Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Forse è la foto ma il 12 non è un po’ troppo prossimo al bordo del disco esterno?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4536
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Particolari tutti e due i Raketa, non esenti da dubbi ma è questo il loro fascino!
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da capannelle »

Alcune volte nella vita si sbaglia sapendo di sbagliare. A volte si è ancora più masochisti e si persevera anche.

Avevo ricevuto in regalo questa meromanata. Invece di buttarlo in un cassetto e dimenticarlo per sempre mi sono fatto prendere da tentazioni altamente frocesche: ho sostituito il bracciale metallico con un nato rosso porpora, degno di un cardinale dal deretano chiacchierato. Non pago ho ulteriormente perseverato nella mia perversione sessuale e ho comprato una ghiera aftermarket e a parte ho anchepreso un inserto.

Invece di distruggere saggiamente il tutto, ho perseverato e ho avuto addirittura il coraggio di indossarlo.
Per mettere una ciliegina sulla immonda torta ho alfine deciso di pubblicare la grandissima FROCIATA su questo spettabile forum.

IMG_6910.jpg
IMG_6910.jpg (212.95 KiB) Visto 131 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Ottimo lavoro, si vede come -tra un conato e l’altro- l’hai pensato bene.

Lo so che sei più tipo da Slava rosa ma, dai, un po’ di contemporaneità non ti farà certo venire la tosse :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da capannelle »

DaniLao ha scritto: 2 ott 2019, 14:20 Ottimo lavoro, si vede come -tra un conato e l’altro- l’hai pensato bene.

Lo so che sei più tipo da Slava rosa ma, dai, un po’ di contemporaneità non ti farà certo venire la tosse :lol:
Contavo sulla tua comprensione :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

capannelle ha scritto: Contavo sulla tua comprensione :mrgreen:
Sisi, son di larghe vedute, anche 20, 30 centimetri (cit.)

;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Abulafia »

Trash ha scritto: 2 ott 2019, 7:18 Potrebbe essere l' ammiraglia della flotta nel baltico, la Oktjabrskaja Revoljucija.... secondo me gli somiglia.
Per ora è l'ipotesi più accreditata, essendo anche l'unica :D
DaniLao ha scritto: 2 ott 2019, 8:19 Il Raketa verde mi preoccupa o è la foto?
'nchessenso?
cpc ha scritto: 2 ott 2019, 10:22 Ho qualche perplessità sul giro sfere ma, trattandosi di un post sovietico, potrebbe anche essere uscito così.
Ho preso 4 orologi da un venditore per risparmiare sulla spedizione, non ho proprio fatto alcuna ricerca e verifica prima di prenderlo. E, visto che mi è venuto a costare meno di 5€, non ho pensato neanche di farla dopo, in effetti.
In ogni caso non era un "venditore professionale", aveva solo quattro orologi dichiarati "ritrovati per casa".
ale9191 ha scritto: 2 ott 2019, 14:07 Particolari tutti e due i Raketa, non esenti da dubbi ma è questo il loro fascino!
Il Raketa verde, nel dubbio, l'ho preso anche in virtù della possibilità di metterci un quadrante "soyuz", che singolarmente è reperibile a cifre marginali rispetto alle sconsiderate richieste per l'orologio in toto.
E quindi non ho ben controllato se esistesse o meno.
In ogni caso su e-bay ce ne sono molti identici, quindi non avevo proprio il dubbio che potesse non essere originale.

Dell'altro ho detto sopra :D
DaniLao ha scritto: 2 ott 2019, 13:36 Forse è la foto ma il 12 non è un po’ troppo prossimo al bordo del disco esterno?
Non ne ho idea, ho solo un'altra foto ma è molto molto simile.
Allegati
Altra foto Raketa Verde.
Altra foto Raketa Verde.
Raketa (5).jpg (137.07 KiB) Visto 120 volte
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Abulafia »

Al di là del rispostone: oggi Kopernik sotto la pioggia.
Allegati
Kopernik Arpino
Kopernik Arpino
photo5812159232433303916.jpg (108.9 KiB) Visto 120 volte
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

Abulafia ha scritto:
Trash ha scritto: 2 ott 2019, 7:18 Potrebbe essere l' ammiraglia della flotta nel baltico, la Oktjabrskaja Revoljucija.... secondo me gli somiglia.
Per ora è l'ipotesi più accreditata, essendo anche l'unica :D
DaniLao ha scritto: 2 ott 2019, 8:19 Il Raketa verde mi preoccupa o è la foto?
'nchessenso?
cpc ha scritto: 2 ott 2019, 10:22 Ho qualche perplessità sul giro sfere ma, trattandosi di un post sovietico, potrebbe anche essere uscito così.
Ho preso 4 orologi da un venditore per risparmiare sulla spedizione, non ho proprio fatto alcuna ricerca e verifica prima di prenderlo. E, visto che mi è venuto a costare meno di 5€, non ho pensato neanche di farla dopo, in effetti.
In ogni caso non era un "venditore professionale", aveva solo quattro orologi dichiarati "ritrovati per casa".
ale9191 ha scritto: 2 ott 2019, 14:07 Particolari tutti e due i Raketa, non esenti da dubbi ma è questo il loro fascino!
Il Raketa verde, nel dubbio, l'ho preso anche in virtù della possibilità di metterci un quadrante "soyuz", che singolarmente è reperibile a cifre marginali rispetto alle sconsiderate richieste per l'orologio in toto.
E quindi non ho ben controllato se esistesse o meno.
In ogni caso su e-bay ce ne sono molti identici, quindi non avevo proprio il dubbio che potesse non essere originale.

Dell'altro ho detto sopra :D
DaniLao ha scritto: 2 ott 2019, 13:36 Forse è la foto ma il 12 non è un po’ troppo prossimo al bordo del disco esterno?
Non ne ho idea, ho solo un'altra foto ma è molto molto simile.
In effetti il doppio dodici è sospetto! Sul mio non c'è...Immagine

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Abulafia »

Topolìn Topolin, viva Topolìn.
Allegati
Pobeda Mickey Mouse
Pobeda Mickey Mouse
Reduced (9).JPG (334.86 KiB) Visto 100 volte
Rispondi