezda, tra i quattro nel Soviet è lui l'estremista di centro...

Te invece proprio sei tra... non saprei se irriducibili o impresentabili; voglio veder con che faccia ora racconterai ad Antonio cosa hai chiesto a Nonno Gelo...

Roba da leccarsi i baffi, prendo i popcorn e i sali d'ammonio :lol:

Ultima -ma non ultima- cosa da dire: ben riaffacciato Antonio!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Крокодил »

burja ha scritto: 6 nov 2017, 17:34 povero mchap, se continuiamo a pubblicare questa roba lui sta al forum come Bersani al PD.... :D :D :D
DaniLao ha scritto: 7 nov 2017, 15:33Te invece proprio sei tra... non saprei se irriducibili o impresentabili; voglio veder con che faccia ora racconterai ad Antonio cosa hai chiesto a Nonno Gelo...
Io però son rimasto con la curiosità.
Burja, non nicchiare e cala l'asso (o le mutande...)!
Rispondi